Sicuramente vi sarà capitato di cambiare la catena della vostra MTB come stabilite la lunghezza esatta ? Io cerco vedo di dare una tensione alla gabbia come dalla foto voi come fate ?
Io metto la nuova vicino alla vecchia poi....taglio a misuraSicuramente vi sarà capitato di cambiare la catena della vostra MTB come stabilite la lunghezza esatta ? Io cerco vedo di dare una tensione alla gabbia come dalla foto voi come fate ?
Considerato che la vecchia catena si è allungata, credo che sarebbe preferibile contare le maglie. Io faccio così.Io metto la nuova vicino alla vecchia poi....taglio a misura
Grazie mille
e se la vecchia catena fosse stata montata erroneamente o troppo lunga o troppo corta?Io metto la nuova vicino alla vecchia poi....taglio a misura
Ottimo sistema,ma se si è allungata.....di tratta di qualche mmConsiderato che la vecchia catena si è allungata, credo che sarebbe preferibile contare le maglie. Io faccio così.
La foto che alleghi è riferita ad una trasmissione con doppia o tripla guarnitura, perciò fa testo fino ad un certo punto per un monocorona.Sicuramente vi sarà capitato di cambiare la catena della vostra MTB come stabilite la lunghezza esatta ? Io cerco vedo di dare una tensione alla gabbia come dalla foto voi come fate ?
grazie , io non ho tenuto conto dell'esclusione del carro ho una kenevo e ho montato 114 maglie al prossimo cambio catena proverò fare come mi dici anche se è un po' laboriosoLa foto che alleghi è riferita ad una trasmissione con doppia o tripla guarnitura, perciò fa testo fino ad un certo punto per un monocorona.
La lunghezza è semplice da determinare: si deve calzare la catena sul pignone più grande (non si deve farla passare per le pulegge del cambio che va lasciato in posizione sul pignone più piccolo) e sulla corona (la più grande nel caso di doppia o tripla), si identifica il punto di giunzione e si aggiungono due maglie.
Se la bici è dotata di sopensione posteriore, è bene che il perno ruota si trovi nella posizione più lontana rispetto l'asse pedaliera. Normalmente questo avviene alla massima compressione del carro, quindi quando si effettua la misurazione è norma sgonfiare o scaricare la molla dell'ammortizzatore e comprimerlo a fondo.
Esegesi....biblica!!!!!La foto che alleghi è riferita ad una trasmissione con doppia o tripla guarnitura, perciò fa testo fino ad un certo punto per un monocorona.
La lunghezza è semplice da determinare: si deve calzare la catena sul pignone più grande (non si deve farla passare per le pulegge del cambio che va lasciato in posizione sul pignone più piccolo) e sulla corona (la più grande nel caso di doppia o tripla), si identifica il punto di giunzione e si aggiungono due maglie.
Se la bici è dotata di sopensione posteriore, è bene che il perno ruota si trovi nella posizione più lontana rispetto l'asse pedaliera. Normalmente questo avviene alla massima compressione del carro, quindi quando si effettua la misurazione è norma sgonfiare o scaricare la molla dell'ammortizzatore e comprimerlo a fondo.
Non è detto però che i sistemi più semplici di sano quelli più esattiEsegesi....biblica!!!!!
Ma se uno deve fare con biammortizzata tutto come dici....meglio andare dal meccanico.
Tenendo presente che siamo su un forum E-bike, ovviamente all anteriore monocorona,più semplici i sistemi sopracitati
Allora basta andare dal meccanico, non ci vorrebbe molto a svitare l'ammo, estrarre la molla... Ora che ti sei fatto pure lo specchietto "da ginecologo" avresti la tua officina al topEsegesi....biblica!!!!!
Ma se uno deve fare con biammortizzata tutto come dici....meglio andare dal meccanico.