copertoni maxxis problema di deformazione?!

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
  • Like
Reactions: Bike and lagoz

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
Il 2.6 sull'ebike è perfetto, almeno in 27.5 , compensa il peso dalla bici ma la guidabilità e' simile alle 2.5..
Io di solito tolgo la anteriore quando è al 60-70% e la metto dietro e davanti la metto nuova uguale, al posteriore la magic mary consumata va meglio di quella nuova, ha grip nel tecnico ma non è pigra in piega e rumorosa su asfalto come da nuova...se montate un inserto buono al posteriore ( io uso il Vittoria airliner che è ottimo e dalla durata infinita, sono alla quinta gomma ed è nuovo) non serve la versione supergravity . La Magic viola invece non mi piace nemmeno all'anteriore, troppo pesante perchè solo in carcassa downhill rigida ( a ed il grip superiore che ha sulla roccia bagnata lo perde tutto quando si va sul secco o terreno molle perchè i tasselli si deformano troppo sotto carico in curva, la orange è più che sufficiente in ogni condizione...
Mio parere... :blush:
stesse sensazioni
 
  • Like
Reactions: Auanagana

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Visto che parlate di 27,5, io la Turbo Levo 2019 con ruote da 29. di serie monta le 2,6, mentre il modello 2020 dietro monta la 2,3.
Cosa ne pensate sul provare a montare anche davanti un 2.3, magari Magic Mary?
Oppure andare su due 2,35 da dh latticizzate e senza salsicciotto? ..Sempre Magic Mary o Maxxis?
 

evaclo

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2018
135
27
28
Gradara
Visita Sito
Bici
Turbolevo FSR Comp 2018
Io ho montato un DHF anteriore ed ho verificato che il copertone è deformato nella zona della scritta MAXIS, a detta del negoziante che me l'ha venduta è già capitato diverse volte, sempre sulla scritta. Per il cambio in garanzia niente da fare... Il prossimo acquisto sicuramente sarà altra marca.
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Dal mio negoziante :cool:
Snakeskin sono tutti ed è la trama esterna al fianco con funzione antiabrasione, supergravity è un altra cosa comunque son questi:

assegai dd o dh mai provate all'anteriore? oramai a sto giro voglio fare un cornetto alla magica maria,magari sicuramente me ne pentiro'!:innocent:
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Dal mio negoziante :cool:
Snakeskin sono tutti ed è la trama esterna al fianco con funzione antiabrasione, supergravity è un altra cosa comunque son questi:

per esperienza,poca,diretta il supergravity e' ancora un po piu protettivo per cerchio e piu sicuro per stallonature varie,per contro pesa un po di piu' .
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.159
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Per la levo questi davanti ci vanno ma anche il 2,3” dietro mi stuzzica......

Ero tentato anch'io ma alla fine ho optato per la terza incomoda, Michelin Wild enduro Magix2, è un po' legnosa (forse perché è "solo" una 2,4 quindi non molto voluminosa) ma ha una tenuta in generale e specialmente sull'umido pazzesca.
Comunque tornando IT personalmente non ho mai avuto problemi del genere con Maxxis, sempre usato Exo tubeless ready.
 
  • Like
Reactions: maramouse

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Con tt ste sigle nn ci capisco un caxxo.....
Questi hanno le medesime caratteristiche di quelli indicati da @Auanagana?

 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.159
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
[QUOTE="AlfreDoss, post: 196238, m:
ha una tenuta in generale e specialmente sull'umido pazzesca
Anche su roccia?
[/QUOTE]
Ebbene sì. Ripeto peccato per il poco volume rispetto a gomme più grosse, da 29 c'è solo da 2.4, ma forse è la struttura di base dei tasselli a renderla "secca", sono morbidi al tatto ma duri a piegarli.
 
  • Like
Reactions: albeoi