copertoni maxxis problema di deformazione?!

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.951
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
qui è capitato...

 
  • Like
Reactions: Bike

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.140
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
qui è capitato...

Grazie e scusami,ho dato per scontato di esser uno tra i pochi a cui era accaduto.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Le Maxxis lo fanno....e difficilmente le cambiano in garanzia..per evitarlo vanno calzate con attenzione soprattutto se c' e' un salsicciotto va manipolata bene mettendo bene i talloni nel canale e poi tallonarla lentamente possibilmente con la pompa a mano , col compressore invece bisogna dare piccoli colpetti senza superare le 3 atm .
Ci vuole attenzione altrimenti a volte diventano inusabili, peggio ancora quando le si rimonta da usate... :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Bike

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.140
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Aggiungo che le Maxxis e' meglio acquistarle dal negoziante e farle montare da lui...se e' storta te la fai cambiare, se la prendi online e te la monti poi e' dura avere la sostituzione... :blush:
consiglio giustissimo!tant'3e' che sto prendendo in considerazione le kenda consigliate dal mio"puscher di fiducia"di cui lo stesso @ducams4r ne aveva parlato un gran bene. tu che cosa stai utilizzando al momento andando nella stagione delle piogge?
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.140
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Le Maxxis lo fanno....e difficilmente le cambiano in garanzia..per evitarlo vanno calzate con attenzione soprattutto se c' e' un salsicciotto va manipolata bene mettendo bene i talloni nel canale e poi tallonarla lentamente possibilmente con la pompa a mano , col compressore invece bisogna dare piccoli colpetti senza superare le 3 atm .
Ci vuole attenzione altrimenti a volte diventano inusabili, peggio ancora quando le si rimonta da usate... :rolleyes:
grazie.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Saranno il mio prossimo set !!
Al momento ho sù le MM arancioni (ant e post) ma 2.8; troppo cicciosette.
Secondo me 2.6 è perfetto
Il 2.6 sull'ebike è perfetto, almeno in 27.5 , compensa il peso dalla bici ma la guidabilità e' simile alle 2.5..
Io di solito tolgo la anteriore quando è al 60-70% e la metto dietro e davanti la metto nuova uguale, al posteriore la magic mary consumata va meglio di quella nuova, ha grip nel tecnico ma non è pigra in piega e rumorosa su asfalto come da nuova...se montate un inserto buono al posteriore ( io uso il Vittoria airliner che è ottimo e dalla durata infinita, sono alla quinta gomma ed è nuovo) non serve la versione supergravity . La Magic viola invece non mi piace nemmeno all'anteriore, troppo pesante perchè solo in carcassa downhill rigida ( a ed il grip superiore che ha sulla roccia bagnata lo perde tutto quando si va sul secco o terreno molle perchè i tasselli si deformano troppo sotto carico in curva, la orange è più che sufficiente in ogni condizione...
Mio parere... :blush: