Consiiglio emtb

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Steleo

Ebiker ex novello
19 Luglio 2019
47
8
8
27058
Visita Sito
Bici
cube
Ciao a tutti, sono quasi nuovo del forum, quest'estate mi sono innamorato delle e bike sui sentieri di Finale e sono molto indeciso se acquistarne una oppure continuare a noleggiare.

Sono al limite tra una all mountain e una enduro, quest'estate ho utilizzato una enduro Focus Sam 2 9.8 e mi è piaciuta molto per la sicurezza che percepisci, forse non riesco a sfruttarla al 100% direi di arrivare al 60/70% da qui l'incertezza se puntare su una un po' meno da enduro......

Girando per negozi ho avuto una buona offerta di una Scott Genius e ride 720 2019 questa: https://www.fitbyke.it/prodotto/scott-genius-eride-720-modello-2019/ a 4.000 Euro che mi sembra molto bella, ma sarei più indirizzato verso il motore Brose quindi ho visto due belle ebike, la turbo levo comp 2019 a 4.200 e la Fantic xf1 integra 160 a 3.950 in vendita qui: https://cavalierebici.it/vendita/bi...xf1-integra-enduro-160-2019.html#/56-taglie-m

Cosa dite? Secondo voi come rapporto qualità prezzo quale meglio tra le tre indicate?

Intorno ai 4000 Euro cosa consigliereste?

Grazie in anticipo per le risposte.
 

kele

Ebiker ex novello
3 Novembre 2016
36
16
8
bologna
Visita Sito
Se non sei nuovo del forum ,e hai girato per negozi un idea te la sarai fatta!.Visto che i prezzi e suppongo le carratteristiche non si scosteranno di tanto prendi quella che piace ha TE! che é sempre la cosa migliore .CIAO;);)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Tra quelle indicate (anche se montata leggermente peggio) io andrei sulla Turbolevo, una sicurezza una bici su cui difficilmente ti troverai male ( e lo dico pur non amando particolarmente Specy).
Se hai rivenditori vicino per conto mio un mix tra Am Enduro eccelso è la Trance che ora scontano notevolmente per l’arrivo del nuovo modello praticamente uguale
Una E+2 la trovi sui 3500 e come montaggio è similare a quelle citate, inoltre il motore Yamaha come erogazione non è troppo differente dal Brose con molta coppia è solo leggermente piu rumoroso (come tutti gli altri del resto)

Sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Aggiungo
Fossi in te non prenderei mai un Enduro 160-160 con angoli da enduro, quindi la Fantic la escluderei a priori, non ne godresti i vantaggi ma solo gli svantaggi di una bici piu discesistica
 

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Aggiungo
Fossi in te non prenderei mai un Enduro 160-160 con angoli da enduro, quindi la Fantic la escluderei a priori, non ne godresti i vantaggi ma solo gli svantaggi di una bici piu discesistica
Concordo pienamente, io sono a Finale tutti gli anni e riesco a fare praticamente tutti i percorsi anche black e double black con una all-mountain da 150, ovviamente a velocità ridotta. Quindi se non intendi scendere a "palla" una enduro ti penalizza nei giri pedalati. Tieni presente che una e-bike AM ti "sostituisce" anche una mtb da coross-country grazie all'aiuto de motore nei tratti pedalati. Po ovviamente dipende da quello che vuoi fare tu.
 
  • Like
Reactions: sideman

Steleo

Ebiker ex novello
19 Luglio 2019
47
8
8
27058
Visita Sito
Bici
cube
Grazie a tutti per i consigli, oltre alla rumorosità la cosa che mi piace molto del brose è la pedalabilità sopra i 25km orari, un abisso rispetto allo shimano, come si comporta il Yamaha?

Le cube mi piacciono molto ma rimango perplesso per le lamentele sulla rumorosità del nuovo modello.