Consiglio kit bafang

Davide933

Ebiker novello
3 Settembre 2019
4
0
1
Verbania
Visita Sito
Bici
Cannondalef29
Buonasera a tutti, avrei bisogno un consiglio, avrei bisogno di equipaggiare la mia cannondale F29 in alluminio con un kit bafang. La mia domanda ( dopo aver letto i numerosi post sul forum) rimane: quale kit scegliere??? La mia esigenza sarebbe quella di percorrere principalmente, per questioni di lavoro, una strada sterrata della lunghezza di circa 6 km con un dislivello di 450metri circa, l’altra mia esigenza sarebbe appunto di avere un autonomia sufficente e riuscire a percorrere questa distanza senza fare alcuna fatica se puo aiutare preciso anche che peso 65kg grazie in anticipo!!!
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.949
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
...Il 250w dite che non e sifficente?
il 250 W è l'unico legale (se soddisfa anche altri requisiti), per tua utilità per un acquisto consapevole qui trovi informazioni sulla normativa vigente:

 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.111
13.133
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Buonasera a tutti, avrei bisogno un consiglio, avrei bisogno di equipaggiare la mia cannondale F29 in alluminio con un kit bafang. La mia domanda ( dopo aver letto i numerosi post sul forum) rimane: quale kit sceglier La mia esigenza sarebbe quella di percorrere principalmente, per questioni di lavoro, una strada sterrata della lunghezza di circa 6 km con un dislivello di 450metri circa, l’altra mia esigenza sarebbe appunto di avere un autonomia sufficente e riuscire a percorrere questa distanza senza fare alcuna fatica se puo aiutare preciso anche che peso 65kg grazie in anticipo!!!
500 watt 36 volt,vai tranquillo
Direi che serve uno scooter, che ha l’acceleratore, così l’unica fatica sarà a carico del polso...: unamused:
 

lorenzobici

Ebiker normalus
25 Febbraio 2018
67
73
18
54
TN
Visita Sito
Bici
trek fuel 100,stradale autocosrtuita, city bike motorizzata bafang,prototipo mtb motorizzato bafang
Il 500w è sufficiente solo per rischiare un sacco di casini. E il sig @lorenzobici farebbe bene a evitare di consigliare cose contrarie alla legge
Prova poi mi dici, attualmente ho 2 350 watt,e un 500 montato sulla mia enduro,tutti bloccati a 25 orari e senza acceleratore.
Ricordo ancora a tutti che i vari motori brose ,bosch,yamaka,vanno di più del mio 500 watt,(testato sulla turbolevo di mia moglie)questo come lo spiegate?
Saluti
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.949
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
Prova poi mi dici, attualmente ho 2 350 watt,e un 500 montato sulla mia enduro,tutti bloccati a 25 orari e senza acceleratore.
Ricordo ancora a tutti che i vari motori brose ,bosch,yamaka,vanno di più del mio 500 watt,(testato sulla turbolevo di mia moglie)questo come lo spiegate?
Saluti
Soddisfano due requisiti su tre, circoli quindi con bici che non sono equiparate ai velocipedi

I 250 W degli altri costruttori sono stati certificati, come potenza nominale continua, che è quella rilevante ai fini del codice, anche se la potenza di picco è più alta

I tuoi motori non hanno questa certificazione, dichiarano la potenza su una etichetta, quindi se compri un motore con potenza superiore a 250 W loro non hanno responsabilità e dell'eventuale uso al di fuori di aree private ne risponde il proprietario del mezzo
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Si.
Il 250w ha 80 nm di coppia, fa qualsiasi sterrato senza problemi. Ho anche Shimano ed è più facile da guidare per via del torsiometro ma non molto più potente. Il Bafang per uso stradale con una corona da 34 e dietro un 11 42 non ha problemi di nessun tipo ed è piacevolissimo. Io peso 80 kg , per uno che ne pesa 65 va meglio. Il motore va solo riprogrammato in modo che a qualsiasi livello ti porti a 25 km orari, e se vuoi una pedalata non da motorino, basta fare in modo che i giri motore si allineino in fretta ai giri pedali. Sono pochi parametri da modificare.
Ovvio che con la corona originale da 44/46 denti il motore non va bene in salita ma questo vale per tutti i centrali.