Consigliatemi che tipo di mousse

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.879
8.185
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Bho...io da quando ho provato quelle del pepi rosse...(solo quelli) mi son girate le ba....scatole..ho forato tagliando un cm sui tasselli...dovevo mettere camera........nn sapevo cosa farne del salsicciotto zuppo di lattice,dicevano faceva run flat...un cacchio,su asfalto a 20 orari max,sul sentiero continuavo a sentire i sassi sul cerchio...o trovano un sistema come la mousse delle moto...oppure x mè se li posson tenere....ma poi scusa slaboz...dove vai a girare a 0.75?che spancia e fa deriva?oppure se nn spancia vuol dire che nn è 0.75...xchè il ripeno dentro te la indurisce x cui è fuorviante dire 0.75.Brakky
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
ho provato, in ordine "soulciccia", pessime, ho bozzato un cerchio lo stesso, "vittoria airliner" validissime e piuttosto leggere e "speedymousse" ( da usare con camere d'aria ), buon prodotto, ma pesanti come mattoni e alla fine, sono arrivato alla conclusione che l'accoppiata tra cerchi robusti come i dt e gomme robuste, come maxxis dd, schwalbe supergravity o michelin enduro, sia la miglior cosa, senza tante complicazioni.

Idem anch’io ... attualmente ho sotto le Vittoria e semplificherei il concetto .... questi prodotti sono necessari a un pro che nel malaugurato caso buchi deve chiudere la gara, per noi cerchio*gomma valido fanno tutto ma ancor di più a girare a pressioni corrette.
Ho letto che c’è chi va a 0,75 ... lo facevo anch’io, sbagliando ! A quella pressione non vai ma piuttosto ti fai portare da loro perché la guidabilita e la precisione si perdono quasi del tutto.
Le ultime uscite fatte con ottime sospensioni tarate perfettamente ( non da me ) gomme a 1,65 bar ... tutt’altra cosa.
Inoltre per quanto il salsicciotto pesi poco cmq fa’ e sulle masse sospese in movimento influisce molto.
Ora smonterò quello davanti per tenermi esclusivamente il posteriore ( per sicurezza ) se ti occorre ti do a poco il mio ( solo uno ) le ho su 29x2,6 e le può ancora trasformare in 271/2 .
 
Ultima modifica:

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Bho...io da quando ho provato quelle del pepi rosse...(solo quelli) mi son girate le ba....scatole..ho forato tagliando un cm sui tasselli...dovevo mettere camera........nn sapevo cosa farne del salsicciotto zuppo di lattice,dicevano faceva run flat...un cacchio,su asfalto a 20 orari max,sul sentiero continuavo a sentire i sassi sul cerchio...o trovano un sistema come la mousse delle moto...oppure x mè se li posson tenere....ma poi scusa slaboz...dove vai a girare a 0.75?che spancia e fa deriva?oppure se nn spancia vuol dire che nn è 0.75...xchè il ripeno dentro te la indurisce x cui è fuorviante dire 0.75.Brakky


il pepi rosso è la preistoria del salsicciotto
io giro con 0.75 anteriore e deriva non ne sento, questo mi basta per avere gran grip e smorzamento delle vibrazioni.
prima di arrivare a 0.75 ho fatto varie prove quindi sono sicuro di quello che scrivo, la mia pressione perfetta è 0.75 + banger v2 + gomme 2.8 + tassellatura aggressiva come mm soft o michelin wild
dietro vario da 1.3 a 1.15 se ho bisogno di piu grip in condizioni di umido.
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
il pepi rosso è la preistoria del salsicciotto
io giro con 0.75 anteriore e deriva non ne sento, questo mi basta per avere gran grip e smorzamento delle vibrazioni.
prima di arrivare a 0.75 ho fatto varie prove quindi sono sicuro di quello che scrivo, la mia pressione perfetta è 0.75 + banger v2 + gomme 2.8 + tassellatura aggressiva come mm soft o michelin wild
dietro vario da 1.3 a 1.15 se ho bisogno di piu grip in condizioni di umido.

E per forza non sentì deriva ... sei fermo.
 

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
935
703
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
boh... io sono una mosca bianca, mai sotto 1,6 bar, nessuna salsiccia, solo lattice e la giusta manutenzione. Però sono anche uno pesante (105kg + o -) e non giro in posti scassati.
Già se la pressione scendo sotto 1,2 mi viene il mal di mare, ma uso gomme da XC, da 2,2 su cerchi da 30mm (e mi trovo bene).
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
boh... io sono una mosca bianca, mai sotto 1,6 bar, nessuna salsiccia, solo lattice e la giusta manutenzione. Però sono anche uno pesante (105kg + o -) e non giro in posti scassati.
Già se la pressione scendo sotto 1,2 mi viene il mal di mare, ma uso gomme da XC, da 2,2 su cerchi da 30mm (e mi trovo bene).
Con 2.8 le pressioni in gioco cambiano parecchio.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
non c'è niente da fare, il banger stravolge il concetto classico di bar

Dipende da che ci pigli insieme al banger, se è liscio ancora ancora, ma se lo fai corretto grappa o anice allora ti cambia tutto.
Io in generale preferisco dopo e da solo per non mischiare i sapori..... poi certo bar che vai usanza che trovi!
Ue opinione personale è...............
 
  • Haha
Reactions: kilowatt

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
895
519
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
...dove vai a girare a 0.75?che spancia e fa deriva?oppure se nn spancia vuol dire che nn è 0.75...xchè il ripeno dentro te la indurisce x cui è fuorviante dire 0.75.Brakky
E certo che è fuorviante, secondo me! Con le mousse bisogna resettare il concetto pressione. Le mousse, quali più quali meno, fanno volume all'interno del copertone, potrà essere che so 0,3 o qualcosa più, quindi alla pressione che ci indica il manometro bisognerebbe aggiungere quella che produce la mousse. Per fare un esempio, io con le normali camere giravo a 1,3 circa anteriore e 1,5 circa posteriore, adesso con le mousse per avere più o meno la stessa risposta al tatto devo mettere a 1 anteriore e 1.3 posteriore, anche qualcosa meno.