Consigli per acquisto prima EMTB All Mountain con budget attorno ai 4000 euro

Gnomix87

Ebiker novello
26 Ottobre 2019
4
0
1
Roma
Visita Sito
Bici
Ancora nessuna : (
Ringrazio tutti per i consigli. Veramente super gentili e preparati.
Provo a rispondere insieme ad alcuni suggerimenti proponendo il mio punto di vista:
Personalmente ho provato il motore Yamaha su di una Haibike di bassa gamma e su di una Bianchi di qualche anno fa e non mi è piaciuta molto l’erogazione e la potenza. Diciamo che a gusto mi ha convinto molto di più il nuovo Bosch e per questo vorrei acquistare una bici con questo motore.

Sulle batterie so che forse è un vezzo ma vorrei una bici con più di 500wh di batteria. Mi è successo un paio di volte con differenti modelli che ho noleggiato di restare scarico, ma soprattutto vorrei poter fare lunghi riding tranquillo, senza quell’”ansia da autonomia” che a volte ho provato. Chiaro è una cosa personale ci mancherebbe. Ma visto che con il mio budget riesco a permettermi emtb con batterie di maggiori capacità vorrei orientarmi su una di quelle.

Sulle Giant chiaramente conosco il marchio ma non le ho mai provate, come va il loro motore proprietario?

La habit di cannondale purtroppo la neo 4 non mi convince per montaggio e batteria, mentre la neo 3 costa molto più del budget.

Purtroppo anche su questo sono molto vincolato. Già salire verso i 4500 è molto complicato, di più mi è impossibile mi dispiace.

Francamente per il momento non me la sento neanche di buttarmi nell’acquisto con poi modifiche e acquisti/rivendite di nuovi componenti mi dispiace.

Ho cercato delle Specialized ma le comp 2019 a Roma vedibili nuove non le ho trovate, mentre sull’usato non mi fido molto. Inoltre comunque hanno i 500wh.

Sui rivenditori effettivamente nella mia zona ho un concessionario Cube molto grande ma che come sottolineavate mi fa solo il 5% di sconto

Ed anche un negozio con Focus, Scott e Cannondale che mi ha proposto le Scott che vi ho linkato.

Mi sembrano entrambi centri relativamente affidabili. In particolare, il secondo ci ho preso un po’ di cose e fatto qualche lavoretto. Mi sono sembrati cari ma seri o_O

Volevo chiedere invece sulla questione Carbonio vs Alluminio che ne pensate in questa fascia di prezzo? In rete come sempre si legge di tutto e anche i diretti interessati volendo vendermi i loro prodotti hanno una credibilità relativa.

Tra i modelli proposti dite meglio la cube da 4400? Cosi inizio a farmi un idea ;)

Ringrazio tutti per le future risposte.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.652
6.542
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sulle batterie so che forse è un vezzo ma vorrei una bici con più di 500wh di batteria. Mi è successo un paio di volte con differenti modelli che ho noleggiato di restare scarico,


Sulle Giant chiaramente conosco il marchio ma non le ho mai provate, come va il loro motore proprietario?



Ho cercato delle Specialized ma le comp 2019 a Roma vedibili nuove non le ho trovate, mentre sull’usato non mi fido molto. Inoltre comunque hanno i 500wh.

Ed anche un negozio con Focus, Scott e Cannondale che mi ha proposto le Scott che vi ho linkato.

Ti rispondo su questi 4 punti che ho selezionato

1) Non focalizzarti troppo sulla capacità batteria, chiaramente conta ma quanto è, ma soprattutto alla fine conta quanto dura, ricordandosi che generalmente una batteria più potente è sicuramente più pesa. Quindi la cosa determinante è il consumo che dipende poi da molti altri fattori, non ultimo i motori stessi, ci sono quelli che a parità di tutto consumano un pò di più e quelli un pò di meno ed il tutto è abbastanza risaputo, anche se verie e proprie comparative sui consumi ne ho viste poco in giro.

2) Giant monta Yamaha nella sua ultima versione, adattato da Giant stessa, quindi modificato ad hoc per rendere al meglio sul proprio mezzo

3) A Milano il più famoso e grosso store (lo trovi anche su FB) ne ha sicuramente e le spediscono senza problemi (chiaramente con tutti i problemi che potresti avere comprando una e.mtb per ...posta

4) Se quel negozio ti da fiducia, considera anche le Focus, le 2020 montano i Bosch (che a quanto pare ti piacciono tanto) e sono ottimi telai, su questo non ci piove, penso che a parità di montaggio con Canno e Scott dovresti risparmiare qualche cosa

Aggiungo...su un modello nuovo 2020 a regola lo sconto si deve aggirare al 10% non è una regola fissa, dipende da concessionario a concessionario... ma a grandi linee è questo (un pò di più per Specy che parte da listini più alti). Tienine conto

sid
 

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.652
6.542
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La nuova olympia ex900 sport?
Motore Oli e batteria da 900wh.
Montata discretamente...meno di 4000 euro e la porto a casa
bici particolare
innanzitutto bisognerebbe che provasse il comportamento dell' Oli, in secondo luogo mi pare abbia angoli da 65 e non sia montata proprio benissimo a livello di forcelle
conosco poco il prodotto per cui lascio ad altri le note, ma ripeto è abbastanza di nicchia
 

wilcoyote

Ebiker ex novello
29 Settembre 2019
32
39
18
Verona
Visita Sito
Bici
Fat Salsa Beargrease - Scott Scale Rc
La Cube Stereo Hybrid HPC 140 Race https://www.cube.eu/it/2020/e-bikes...o-hybrid-140-hpc-race-625-29-petrolnred-2020/ che mi è stata poposta da un concessionario a 3850 euro

Ciao, sono anch'io nella Tua identica situazione, dopo 25 anni di "muscolare" (comprese gare Xc, Granfondo, Marathon ecc,) ho tenuto solo una front ed oggi ho ordinato la Mia prima EMTB
Le candidate che in parte sono riuscito a provare erano:
- Specy Turbo Levo Comp Carbon 2019 4400 € (telaio carbon ottimo, montaggio con componenti scarsi..batteria 500 Wh)
- Scott Genius eRide 910 2020 4500 €
- Bianchi t-tronik rebel 9.1 (non ho trovato un venditore serio in zona e consegne previste ad inizio 2010)
- Olympia ex 900 sport 3900 € ordinandola ora...consegna a Febbraio/Marzo, incognita affidabilità motore Oli ?!?!
- Cube stereo hybrid 140 hpc sl 625 29 4350 €
Dopo aver consumato la tastiera del pc cercando info e letto un milione di discussioni su questo Forum, oggi ho ordinato l'ultima della lista, Cube stereo 140 625 2020 colore Azzurro (petrol) ...la migliore che ho avuto modo di provare 336162_light.jpg .
L' amico Nicola, titolare del Cube Store di Verona Mi ha assicurato che il carico è in consegna dalla Germania ed entro 10 giorni
la potrò ritirare...
 

wilcoyote

Ebiker ex novello
29 Settembre 2019
32
39
18
Verona
Visita Sito
Bici
Fat Salsa Beargrease - Scott Scale Rc
Aggiungete nella lista la Fantic XF1 Integra 160 motore Brose S-Mag.....FANTASTICA.
Provata questa primavera una 140, ottima bici ma assistenza post vendita latitante, per non dire vergognosa, l'amico che me
l'ha fatta provare ha avuto un problema all'ammortizzatore ed ha dovuto penare per risolvere il problema.
 

Rogyracing

Ebiker novello
14 Agosto 2019
5
0
1
35
Saint vincent
Visita Sito
Bici
Haibike
Salve ho un problema con la giant e stance e+1 nel senso che nelle salite ripide in sterrato con pietre e gradini anche con il rapporto più leggero diciamo con la catena sulla corona più grande il rapporto è troppo lungo e si fa tanta fatica e possibile mettere un pignone più piccolo o cambiare il gruppo corone?
 

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
Ciao, sono anch'io nella Tua identica situazione, dopo 25 anni di "muscolare" (comprese gare Xc, Granfondo, Marathon ecc,) ho tenuto solo una front ed oggi ho ordinato la Mia prima EMTB
Le candidate che in parte sono riuscito a provare erano:
- Specy Turbo Levo Comp Carbon 2019 4400 € (telaio carbon ottimo, montaggio con componenti scarsi..batteria 500 Wh)
- Scott Genius eRide 910 2020 4500 €
- Bianchi t-tronik rebel 9.1 (non ho trovato un venditore serio in zona e consegne previste ad inizio 2010)
- Olympia ex 900 sport 3900 € ordinandola ora...consegna a Febbraio/Marzo, incognita affidabilità motore Oli ?!?!
- Cube stereo hybrid 140 hpc sl 625 29 4350 €
Dopo aver consumato la tastiera del pc cercando info e letto un milione di discussioni su questo Forum, oggi ho ordinato l'ultima della lista, Cube stereo 140 625 2020 colore Azzurro (petrol) ...la migliore che ho avuto modo di provare Vedi l'allegato 24063 .
L' amico Nicola, titolare del Cube Store di Verona Mi ha assicurato che il carico è in consegna dalla Germania ed entro 10 giorni
la potrò ritirare...
a metà novembre ho preso la Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29, ne sono innamorato... grande bike, gran motore!