Consigli.... Errori di sistema

Renystayl

Ebiker novello
2 Dicembre 2019
7
1
3
Arezzo
Visita Sito
Bici
E bike Olimpja E1x Carbon 8.0
Ciao a tutti, non so se questo è il posto giusto per mettere questo post... Comunque il problema è questo, e chiedo consigli. Ho una Olimpja e1x Carbon 8.0 2019 motorizzata schimano steps 8000 e batteria bmz 630 wh. L'ho acquistata ad inizi agosto, fin da subito ha incominciato a dare di errori di sistema, (comunicazione tra batteria e motore a detta del manuale) E 010, E 020 w013. Riportata dal venditore (persona seria) ha rimandato la batteria all'olimoja dove l'hanno aggiornata... Tornata ha rifatto come prima, poi ha cambiato una flangia di collegamento tra motore e batteria... I problemi sono continuati. Rimandata tutta la bici in azienda dove hanno aggiornato il sistema cambiato piastra(?) messa spugna anti vibrazione... Ma anche se di rado continuano a verificarsi gli stessi errori che addirittura spengono la bici. Domando qualcuno ha avuto gli stessi miei problemi... Sto valutando di farmi cambiare l'intero mezzo... Sapete consigliarmi?! Grazie a chi risponderà.
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
quando avevo la Merida con shimano steps 8000 e batteria esterna... ho avuto due inconvenienti tanto noiosi quanto stupidi nella soluzione...

il primo come te mi appariva un codice errore e spegneva motore... dopo un controllo batteria e aggiornamento sistema si scopre che era attacco piastra molle e ballava leggermente la batteria dentro... sistemato quello mai più avuto problemi...
l'altro era il fatto che non cambiava più le assistenze...anche li ricerca dappertutto e poi si scopre che il 'manettino' sul manubrio usato per vairare le assistenze, (che altro non era che un comando shimano per cambio Di2 deragliatore anteriore) non faceva tutta la corsa correttamente, ruotato di qualche mm sul suo asse...mai più avuto problemi
poi ho venduto la bici, ma per altri motivi e non certo per questi...spero possa risolvere presto anche tu....
 
  • Like
Reactions: Renystayl

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
I problemi della tua bici sembrano essere stati finalmente risolti, dopo tutti gli interventi da te citati, con l'applicazione di un grasso di vaselina (fornito dalla Casa) sui contatti della batteria.
 

Renystayl

Ebiker novello
2 Dicembre 2019
7
1
3
Arezzo
Visita Sito
Bici
E bike Olimpja E1x Carbon 8.0
No, in realtà, dopo tre settimane di controlli c/o l'azienda, ho ripreso la bici e punto e d'accapo... come l'ho accesa è andata subito in errore di sistema E010, adesso (molto pazientemente) l'ho lasciata dal rivenditore che ha detta che la provava e poi mi faceva sapere... ad un'altra settima di distanza per adesso non ho altre notizie, ma la cosa mi facendo alterare
 

Bartolomeos80

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2019
116
44
28
Genova
Visita Sito
Bici
Hammer prime
No, in realtà, dopo tre settimane di controlli c/o l'azienda, ho ripreso la bici e punto e d'accapo... come l'ho accesa è andata subito in errore di sistema E010, adesso (molto pazientemente) l'ho lasciata dal rivenditore che ha detta che la provava e poi mi faceva sapere... ad un'altra settima di distanza per adesso non ho altre notizie, ma la cosa mi facendo alterare
Io come te avevo gli stessi problemi, e 10/e13 ogni 2 km si spegneva completamente, problema che aumentava sullo sconnesso.. Dopo vari tentativi ho rispedito la bici dove l ho comprata, e non so se era per via degli aggiornamenti che mancavano o per aver limato le lamelle e messo del grasso dielettrico il problema è sparito..
 

Renystayl

Ebiker novello
2 Dicembre 2019
7
1
3
Arezzo
Visita Sito
Bici
E bike Olimpja E1x Carbon 8.0
Aggiornamento di pochi minuti fa... provata dal rivenditore e verificatosi il problema... sentita l'Olimpja, han mandato un motore nuovo shimano (a detta: certa cauda del problema) e sostituito il vecchio dalo stesso venditore... domani la prova in modo serio e che... Dio ce la mandi dimolto figa...