Confusion E-bike Enduro.

Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
323
52
28
44
Livorno
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo Comp 19
Ti ringrazio enzolin, ma io già faccio fatica ad usare la moto figuriamoci moto e bici intanto anche oggi sono uscito con la muscolare, a breve proverò una elettrica e poi ti saprò dire se vale la pena vendere la moto o no, il fatto è che come alla maggior parte di noi che comprano bici con una certa escursione piace scendere,, purtroppo però la discesa dura poco e risalire più di 2 volte diventa dura x chi non è allenato ecco xche con una elettrica sicuramente è più facile, la cosa che mi lascia perplesso è il peso....
 

Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
323
52
28
44
Livorno
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo Comp 19
grazie tanto dr ergal, di ktm kapoho 2972 ne hai sentito parlare,secondo te c'e una bici migliore x fare enduro es: dico forse una cazzata la piu' venduta nel 2019 guardandomi intorno ho visto anche specialized turbo levo carbon 19 , pero' mi sembra un po' cara , io parlo sempre di bici usate , un altra domanda secondo te c'e' un motore migliore di un altro a livello di consumi nella modalità eco …….
grazie
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
io ho la kopoho 2972 mod 2019 da 10 mesi circa..mi trovo benissimo, sulle ktm vi è un buon rapporto qualità prezzo, son montate bene e buoni componenti..sia la 2971 che 2972..se ti fanno il prezzo, van benissimo anche se son modelli ora superati dalla nuova serie con nuovo bosch ..ma sul nuovo listino non è paragonabile alla mia, per allestimenti ammo/freni etc... la nuova si è impoverita un pò..per averla come prima occorre salire sul listino...
ti dico la mia.. prima avevo una merida 27.5 front.. alla quale mi ero impratichito e andavo bene un pò ovunque.. poi passato alla ktm con 29 ant e ammo full, oltre alle escursioni da 160, 140 prima, ho faticato un bel pò all'inizio.. perdevo anteriore e non mi sentivo sicuro.. poi trovato posizione di guida più avanzata, pressioni giuste gomme e settaggio ammo..ho cominciato a sentirla più ferma davanti e ora mi stò divertendo parecchio, specie nel tecnico in discesa.. anche io ho militato con enduro moto e quad per parecchi anni..........mtb solo muscolare prima..
da oltre due anni son con emtb........quad sempre in garage............
 

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
Se abiti vicino a Firenze prendi in considerazione questa giornata dal Nencini a calenzano. Ci saranno Scott e Trek da provare

Il percorso che ti fanno fare è tranquillo anche se in zona ci sono percorsi molto belli. Io con degli amici ci saremo alle 14, se vieni ti portiamo con noi senza problemi
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
grazie tanto dr ergal, di ktm kapoho 2972 ne hai sentito parlare,secondo te c'e una bici migliore x fare enduro es: dico forse una cazzata la piu' venduta nel 2019 guardandomi intorno ho visto anche specialized turbo levo carbon 19 , pero' mi sembra un po' cara , io parlo sempre di bici usate , un altra domanda secondo te c'e' un motore migliore di un altro a livello di consumi nella modalità eco …….
grazie

La Turbo Levo non è un Enduro, la Kenevo è un enduro, ma anche se volessi fare enduro nei nostri posti io tra le 2 prenderei una Turbo Levo e poi ci metterei una bella molla (cosa che fanno in tanti), ammesso veramente che non tu sia un fissato solo di bike park, quindi solo e solo discesa e la risalita solo per arrivare a fare la discesa.

Riguardo ai motori (4 in definitiva i più gettonati) ognuno ha le sue caratteristiche, chi spinge di più, chi sale meglio in coppia, chi è più modulare nei passaggi stretti in salita...ecc...
Riguardo al consumo, molto dipende anche se hanno l'eco settabile, poi dipende dalla gamba, dal peso, dalle ruote, dagli angoli e escursioni...insomma sono tantissimi i fattori da cui dipende il consumo.

Per esperienza personale ti posso dire che io giro spesso con un ragazzo ex muscolare come me, mio peso, mia altezza, stesso skill sulla bici ed ha una Turbo Levo... qualunque giro facciamo, consumiamo sempre esattamente uguale (abbiamo le % precise, io ho un Yamaha Giant), sia che pedaliamo tutto in eco abbassato, che se per dei tratti in super salita mettiamo l'assistenza successiva.

Aggiungo anche questo, che però potrebbe avere meno valenza, un giorno abbiamo fatto un giro da 1700 di dislivello con una Olimpya Shimano e una Lapierre Overvolt Bosch, Shimano è quello che ha consumato più di tutti (però aveva batteria da 680), Bosch veniva dopo...ripeto da prendere con le pinze per le ragioni sopra esposte, mentre il paragone tra TL e Trance te lo confermo dato che lo facciamo ad ogni uscita

eccolo
 
  • Like
Reactions: Rolly and Rol97

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
Ciao sideman tu hai mai avuto occasione di provare la kenevo?
io ho la nuova scott genius 920 con il bosch, provata la kenevo 2018 di un mio amico... fatto a cambio per un trail e l'ho avvertita molto pesa. avevo sempre la sensazione che qualcosa tirasse giù a terra la bici... insomma alla fine io ero deluso della Kenevo e lui era incazzato perchè gli piaceva la Genius :D