Confusion E-bike Enduro.

Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
323
52
28
44
Livorno
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo Comp 19
Ciao a tutti mi chiamo Lorenzo e vivo in Toscana ho una bici muscolare trek remedy 8 del 2010-11 con la quale ogni tanto faccio qualche uscita, questo perché ho la passione x le moto da Enduro e già il tempo che trovo x andare in moto è poco figuriamoci pure in bici, però ogni volta che la uso la mtb mi prende bene, tanto che sto pensando di vendere la moto è comperare una e bike all mountain più indirizzata sull enduro, il problema che il mondo delle è bike a differenza di quello delle moto offre una varietà di Marche molto ampia e la scelta specie x un principiante come me è difficile, mi piacerebbe comunque rimanere su Marche un po' più conosciute tipo trek, giant, cannondale, specialized, thok, mondraker,Lapierre inoltre ci sarebbe la possibilità in caso facessi fatica a vendere la moto di provare a sentire alcune concessionarie che vendono husqvarna o ktm ed una anche lapierre sempre se accettano una permuta... Comunque la domanda è voi che bici consigliate.... Mi piace di più la discesa e il guidato. Che voi sappiate ci sono delle giornate in toscana dove si possono provare varie e bike. Grazie.
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Ciao,

quello che posso dirti come premessa è che, dopo aver cominciato ad andare in mtb prima ed e-mtb pi (anch'io con indirizzo enduro, se non gravity), ho venduto sia la moto da strada che quella da pista; e pensa che andavo in moto da 25 anni, non ero proprio un motociclista di primo pelo...
Questo per confermare come la mtb "prenda bene"

Detto questo, fai un salto da Sergio a Bike Garage in Via Mortuli ; lui saprà consigliarti ;)
 
  • Like
Reactions: Giocody

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.624
6.512
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao,

quello che posso dirti come premessa è che, dopo aver cominciato ad andare in mtb prima ed e-mtb pi (anch'io con indirizzo enduro, se non gravity), ho venduto sia la moto da strada che quella da pista; e pensa che andavo in moto da 25 anni, non ero proprio un motociclista di primo pelo...
Questo per confermare come la mtb "prenda bene"

Detto questo, fai un salto da Sergio a Bike Garage in Via Mortuli ; lui saprà consigliarti ;)

guarda...
ho un rapporto stupendo con un biciclettaio da più di 10 anni, mi da le bici in test che riporto quando voglio senza nemmeno una stretta di mano...
ma il consiglio sulla bici...lo sento e lo lascio stare...figuriamoci da uno che non conosco...
;)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.624
6.512
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti mi chiamo Lorenzo e vivo in Toscana ho una bici muscolare trek remedy 8 del 2010-11 con la quale ogni tanto faccio qualche uscita, questo perché ho la passione x le moto da Enduro e già il tempo che trovo x andare in moto è poco figuriamoci pure in bici, però ogni volta che la uso la mtb mi prende bene, tanto che sto pensando di vendere la moto è comperare una e bike all mountain più indirizzata sull enduro, il problema che il mondo delle è bike a differenza di quello delle moto offre una varietà di Marche molto ampia e la scelta specie x un principiante come me è difficile, mi piacerebbe comunque rimanere su Marche un po' più conosciute tipo trek, giant, cannondale, specialized, thok, mondraker,Lapierre inoltre ci sarebbe la possibilità in caso facessi fatica a vendere la moto di provare a sentire alcune concessionarie che vendono husqvarna o ktm ed una anche lapierre sempre se accettano una permuta... Comunque la domanda è voi che bici consigliate.... Mi piace di più la discesa e il guidato. Che voi sappiate ci sono delle giornate in toscana dove si possono provare varie e bike. Grazie.

Dove sei in toscana?
La prima grande scrematura la potesti fare scegliendo un punto di appoggio, un rivenditore vicino a te che ti ispiri massima fiducia, la bici la dovrei riportare più volte be più vicino è meglio è...

Le bici in generale vanno tutte bene, poi chiaro ci sono delle preferenza di ciascuno di noi, preferenze di sezione ruote, di angoli, di escursioni e qui anche di motori (per me relativa dato che mi piace scendere)
Io sono un sostenitore che con una buona AM, al massimo AM/Enduro ci fai di tutto e ti diverti ovunque...senza andare sulle Enduro o Endurone che per portarle al limite e goderne dei vantaggi ci vuole un gran manico ed i percorsi adatti.
Ma chiaramente questo è personale, magari tu sei vicino ad un bike park allora l'Endurone acquista più senso.

Per provare le bici dipende dai concessionari...di eventi in Toscana non saprei

edit
poi va saputo anche il budget...
 
  • Like
Reactions: Giocody

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.624
6.512
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Beh, un consiglio fa sempre comodo; poi sta a chi lo riceve prenderlo come oro colato o con spirito critico, no? ;)
Certamente ...come quando si leggono prove o test sia di moto che auto...da reinterpretare secondo le proprie esigenze...
Però ho sentito troppi negozianti (magari non è il caso di quello tuo, come non lo è di quello mio) consigliare quello che ...volevano loro...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.624
6.512
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Come punti di appoggio di quelle che ho detto sono coperto.... Voi quale sceglierete di quelle che vi ho elencato

bene o male ognuno ha scelto la sua...

Io ho la Giant Trance SX0 e al momento la ritengo ancora la migliore scelta per le mie esigenze, compreso il rivenditore amico e il prezzo
Però mi piace tantissimo anche la Thok che ho provato, eccellente anche la Turbo Levo che ho provato anche quella, ma ha dei prezzi superiori per avere montaggi simili. Anno scorso scelsi Giant su Moterra Neo 2019, ora Moterra è cambiata molto a partire dal motore fino alla sezione ruota, è una ottima bike, le altre non le conosco, ma per conto mio vai poco lontano chiedendo agli altri cosa sceglierebbero..
Devi dare degli input a partire dal budget, a cosa ci vuoi fare, se vuoi prendere un modello 2019 scontato...ecc...ecc
Poi non posti nemmeno i modelli, ma addirittura i brand...forse prima dovremmo concentrarsi sulla tipologia, perchè tra una TurboLevo ed una Kenevo c'è un abisso, cosi come cambia tra una Trance a una Reign...
Solo Thok ha un modello solo declinato sui montaggi

sid
 

Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
323
52
28
44
Livorno
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo Comp 19
Come Giant sono indirizzato anche io sulla trance sx 0, trek lt 9.7 o 9.9 x per le concorrenti uguale sempre bici con escursioni ant da 150-160....non è facile la scelta ripeto x le moto da Enduro e molto più facile specie se si fa più pietraie o fettuciato le moto si contano sul palmo della mano x le bici no, aComunque ho capito che dovrò iniziare a provarle però anche lì ci vorrebbe una di quelle giornate che fanno provare vari modelli tutti sullo stesso trail x rendersi conto delle caratteristiche. Grazie a tutti.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.624
6.512
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Come Giant sono indirizzato anche io sulla trance sx 0, trek lt 9.7 o 9.9 x per le concorrenti uguale sempre bici con escursioni ant da 150-160....non è facile la scelta ripeto x le moto da Enduro e molto più facile specie se si fa più pietraie o fettuciato le moto si contano sul palmo della mano x le bici no, aComunque ho capito che dovrò iniziare a provarle però anche lì ci vorrebbe una di quelle giornate che fanno provare vari modelli tutti sullo stesso trail x rendersi conto delle caratteristiche. Grazie a tutti.

La SX 0 ti assicuro che è una bomba (a patto di regolare bene il fox posteriore), Nico Quere ci ha vinto la prima tappa del WES Enduro (ed è un 140 dietro) per dirti di andare tranquillo
Ricordati che è un modello 2019 e che quindi dovresti trovare con forte sconto

se ti può essere utili guardati questo video comparativo

SX0

Comparativa
 

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
227
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
Io dopo averla provata ho valutato di prendere una turbo levo comp, i miei percorsi sono misti e devo dire che va proprio bene, nel test avevo provato una levo Carbon direi un po’ più messa bene a livello sospensioni e freni, peccato non ci fosse la taglia altrimenti avrei preso quella comunque anche la comp va molto bene,
Per l’enduro e discesa la specialized ha fatto la kenevo che è una bomba in discesa com sospensioni a molla ohlins con escursione 180 e freni maggiorati, ma è molto più specifica e di conseguenza per fare delle uscite classiche miste non è molto indicata comunque ora da alcuni rivenditori trovi le specialized 2019 scontate del 30%
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
La SX 0 ti assicuro che è una bomba (a patto di regolare bene il fox posteriore), Nico Quere ci ha vinto la prima tappa del WES Enduro (ed è un 140 dietro) per dirti di andare tranquillo

Questo mi rincuora molto, visto che la mia attuale bestiola è per l'appunto un 140 dietro e ci faccio enduro

1570879619030.png

In effetti, il più grosso limite della mia bici resta ancora l'asino che ci sta sopra... o_O :p
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Questo mi rincuora molto, visto che la mia attuale bestiola è per l'appunto un 140 dietro e ci faccio enduro
In effetti, il più grosso limite della mia bici resta ancora l'asino che ci sta sopra... o_O :p

Azz abbiamo lo stesso problema, ho cercato in tt i siti che vendono componenti ed accessori per mtb ed emtb.......... non ci crederai, ma non c’è nessun upgrade pronto vendita possibile!!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.624
6.512
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Questo mi rincuora molto, visto che la mia attuale bestiola è per l'appunto un 140 dietro e ci faccio enduro

Vedi l'allegato 23402

In effetti, il più grosso limite della mia bici resta ancora l'asino che ci sta sopra... o_O :p

con una bella molla per me miglioreresti un bel pò il comportamento del posteriore su una bici che pesa 24 kg