confronto 2020 top 25 emtb : emountainbikemagazine

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Ho sommato i punteggi delle varie biciclette del test, stilando una classifica sulla base delle valutazioni fatte dalla rivista.
I modelli scelti erano nella versione top, ma spesso la più razionale è quella immediatamente inferiore (che quest'anno spesso costa davvero molto meno, soprattutto quando c'è di mezzo il cambio / reggisella elettronico SRAM): ho calcolato anche i punteggi e relative posizioni senza tenere conto del rapporto qualità / prezzo.
In qualche caso c'è una certa differenza : la Trek passa dalla posizione 10 alla 5, YT dalla 5 alla 9, Commencal dalla 8 alla 11.


1576556281824.png
 

Tars

Ebiker normalus
2 Marzo 2017
72
37
18
41
Bologna
Visita Sito
Bici
Moustache Trail 8 2018
Noto che della moustache si parla sempre meno, nonostante il punteggio alto, nessuno ci ha fatto un pensierino o ha esperienza con le my20 e il nuovo cx 4gen e le varie rumorositá?

Io ho una trail 8 2018 e non so ancora cosa fare con le 2020.... attendo un vostro parere o consiglio.
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Interessante anche questa comparativa, con risultati diversi rispetto a quella di E-MOUNTAINBIKE MAGAZINE:

 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Be questo è certo........vince facile.... "il motore consuma meno e spinge di più, va già meglio di tutte la alu, ai voglia di carbonio"......(qualcuno ha avuto il coraggio di scrivere), comprendo il trasporto comprendo la scimmia che oltre ballare parla anche per alcuni, ma un po di pragmatismo in alcuni casi non guasterebbe. Sarebbe anche una forma di educazione rispetto per chi ha fatto scelte differenti non denigrare la ebike precedente anche se ha deluso le aspettative del singolo, che poi vale per quel che vale è assodato.
Rispetto purtroppo egiusto riconoscimento ai competitors idem ,diciamoci la verita', meglio negare l evidenza e tentare di promuovere cio che si e scelto o peggio cio che si deve vendere. :innocent: ;)
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Ho sommato i punteggi delle varie biciclette del test, stilando una classifica sulla base delle valutazioni fatte dalla rivista.
I modelli scelti erano nella versione top, ma spesso la più razionale è quella immediatamente inferiore (che quest'anno spesso costa davvero molto meno, soprattutto quando c'è di mezzo il cambio / reggisella elettronico SRAM): ho calcolato anche i punteggi e relative posizioni senza tenere conto del rapporto qualità / prezzo.
In qualche caso c'è una certa differenza : la Trek passa dalla posizione 10 alla 5, YT dalla 5 alla 9, Commencal dalla 8 alla 11.


Vedi l'allegato 25364
Poi c e chi vince in ogni caso ;)