COMPRESSION DEVICE KIT YARI E REVELATION UPGRADE

Rich11

Ebiker ex novello
8 Novembre 2018
43
9
8
45
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Thok
e rispetto a fox o ohlins?

Rispetto a queste due devo dirti che non ho confronti diretti almeno con ohlins , però calcola che a me le FOX in particolare non piacciono , hanno o almeno avevano il difetto di essere o troppo legnose o troppo morbide.
Su ohlins alcuni miei compagni le hanno montate prima ad aria e dopo un pò sono passati alla molla perchè più confortevole.
Però qui stiamo sempre parlando di forcelle che costano più di 1000 euro
 
Ultima modifica:

Rich11

Ebiker ex novello
8 Novembre 2018
43
9
8
45
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Thok
Mi piacerebbe trovare un test di confronto kit / no kit con delle misurazioni

Sent from my S41 using EMTB MAG mobile app
Il problema principale della Yari sta nel fatto che ad un certo punto MURA , come se si bloccasse e ti DA' NELLE MANI si dice così in gergo.
Se sei uno con una guida aggressivo , questo problema lo soffri parecchio e per ovviare devi inserire 4 token , così facendo puoi abbassare la pressione e rendere la forcella più confortevole all'inizio ma il problema del MURARE rimane anzi quasi che si amplifica , perchè riduci il volume della camera.
 
  • Like
Reactions: Robomobile

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Il problema principale della Yari sta nel fatto che ad un certo punto MURA , come se si bloccasse e ti DA' NELLE MANI si dice così in gergo.
Se sei uno con una guida aggressivo , questo problema lo soffri parecchio e per ovviare devi inserire 4 token , così facendo puoi abbassare la pressione e rendere la forcella più confortevole all'inizio ma il problema del MURARE rimane anzi quasi che si amplifica , perchè riduci il volume della camera.
Ho avuto yari e yari upgrade lyrik con la charger..effettivamente la cartuccia charger e' superiore nell' uso spinto su scassato veloce ( solo li' sinceramente..) se non volete usare i token provate l' abs fork tune , molto meglio come confort e resa...;)
 
  • Like
Reactions: Robomobile

AleT75

Ebiker normalus
31 Dicembre 2017
80
25
18
48
Veneto
Visita Sito
Bici
Scott Scale
Riprendo il post per chiedere ulteriori impressioni sulla cartuccia FAST e per chiedere se esistono altri possibili upgrade per la Yari (token, abs e spessori vari a parte).
Leggo ovunque che di base la Yari è una buona forcella, che può diventare ottima se customizzata.
In altri forum si parla anche di interventi più "invasivi", tipo: http://www.avalanchedownhillracing.com/Rock Shox/Rockshox Lyrik.htm
Senza andare in US, si possono trovare kit di questo genere anche da installatori italiani? Andreani fa qualcosa?

Ciao
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
@au
Ho avuto yari e yari upgrade lyrik con la charger..effettivamente la cartuccia charger e' superiore nell' uso spinto su scassato veloce ( solo li' sinceramente..) se non volete usare i token provate l' abs fork tune , molto meglio come confort e resa...;)
che tu sappia per Rock Shox 35 GOLD 29" DFB 160mm esiste qualcosa in tema cartucce? te consiglieresti abs fork tune per iniziare a migliorare la forca in oggetto? (che mi sembra scarsina... si salva solo il fatto che sia 35mm come la lyrik (ma 180) che ho già avuto e con cui mi trovai bene!
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
@au

che tu sappia per Rock Shox 35 GOLD 29" DFB 160mm esiste qualcosa in tema cartucce? te consiglieresti abs fork tune per iniziare a migliorare la forca in oggetto? (che mi sembra scarsina... si salva solo il fatto che sia 35mm come la lyrik (ma 180) che ho già avuto e con cui mi trovai bene!
L' abs fork tune rivitalizza soprattutto le forcelle scarse di idraulica, quindi si te lo consiglio..;)
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
... e ci aggiungerei soprattutto quelle per cui non vale la pena spendere più di 30/40 euro...;)
Si ma lo trovo valido anche per chi ha già una forca buona, soprattutto a livello di confort sulle mani ( maledetta artrosi ereditaria..:relieved:) ed anche nell'uso lento tipo freeride con gradonato da bassa velocità visto che da un sostegno molto prevedibile e sicuro agli affondamenti improvvisi. Per l'uso veloce se ne può fare a meno o montare i rosa che son più morbidi , proprio perchè va immessa più aria nella camera e presuppongono un uso "race" dove si usa il travel più dalla metà in su che il contrario..
 
  • Like
Reactions: popic78

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.167
13.283
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Bé la forca di cui parlavo 30/40 euro se li merita no?
Certo! La Recon Gold è in pratica la vecchia Revelation, col Motion Control.
Mi riferivo alla sopracitata Fast, per esempio, sarebbe una spesa (oltre 250euro) poco giustificata, considerato che si dovrebbe intervenire anche sul ritorno...
Con un Charger RCT3 (+/- 180 euro) diventa una forcella più che dignitosa!

Comunque dovrebbe essere la vecchia Revelation Motion control con l'aggiunta dell'asta debonair...quindi anche se non ancora ufficiale si dovrebbe poter upgradare con la cartuccia rct3 per pike- revelation...credo...
Come chassis e idraulica è così, per la parte aria, l'asta e relativa distribuzione dei volumi non è propriamente quella. Tanto che in questa si usano degli spessori per regolarne la corsa.

Schermata 2019-09-25 alle 11.00.51.png