Comprare da noleggio

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.259
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Ma già un auto semestrale mi preoccupa ed è un terno al lotto, figurati quando la hanno utilizzata svariati fruitori, magari qualcuno non ha neppure mai utilizzato un mtb. Poi forse conta anche il luogo.
 

stak

Ebiker normalus
25 Agosto 2018
75
30
18
mt
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid 500 Pro Allroad 29" 2019 Total Black
dipende dalla cifra che vuoi spendere (non investire),dalla conoscenza che hai in materia,dal se ti piace o ti accontenti...
infine il nuovo ha 2 anni di garanzia e se la differenza non è tanta con l'usato prendila nuova.
 

Bruno Coccia

Ebiker pedalantibus
17 Agosto 2017
174
68
28
68
Bolzano
scialpinismozen.blogspot.it
Bici
Bulls E-Stream Evo Am4 - Bulls Six50 + EF S3
Io ne ho presa una l'anno scorso da noleggio (5 mesi di vita - 4.000 km trasmissione tutta da sostituire però) pagata 1.670 € contro un valore di listino nuova di 4.199 ma in realtà la vendevano a 4.050. Finora va benissimo (con tutta la trasmisisone sostituita naturalmente - ora è nuovamente da sostituire quasi).
Devo dire però che la metà dei km in noleggio li avevo fatti io prendendola a noleggio e quindi la conoscevo bene...
 
  • Like
Reactions: e-runza70

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Io ho chiamato quelli di bormio livigno e ho trovato fantic integra 400km 3500€, haibike varie 400/500km, trek non ricordo i modelli.

Mi sembra un ottima scelta l'usato con pochi km ma solo se il prezzo è corretto.
Prezzo di mercato meno iva meno tot.€/anno

Ciao
 
  • Like
Reactions: Alessandro Cappello

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Le ebike sono ad alto rischio grane , meglio pigliarla con discreta garanxia residua. In oltre sappi che se prima la hanno usata sbloccata anche solo per un minuto perdi la garanzia , e nessuno può garantirti che non sia mai stata sbloccata
 

Dema21

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2017
114
59
28
56
Verona
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2
Presa per mia moglie da un rivenditore in Val di Sole serio ed affidabile con quasi 1.000 € di sconto garantita e di un marchio come KTM.
Comunque anche io da altri li in zona non mi sono fidato...




Dema
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Secondo me l'usato da noleggio ha parecchi rischi. Il primo è la batteria, che è una componente delicata e costosa e sulle bici a noleggio non puoi sapere quante ricariche sono state fatte e soprattutto come sono state fatte. La seconda è il motore, nel quale magari è entrata acqua perché è stata usata per fare guadi. Il terzo è la trasmissione, cassetta e catena sicuramente saranno da cambiare. Infine le sospensioni, che ogni sei mesi andrebbero revisionate e non credo proprio che sulle bici a noleggio facciano un programma di revisione.
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
dipende dal prezzo e dal fatto che sia stata revisionata bene
io presi una mtb da dh per la mia ex e mi trovai bene, ma avevo preteso che la revisionassero completamente
una elettrica è più delicata, ma da quello che vedo in giro nei noleggi quasi sempre le danno a gente che ha poca o nulla esperienza e ci fa dei giretti tranquillissimi su strade sterrate o facili sentieri
il vero rischio è che spesso le lavano in maniera molto energica
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Anche io ho pensato di prendere test o noleggio per risparmiare essendo la prima....ma una cosa (tante tante altre in verita)non so....i km che si vedono su display con tutte ste applicazioni. ...saranno veri o si possono taroccare? ?
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Anche io ho pensato di prendere test o noleggio per risparmiare essendo la prima....ma una cosa (tante tante altre in verita)non so....i km che si vedono su display con tutte ste applicazioni. ...saranno veri o si possono taroccare? ?
Su Specialized possono essere taroccati cambiando la circonferenza ruota. Sorrido quando vedo bici in vendita con una media km/ricariche sui 20/25 km... chiaro che erano sbloccate con circonferenza dimezzata
 
  • Like
Reactions: Max Power