Test Comparativa Thok/Shimano Centurion/Bosch Giant/Syncdrive

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Comparativa Thok/Shimano Centurion/Bosch Giant/Syncdrive

20170428_152844_Pano-01-1024x311.jpeg


Per capire velocemente le potenzialità di bici e motori, ho individuato un veloce giro sul Garda, durante il Bike Festival, un anello di pochi kilometri che mi permettesse di mettere alla prova ebike e motori in diverse...
Continua la lettura...
 
Ultima modifica:

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Bella recensione, bravo Duca!

Ho 2 appunti da evidenziare..

Il discorso del pwx, dici che si imballa, ma non mi é chiaro se lo fa a bassi regimi se va sotto una certa soglia ( come faceva il vecchio bosch performance) o se perde solo di spinta se frulli sui pedali..

Altro appunto, il modello sella thok mi sembra la MIG R e non la base MIG..
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ma il Yamaha nuovo (PW-X ma Syncdrive per Giant) non doveva assistere fino a 110 di cadenza?

Ho fatto questa prova:
  1. Salita media asfaltata
  2. Rapporto leggero
  3. Assistenza massima
Il motore prende subito i giri e velocità, ma arrivato ad un certo punto, cambia il rumore, e non spinge più. Da l'impressione che vada fuori giri, non senti il motore che stacca, ma ti accorgi che perdi velocità. Non lo so spiegare meglio...
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ottima recensione, bravo!!
Scrivi, a proposito del Bosch, che può mettere in difficoltà nei tratti tecnici con sgommate o impennate (cosa di cui mi sono reso conto pure io), a questo proposito, tu che l'hai provata, la nuova assistenza Bosch migliora la cosa?
Altra domanda: non ritieni che il comando Bosch migliorabile? io parecchie volta premo per aumentare l'assistenza e non prende il comando, poi premo e ripremo e magari mi aumenta di due livelli.
Alla fine la Centurion in generale ne esce molto bene direi, peccato che esteticamente non sia bellissima, forse con un altro colore..!!
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Il discorso del pwx, dici che si imballa, ma non mi é chiaro se lo fa a bassi regimi se va sotto una certa soglia ( come faceva il vecchio bosch performance) o se perde solo di spinta se frulli sui pedali..

Ad alti regimi, sicuramente oltre i 100rpm

il modello sella thok mi sembra la MIG R e non la base MIG..

Thok Mig, mi ha detto Migliorini quando me l'ha data, prezzo 3990€.
La bici che ho usato è quella nella foto con gli "ometti di pietra", le altre foto dei dettagli le ho scattate alla bici esposta allo stand.
 
  • Like
Reactions: Ale 81

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ottima recensione, bravo!!
Scrivi, a proposito del Bosch, che può mettere in difficoltà nei tratti tecnici con sgommate o impennate (cosa di cui mi sono reso conto pure io), a questo proposito, tu che l'hai provata, la nuova assistenza Bosch migliora la cosa?
Altra domanda: non ritieni che il comando Bosch migliorabile? io parecchie volta premo per aumentare l'assistenza e non prende il comando, poi premo e ripremo e magari mi aumenta di due livelli.
Alla fine la Centurion in generale ne esce molto bene direi, peccato che esteticamente non sia bellissima, forse con un altro colore..!!

La nuova modalità Bosch EMTB, non solo "migliora la cosa", direi che cambia le regole del gioco!:cool:
Il comando Purion sulla Centurion l'ho usato davvero poco, non mi ha dato problemi di azionamento. Comunque preferisco avere il display al centro del manubrio o da quelle parti!;)
A dirvela tutta la Centurion non era nei miei pianio_O, avevo prenotato la Merida 9000, ma quei c.....ni allo stand Merida si sono persi il foglio con la prenotazione:expressionless:, così hanno detto... quindi non potevo aspettare che rientrasse e ho ripiegato sulla Centurion che era disponibile. Che poi si è rivelata davvero piacevole!:blush:
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
La nuova modalità Bosch EMTB, non solo "migliora la cosa", direi che cambia le regole del gioco!
Non vedo l'ora di fare l'aggiornamento!!! :grinning:
Non so se qualcuno di voi è di Brescia, ma dove ho preso io la bici organizzano una serie di appuntamenti sotto il nome di "EBike Academy", e la prima puntata ci sarà l'11 e sarà improntata sul Bosch, e come relatore dovrebbe esserci un responsabile di Bosch Italia. Se qualcuno fosse interessato...!!!
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Non vedo l'ora di fare l'aggiornamento!!! :grinning:
Non so se qualcuno di voi è di Brescia, ma dove ho preso io la bici organizzano una serie di appuntamenti sotto il nome di "EBike Academy", e la prima puntata ci sarà l'11 e sarà improntata sul Bosch, e come relatore dovrebbe esserci un responsabile di Bosch Italia. Se qualcuno fosse interessato...!!!

Disponibilità dal 1 luglio!

20170428_123414-01.jpeg
 
  • Like
Reactions: Gatto02