Test Comparativa Thok/Shimano Centurion/Bosch Giant/Syncdrive

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Probabile che Bosch abbia già nel cassetto un altro motore , ma non è semplice immetterlo sul mercato vedi telai pronti forse le case hanno già investito sul sistema attuale , ma poi sinceramente per ora non si sente il bisogno , finché hanno un unita che si pone ai vertici va da se che .........

anche se fosse solo il cambio della corona, con una a cavallo dei 30t. ;):heart:
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
anche se fosse solo il cambio della corona, con una a cavallo dei 30t. ;):heart:
Ho provato a chiedere sempre a quel responsabile Bosch del perché mi avessero sconsigliato la corona da 14 sulla mia Scott, e lui mi ha detto che la sconsigliavano per il fatto che andasse a sbattere sul fodero basso, cosa peraltro che fa già con il 15. Secondo me pignoni più piccoli andrebbero incontro a questo problema con determinati telai.
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Ho provato a chiedere sempre a quel responsabile Bosch del perché mi avessero sconsigliato la corona da 14 sulla mia Scott, e lui mi ha detto che la sconsigliavano per il fatto che andasse a sbattere sul fodero basso, cosa peraltro che fa già con il 15. Secondo me pignoni più piccoli andrebbero incontro a questo problema con determinati telai.

preciso: una 30 reale non : 2,5(12)
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.286
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Un eventuale nuovo motore Bosch ora lo vedo improbabile. Tante Case hanno disegnato e realizzato telai appositi e per le apposite batterie, solo ultimamente. Lo avessero saputo non le avrebbero prodotte.
Per quanto riguarda la performance il Bosch è ancora tra i migliori. Certo qualcosa si può sempre migliorare come peso, ingombro, coroncina ecc.
Ma la cosa più importante è sempre la stessa: batterie più capienti. Se non c'è ancora tale tecnologia sarei disposto a piazzarmene una più grossa e più pesante. Ma, al di là di Brose, non c'è niente oltre i 500 watt e questo lo trovo assurdo. Come si fa a dire che le e-bike permettono giri più lunghi quando la batteria consente kilometraggi da muscolare?
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
preciso: una 30 reale non : 2,5(12)
Ah, ok. Però dovrebbero stravolgere il progetto, con pro e contro. Non sarebbe nemmeno male se riuscissero anche solo a sganciare gli ingranaggi quando si pedala senza motore, ma il punto è sempre quello, dovrebbero cambiare completamente approccio. Chissà, magari ci stupiscono!!
@albertoalp hai ragione, in effetti il limite delle batterie ci toglie una parte di divertimento!! io stò ancora sperimentando quanto si riesca a fare con una carica, ma le variabili sono innumerevoli. Con una seconda batteria si viaggerebbe sicuramente più tranquilli, ma aggiungere altri 2.5 kg allo zaino non mi convince molto!!:oops:
 

Alessandro

Ebiker ex novello
20 Settembre 2016
32
9
8
53
Firenze
Visita Sito
un mio amico che consuma più di me si porta dietro il caricabatterie,
tanto una sosta per un caffè o per un piatto di pasta ci scappa sempre, e lui approfitta per ricaricare quel tanto che basta per tornare a casa...
magari dovrebbero fare dei caricabatterie più piccoli e veloci.. portatili!
 
  • Like
Reactions: silverloren