Commencal meta power sx VS Kenevo Specialized

Zazà

Ebiker pedalantibus
14 Giugno 2019
121
102
43
Valle d'Aosta
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Bici
la Lettrika e la CicciaBici
ho controntato la mia turbolevo e la thok di un amico con cui vado in giro
stessa taglia, stessa corporatura ... un paio di volte ce le siamo scambiate
come prestazioni brose e shimano sono molto simili
Brose ha una tecnologia più recente, è molto più silenzioso
e forse (dico forse) consuma un tantino meno

in entrambi i casi cadi in piedi
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.626
6.513
113
Firenze
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Giant Trance E+ SX0
ho controntato la mia turbolevo e la thok di un amico con cui vado in giro
stessa taglia, stessa corporatura ... un paio di volte ce le siamo scambiate
come prestazioni brose e shimano sono molto simili
Brose ha una tecnologia più recente, è molto più silenzioso
e forse (dico forse) consuma un tantino meno

in entrambi i casi cadi in piedi

Confermo sui consumi
La mia Giant SX0 consuma esattamente come la TurboLevo 2019 (ho dedicato un thread sul confronto approfondito) ed io cponsumo molto meno di chi monta Shimano.
C'è da dire che una Kenevo per ovvie ragioni consumerà cmq leggermente più di una Turbolevo

chiaramente si parla a parità di tutto
 

Whishmaster

Ebiker ex novello
27 Dicembre 2017
37
7
8
44
Torino
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Kenevo
Secondo il mio modesto parere in ottica di DH o enduro spinto ti dovrebbe interessare maggiormente come si comporta la bici in discesa, che equilibrio ha, più che sapere il comportamento dei motori, che non sfrutti in una discesa da DH
Invece mi serve proprio per salire in collina il motore...
Leggo che lo shimano ha un filo di coppia in meno 70nm invece dei 90 del brose.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
Invece mi serve proprio per salire in collina il motore...
Leggo che lo shimano ha un filo di coppia in meno 70nm invece dei 90 del brose.

Perchè ci sono motori che non salgono???

Scusa ma con una enduro il divertimento maggiore dove lo hai?? in discesa! quindi perdiligi l'aspetto degli equilibri e di come ti trovi in discesa, tanto la salita la fai per fare dopo la discesa e tutti i motori salgono (magari hanno un modo differente di salire)

Al contrario se tu andassi su una bike più AM o trail allora l'erogazione del motore per conto mio acquista importanza, in quanto il divertimento è distribuito anche nel trail tecnici e difficili in salita dove necessiti di un motore a mio avviso sensibile e senza strappi

Poi...chiaro ognuno ragiona a modo suo...