Tech Corner Come far funzionare sempre al meglio il reggisella telescopico

ivo

Ebiker potentibus
11 Novembre 2016
879
378
63
63
Medolla (MO)
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Non hai problemi con l'inclinazione della sella? Il fissaggio è a singola vite.
Avevo letto nelle recensioni che a qualcuno si era mossa la sella perciò al montaggio ci ho messo un po' di pasta antislittamento ma sopratutto la dinamometrica ce l'ho nel gomito anzichè nella chiave perciò ho stretto bene e mi pare assai solido, ho già fatto alcune uscite e non ho avuto nessun problema, il fissaggio sella è comunque del tutto simile ai telescopici "Command Post" di Specialized

Ultima modifica:

sideman

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2018
2.255
993
113
51
Firenze
Bici
Cannondale Trigger
Ottimo video,

Intanto mi sono tolto un dubbio che ho da sempre, ovvero come lasciare il reggisella inattivo (chiaramente io facevo all’incontrario) e poi ho intenzione ora di manutenerlo dopo le uscite con lo spray al silicone.

2 domande:

Oltre al Muc off (della cui marca ho lo spray protettivo per telaio e motore eccellente) consigliate altri prodotti che si possono trovare in rete?

Posso utilizzare lo stesso prodotto sugli steli della forcella e sulla molla posteriore? Se si dopo averlo spruzzato immagino debba fare 3/4 compressioni manuali giusto?

Grazie x le risposte

sideman

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2018
2.255
993
113
51
Firenze
Bici
Cannondale Trigger
Scusate,
Ma ora che ci penso, il Muc off bike protector è sempre un lubrificante, secondo voi potrei usare questo,per reggisella e forcelle???
Dato che lo ho di gia in casa

Rolly

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2016
1.179
282
83
70
Bologna/Capoliveri
Bici
Cannondale moterra SE

yogurt

Ebiker pedalantibus
30 Luglio 2019
133
40
28
51
Bergamo
Bici
Rose, Focus
Avevo letto nelle recensioni che a qualcuno si era mossa la sella perciò al montaggio ci ho messo un po' di pasta antislittamento ma sopratutto la dinamometrica ce l'ho nel gomito anzichè nella chiave perciò ho stretto bene e mi pare assai solido, ho già fatto alcune uscite e non ho avuto nessun problema, il fissaggio sella è comunque del tutto simile ai telescopici "Command Post" di Specialized
OK dove lo hai trovato? Online? Grazie.