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Club MTB con Bafang BBS

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
159
57
28
Sassuolo
Bici
Giant Glory, mde, msc
Non capisco cosa intendi per “collegamento tramite spinette”. Se puoi caricare una foto delle “spinette” che “scintillano” magari si riesce a capire meglio l’eventuale problema.


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sono spinette tipo faston separate, ne collego prima una e poi l'altra
 

Allegati

Daiwer

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
842
493
63
Nola (NA)
Bici
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
sono spinette tipo faston separate, ne collego prima una e poi l'altra
Non mi meraviglio che facciano scintille.
Ma hai la batteria nello zaino o posizionata sul telaio?
Comunque quel tipo di collegamento non è che sia il massimo, anzi io sostituirei gli spinotti con dei connettori Anderson, molto più sicuri.

Ecco due esempi di connettori anderson.
Io li ho sostituiti a quelli che escono di fabbrica col kit, ma una volta collegati, non li muovo più, al massimo li stacco/attacco solo quando utilizzo anche la seconda batteria nei giri lunghi. Per il resto ricarico la batteria staccandola dalla sua sella o anche direttamente sulla bici, ma cerco di evitare le scintille staccando e riattaccando il collegamento tra batteria e motore.

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Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
159
57
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Sassuolo
Bici
Giant Glory, mde, msc
batteria appesa sotto alla traversa anteriore del telaio.... però onestamente non ci vedo una grossa differenza tra gli anderson e quelli che uso io
 

Daiwer

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
842
493
63
Nola (NA)
Bici
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Sono molto meno sicuri e non ti consiglio di staccarli e riattaccarli spesso, perché possono prendere gioco. Poi io non li utilizzerei anche perché non sono molto isolati e potrebbero surriscaldarsi in fase di scarica e sciogliere la guainetta isolante che di solito viene applicata.
In più gli anderson ti permettono di attaccare e staccare il contatto contemporaneamente sia per il positivo che per il negativo.
Con l’elettricità meglio non scherzare e le scintille è meglio evitarle.


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Giallo

Ebiker novello
19 Marzo 2019
12
2
3
Paderno Dugnano
Bici
Torpado Mercury T729
Altro quesito, da sempre tutte le volte che collego la batteria al motore (ho il collegamento tramite spinette) mi fa una scintilla a volte anche evidente con relativo schiocco, ... è normale ? c'è qualcosa per evitare che accada ? inoltre stranamente.. o forse non stranamente... a batteria completamente carica a volte non lo fa... qualcuno può darmi consigli ?
Collega “le spinette” senza la batteria, non dovrebbe fare la scintilla che descrivi.
Una volta collegate le due estremità, inserisci la batteria nel supporto.
 

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
159
57
28
Sassuolo
Bici
Giant Glory, mde, msc
non ho supporto, la batteria è legata con cinghie sotto alla traversa centrale, devo per forza collegare direttamente la batteria con il motore.
 

jeff123

Ebiker novello
19 Aprile 2019
5
1
3
Sicilia
Bici
Rockrider 520
Buongiorno a tutti. Possiedo una rockrider 520 che ho usato prevalentemente per tragitto casa lavoro (40km a/r con diversi tratti in salita di 7-8%) e qualche uscita leggera. Per l'utilizzo casa-lavoro ho pensato di mettere un bafang e quindi riuscire ad utilizzarla più spesso. Mi consigliate il bbs01 o qualche altra cosa? E' possibile montarlo con semplicità sulla 520? il 350w è consigliato rispetto al 250w? Grazie
 
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Agatensi

Ebiker novello
4 Settembre 2018
9
1
3
Cesena
Bici
Mtb
Ciao a tutti, ho letto le precedenti pagine ma non ho trovato una risposta "univoca". Devo kittare due mtb da 26, uso per lo più tranquillo, tranne qualche uscita più tosta ma sempre entro i 1200 di dislivello, e mi è stato proposto un 500w (so dell'uso solo su strade private), la domanda è: meglio la versione da 36v o da 48v? Grazie..
 

monster74

Ebiker grandissimus
27 Dicembre 2016
1.267
544
113
45
Ancona
Bici
Fantic XF1 Integra 180
La differenza tra il 36 e il 48v è il regime massimo di rotazione: 90rpm per il primo, 120rpm il secondo (se non ricordo male)
Se mettere un 500 o un 250w, dipende da quanta potenza ti serve per superare gli ostacoli con le gambe. Se sei una schiappa e non vuoi faticare allora prendi il 500 e fatti mettere l'acceleratore, se un po' vuoi faticare allora il 250 basta e avanza.
Altro fattore, che batteria monti? Quanto spazio hai? Tutte cose da tenere conto se mettere un motore o un altro.
Io cmq ho montato un 250w 36v con batteria da 550wh. Da computer l'ho programmato a dovere e mi sono trovato benissimo. C'ho fatto anche 70km. con 2500m+. Con un 500w 48v ti occorre una batteria da 600wh minimo e prende più posto di una 600wh a 36v! Okkio!
 
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Reactions: carlo corio

Agatensi

Ebiker novello
4 Settembre 2018
9
1
3
Cesena
Bici
Mtb
Ok grazie... il discorso è che, oltre a me, la bici la userebbe anche mio suocero e, causa l'età, rientra nella categoria "schiappe" :) la batteria sarà da 600wh, sia nel caso del 36 che del 48v. Se l'unico vantaggio del 48 sono i 120rpm, posso tranquillamente optare per il 36v. Grazie...
 

carlo corio

Ebiker novello
29 Luglio 2018
12
1
3
56
Imperia
Bici
Canyon torque
Ok grazie... il discorso è che, oltre a me, la bici la userebbe anche mio suocero e, causa l'età, rientra nella categoria "schiappe" :) la batteria sarà da 600wh, sia nel caso del 36 che del 48v. Se l'unico vantaggio del 48 sono i 120rpm, posso tranquillamente optare per il 36v. Grazie...
Ma tuo suocero affronta "ostacoli"? E, per farlo, mica basta la potenza. Ci va la tecnica...