Club Focus

sicilydott

Ebiker ex novello
11 Luglio 2019
34
5
8
Gela
Visita Sito
Bici
Haibike fullseven
A me sembra sottodimensionata pure la fox della 6.8, vedi un po' tu ‍♂

Bhe, la fox 34 per uno alle prime armi come me potrebbe (io penso sicuramente nel mio caso) andare anche bene.
La recon invece non mi fa dormire la notte.... mah, ho fatto mezza uscita ancora.

speriamo che per un "fermone" come me, possa essere accettabile...non so...
 

popic78

Ebiker ex novello
23 Luglio 2019
24
9
3
Trieste
Visita Sito
Bici
Norco carbon sight
Bhe, la fox 34 per uno alle prime armi come me potrebbe (io penso sicuramente nel mio caso) andare anche bene.
La recon invece non mi fa dormire la notte.... mah, ho fatto mezza uscita ancora.

speriamo che per un "fermone" come me, possa essere accettabile...non so...
Che percorsi ci farai? Discese scassate?
 
  • Like
Reactions: sicilydott

Altieri

Ebiker ex novello
9 Ottobre 2019
22
5
3
Bassano del Grappa
Visita Sito
Bici
Canyon Spectrol muscle
Ritirata la Jam 6.7 nine....
purtroppo in fase d'ordine la 6.8 (con ammo e forcella fox) nine o plus non era disponibile e ho preso la versione 6.7

Ora, da perfetto ignorante e neofita, ho paura che la forcella (recon 150mm con steli da 32mm) sia un pò "al limite" per un cinghiale di 100kg come me... sigh !

Che dite?
Sinceramente ti vedrei meglio su una Fox 36 o una Rock Shox Lyric o Yari o Marzocchi Selva
 
  • Like
Reactions: sicilydott

sicilydott

Ebiker ex novello
11 Luglio 2019
34
5
8
Gela
Visita Sito
Bici
Haibike fullseven
Sinceramente ti vedrei meglio su una Fox 36 o una Rock Shox Lyric o Yari o Marzocchi Selva

20191121_103225.jpg

Intanto ringrazio tutti per i consigli, ma ho avuto (come spesso accade) pareri diametralmente opposti!
Magari per un novellino come me (pedalo da luglio) la Recon 150 da 32mm, può anche andare bene...

Devo fare tanta tantissima esperienza, però da ignorante mi viene la paranoia che se avessi aspettato per la 6.8 con la fox, avrei magari avuto un feeling e sicurezza in discesa migliore, che.....per uno agli inizi come me lo reputo FONDAMENTALE!

P.S. Fatto il sag al 30%, oggi senza fare cose estreme, ho notato che la recon aveva lavorato quasi a fondo corsa. avrò avuto 2 cm di escursione non usata.

rebound tutto su lepre.

Mi dite se sono settaggi completamente sballati?

Grazie mille anticipatamente !!!!!
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Vedi l'allegato 24812

Intanto ringrazio tutti per i consigli, ma ho avuto (come spesso accade) pareri diametralmente opposti!
Magari per un novellino come me (pedalo da luglio) la Recon 150 da 32mm, può anche andare bene...

Devo fare tanta tantissima esperienza, però da ignorante mi viene la paranoia che se avessi aspettato per la 6.8 con la fox, avrei magari avuto un feeling e sicurezza in discesa migliore, che.....per uno agli inizi come me lo reputo FONDAMENTALE!

P.S. Fatto il sag al 30%, oggi senza fare cose estreme, ho notato che la recon aveva lavorato quasi a fondo corsa. avrò avuto 2 cm di escursione non usata.

rebound tutto su lepre.

Mi dite se sono settaggi completamente sballati?

Grazie mille anticipatamente !!!!!
Due centimetri di escursione non usata su un percorso non particolarmente impegnativo o "estremo" potrebbero far pensare ad una pressione della forcella un po' bassa. Però 2 cm. rappresentano circa il 13 % dell'escursione totale per cui continuerei con questa taratura controllando se prima o dopo si va a fondo corsa. Invece il rebound tutto lepre non va bene, chiudi 3-4 scatti verso tartaruga e vedi come ti trovi. Tempo fa mi son trovato fare una discesa un po' scassata con "tutto lepre" (la bike era nuova ) e una volta giù avevo le braccia affaticatissime. Con tutto aperto dopo la compressione la forcella si ridistende troppo velocemente scompensando la guida e stancando le braccia.
 

Awaballo

Ebiker ex novello
15 Ottobre 2018
22
17
3
Bergamo, IT
Visita Sito
Bici
Specialized
Guardando questa foto ho notato il parafango posteriore e vorrei porre una domanda a tutti. Ho fatto dei giri in questo periodo disgraziato e ho speso sempre mezz'ora a ripulire la zona dello snodo da foglie e schifezze varie. Vorrei costruirmi (dal momento che non mi pare di averne trovati sul mercato) un parafango posteriore che possa nella parte superiore proteggere un pelo dagli schizzi e nella parte inferiore impedire che si formi quell'accumulo schifoso che non penso faccia neanche bene alla bici. Questa sera vado a vedere se trovo un foglio di plastica ritagliabile per fare un esperimento....

Voi ve ne fregate o no? Come avete risolto?

Grazie
 

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Guardando questa foto ho notato il parafango posteriore e vorrei porre una domanda a tutti. Ho fatto dei giri in questo periodo disgraziato e ho speso sempre mezz'ora a ripulire la zona dello snodo da foglie e schifezze varie. Vorrei costruirmi (dal momento che non mi pare di averne trovati sul mercato) un parafango posteriore che possa nella parte superiore proteggere un pelo dagli schizzi e nella parte inferiore impedire che si formi quell'accumulo schifoso che non penso faccia neanche bene alla bici. Questa sera vado a vedere se trovo un foglio di plastica ritagliabile per fare un esperimento....

Voi ve ne fregate o no? Come avete risolto?

Grazie
Onestamente ci sto pensando anche io!!
 

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Vedi l'allegato 24812

Intanto ringrazio tutti per i consigli, ma ho avuto (come spesso accade) pareri diametralmente opposti!
Magari per un novellino come me (pedalo da luglio) la Recon 150 da 32mm, può anche andare bene...

Devo fare tanta tantissima esperienza, però da ignorante mi viene la paranoia che se avessi aspettato per la 6.8 con la fox, avrei magari avuto un feeling e sicurezza in discesa migliore, che.....per uno agli inizi come me lo reputo FONDAMENTALE!

P.S. Fatto il sag al 30%, oggi senza fare cose estreme, ho notato che la recon aveva lavorato quasi a fondo corsa. avrò avuto 2 cm di escursione non usata.

rebound tutto su lepre.

Mi dite se sono settaggi completamente sballati?

Grazie mille anticipatamente !!!!!
Onestamente tutto a lepre assolutamente no, chiudi di qualche click e prova sul campo.
Per i due cm non mi preoccuperei tanto, se ti trovi bene con il settaggio e temi di andare a fondo puoi mettere un riduttore di volume e rendere la forcella più progressiva. Ciao.
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Guardando questa foto ho notato il parafango posteriore e vorrei porre una domanda a tutti. Ho fatto dei giri in questo periodo disgraziato e ho speso sempre mezz'ora a ripulire la zona dello snodo da foglie e schifezze varie. Vorrei costruirmi (dal momento che non mi pare di averne trovati sul mercato) un parafango posteriore che possa nella parte superiore proteggere un pelo dagli schizzi e nella parte inferiore impedire che si formi quell'accumulo schifoso che non penso faccia neanche bene alla bici. Questa sera vado a vedere se trovo un foglio di plastica ritagliabile per fare un esperimento....

Voi ve ne fregate o no? Come avete risolto?

Grazie
potrebbe andare?
 

Allegati

  • IMG-20191116-WA0000.jpg
    IMG-20191116-WA0000.jpg
    134,7 KB · Visite: 65

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
895
519
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Guardando questa foto ho notato il parafango posteriore e vorrei porre una domanda a tutti. Ho fatto dei giri in questo periodo disgraziato e ho speso sempre mezz'ora a ripulire la zona dello snodo da foglie e schifezze varie. Vorrei costruirmi (dal momento che non mi pare di averne trovati sul mercato) un parafango posteriore che possa nella parte superiore proteggere un pelo dagli schizzi e nella parte inferiore impedire che si formi quell'accumulo schifoso che non penso faccia neanche bene alla bici. Questa sera vado a vedere se trovo un foglio di plastica ritagliabile per fare un esperimento....

Voi ve ne fregate o no? Come avete risolto?

Grazie
Io ho messo il classico parafanghino + un pezzo di camera d'aria che protegge la zona snodi bassa, fissato con una semplice fascetta in velcro. Sia il leveraggio ammortizzatore che gli snodi del carro rimangono protetti in modo soddisfacente, per me. Nella foto si intravede qualcosa, ma se ti interessa farò una foto particolareggiata.
DSC_0370.JPG
 

barone76

Ebiker velocibus
20 Febbraio 2019
329
281
63
nord
Visita Sito
Bici
Mondraker Level R factory
Ciao a tutti...ho bisogno di un aiuto... è giunto il momento di cambiare l'ammo alla mia sam2...ma non trovo niente da provare con misura 230x65...ho bisogno di sapere se qualcuno ha montato il FOX FLOAT DPX2. Ci sono dei problemi di ingombro? Anche montando il tec pak....grazie...