Club Focus

strauss

Ebiker normalus
12 Agosto 2019
73
26
18
Montese
Visita Sito
Bici
Focus Sam
Buongiorno vorrei un consiglio, sto valutando una Jam² LTD plus 2018 ex nolo ma veramente tenuta tenuta bene, sono un'attimo indeciso sulla taglia, quella è una "L" e io di mtb tradizionali ho sempre usato delle L volevo sapere se è possibile fare una comparazione o se dalle vostre esperienze potete consigliarmi, l'alternativa sarebbe una XL. Sono 1.82 m.
Il proprietario precedente aveva messo delle gomme da 2.30 al posto delle plus per avere maggiore scorrevolezza qualcuno ha mai provato questa soluzione? Io non sono un grande fan delle ciccione anche sulla mtb ho sempre preferito anche in enduro la scorrevolezza e la precisione alla larghezza cosa ne pensate?
Ultimo e non ultimo su questo modello cose assolutamente da cambiare subito? La forcella come va?
Grazie
 

Aldoluigi

Ebiker ex novello
2 Gennaio 2019
32
6
8
Lugano
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 C plus
Ciao, mie personali considerazioni: taglia L sicuramente. Al limite, M ma assolutamente non XL. Per i pneumatici, se 2.30 è poco, 2.80 di fabbrica è troppo. Rimarrei su un 2.50 (è pur sempre una bici di quasi 22 kg). La Recon che ha su è totalmente inadeguata. Passa almeno ad una Revelation o a una Fox Rhytme 34.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ANDREAGAS23

popic78

Ebiker ex novello
23 Luglio 2019
24
9
3
Trieste
Visita Sito
Bici
Norco carbon sight
ciao concordo sulla taglia, la L sicuramente. Se tu fossi un po' più basso (<1.80m) potresti considerare anche la M. Per gomme e forca dipende da quello che fai, come sempre. Se vuoi fare percorsi tosti la recon potrebbe essere una buona idea cambiarla.
 

Alberto Magnani

Ebiker ex novello
22 Marzo 2019
40
14
8
51
rimini
Visita Sito
Bici
trek procaliber 9.8 sl
Buongiorno a tutti volevo chiedere a voi esperti un parere. Questa estate ho avuto in test una focus jam2 9.6 entri level motore shimano e sola batteria da 378wh e mi ero trovato veramente bene. Penso di optare per la jam 2 6.8 nine quella in alluminio. L'unico mio dubbio è la forcella fox 34 ..pensate che possa essere troppo piccola? Io sono un biker di c 188cm e quasi 100kg Quasi tt le atre ebike in commercio montano da rockshox 35 (che tra virgolette dicono che vada a pacco) le fox 36 dalla performance alla step cast. se sapete aiutarmi vi ringrazio
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buongiorno a tutti volevo chiedere a voi esperti un parere. Questa estate ho avuto in test una focus jam2 9.6 entri level motore shimano e sola batteria da 378wh e mi ero trovato veramente bene. Penso di optare per la jam 2 6.8 nine quella in alluminio. L'unico mio dubbio è la forcella fox 34 ..pensate che possa essere troppo piccola? Io sono un biker di c 188cm e quasi 100kg Quasi tt le atre ebike in commercio montano da rockshox 35 (che tra virgolette dicono che vada a pacco) le fox 36 dalla performance alla step cast. se sapete aiutarmi vi ringrazio

Innanzitutto RS è un brand e non un modello e fa 4 modelli da 35: Lyric, Pike, Yari, Relevation e nessuno di questi va a pacco a partire dal top di gamma Lyric fino alla Relevation
Forcelle assolutamente eccellenti

Riguardo al tu dubbio è molto personale, io su una bici AM da 5.200 euri ci voglio sicuramente una 36 e restando in casa Fox mi piacerebbe una Performance (Oppure in casa RS almeno una Yari).
Poi sono scelte, sinceramente non so dovute a cosa, forse leggerezza...boh non saprei, ma non prenderei nemmeno una bici con 378 di batteria, a maggior ragione col tuo peso, ma qui si va sulle preferenze personali
 

popic78

Ebiker ex novello
23 Luglio 2019
24
9
3
Trieste
Visita Sito
Bici
Norco carbon sight
Buongiorno a tutti volevo chiedere a voi esperti un parere. Questa estate ho avuto in test una focus jam2 9.6 entri level motore shimano e sola batteria da 378wh e mi ero trovato veramente bene. Penso di optare per la jam 2 6.8 nine quella in alluminio. L'unico mio dubbio è la forcella fox 34 ..pensate che possa essere troppo piccola? Io sono un biker di c 188cm e quasi 100kg Quasi tt le atre ebike in commercio montano da rockshox 35 (che tra virgolette dicono che vada a pacco) le fox 36 dalla performance alla step cast. se sapete aiutarmi vi ringrazio
Non andrai a pacco con la fox da 34 come non ci andresti con la 36 o le rs da 35mm in quanto non è il diametro dei foderi che ti fa andare a pacco ma l'aria che ci immetterai. Chiediti piuttosto in funzione dei percorsi che farai se forcelle più rigide a livello torsionale ti possano essere utili/necessarie o no.
La batt da 378 ti lascia la bici più leggera e ti da la possibilità di aggiungere quella ext. Occhio che le jam2 2020 hanno bosch e non shimano sull'alluminio quindi unica batt da 625. Le 2019 avevano su tutta la gamma lo Shimano.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sideman

Genio

Ebiker ex novello
13 Maggio 2019
47
8
8
Ragusa
Visita Sito
Bici
Lombardo e-sestriere 700
Notavo che dalla pagina con le specifiche dei modelli alluminio 2020 è sparito il peso. Avete informazioni "empiriche" in merito alla jam2?
 

tanaja

Ebiker normalus
27 Agosto 2017
94
27
18
18
padova
Visita Sito
Bici
trek fuel EX - Rail 9.7
buongiorno a tutti, volevo chiedere una informazione (spero non sia stata già posta la domanda) .
premesso che:
1) sto vedendo alcune ebike ma la Focus Jam2 9.7 plus rimane la mia preferita,
2) sono un profano della materia e perdonatemi se sto dicendo qualche " castroneria " galattica

mi chiedevo se nessuno ha mai pensato al ricellaggio della batteria originale per aumentarne la capacità, leggevo in giro che con le nuove tipologie di batterie si possono ricellare batterie esaurite o a fine vita con poca capacita', sostituendo le batterie interne e arrivare fino raddopiare la capacità mantenendo le dimensioni originali, anche se non si arrivasse al doppio, ma almeno 550/600 Wh.
secondo voi è fattibile ??
 
Ultima modifica:

tanaja

Ebiker normalus
27 Agosto 2017
94
27
18
18
padova
Visita Sito
Bici
trek fuel EX - Rail 9.7
qualcuno conosce le caratteristiche tecniche della batteria?? tipo dimensioni batteira e che celle monta?? potrei informarmi io ma non so dove reperire queste informazioni.....grazie