Club Focus

Awaballo

Ebiker ex novello
15 Ottobre 2018
22
17
3
Bergamo, IT
Visita Sito
Bici
Specialized
Ciao,

prima gita di test questa mattina sulla mia nuova Jam2 nine 2020. Sono molto contento, devo regolare alcune cose ma è andata alla grande. In discesa causa foglie e rocce bagnate non ho potuto correre ma comunque la bici ha mostrato una stabilità impressionante (vengo da muscolare). In salita sono molto soddisfatto della modalità eco, è proprio come speravo ovvero solo un leggero aiuto.
Autonomia ottima.
Peso circa 90kg da vestito, temperatura 7-10 gradi, 1190 metri di dislivello, 25 km.
Salita al 80% asfalto 10% cementata 10% sentieri bagnati.
Usata assistenza 80% eco 15%tour 5% turbo (impressionante)

Risultato: Consumate 2 tacche su 5, la seconda è scomparsa quando ero a 1050 metri di dislivello fatto.

Lascio una bella foto con la prima neve sulle montagne...
Saluti
 

Allegati

  • 20191107_092618.jpg
    20191107_092618.jpg
    377,8 KB · Visite: 91
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.898
6.207
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao,

prima gita di test questa mattina sulla mia nuova Jam2 nine 2020. Sono molto contento, devo regolare alcune cose ma è andata alla grande. In discesa causa foglie e rocce bagnate non ho potuto correre ma comunque la bici ha mostrato una stabilità impressionante (vengo da muscolare). In salita sono molto soddisfatto della modalità eco, è proprio come speravo ovvero solo un leggero aiuto.
Autonomia ottima.
Peso circa 90kg da vestito, temperatura 7-10 gradi, 1190 metri di dislivello, 25 km.
Salita al 80% asfalto 10% cementata 10% sentieri bagnati.
Usata assistenza 80% eco 15%tour 5% turbo (impressionante)

Risultato: Consumate 2 tacche su 5, la seconda è scomparsa quando ero a 1050 metri di dislivello fatto.

Lascio una bella foto con la prima neve sulle montagne...
Saluti
Sarebbe un percorso interessante verificare la differenza di consumo usando sempre emtb: se avessi voglia :)
 

Awaballo

Ebiker ex novello
15 Ottobre 2018
22
17
3
Bergamo, IT
Visita Sito
Bici
Specialized
Sarebbe un percorso interessante verificare la differenza di consumo usando sempre emtb: se avessi voglia :)

Se lo farò scriverò report.
Ho però preso la bici come l'avevo lasciata ovvero con 3 tacche e ieri mattina fatto un giro molto veloce.

Peso circa 90kg da vestito (non sono dimagrito purtroppo : unamused:) , temperatura 5 gradi, 712 metri di dislivello, 17 km.
Salita al 20% asfalto 50% cementata molto connessa 30% sentieri bagnati.
Usata assistenza 80% tour 20% turbo

Risultato sono arrivato a casa con una tacca e autonomia di 4 km tenendo in tour.

Sommando la prima e la seconda gita secondo me viene fuori un bel quadro, cioè è possibile fare tranquillamente 2000 metri di dislivello alternando un po' le assistenze.
Confermo come qualcuno ha scritto sopra che i freni sono molto buoni, e la Fox può migliorare (ero abituato ad una factory kashima)

Vi saluto.
 
  • Like
Reactions: ANDREAGAS23

MikFoxy

Ebiker novello
11 Novembre 2019
2
0
1
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Focus Sam2 2020
Ciao a tutti! da 10 giorni ho la Focus Sam2 6.7 2020
ho bisogno di aiuto perché non riesco a collegare tramite Bluetooth il mio iPhone XS.
Rispetto alle precedenti versioni, la 2020 monta display Shimano E7000 (bianco-nero) ed il menu è molto più limitato rispetto al E8000,
quindi il collegamento bluetooth va fatto accendendo la bici, poi nello smartphone si va nelle impostazioni, si fa la scansione dei dispositivi disponibili, e si associa in automatico:
si vedrà sul display della bici il simbolo del bluetooth di fianco al livello della carica della batteria.
Dopodichè si può aprire l'applicazione E-Tube o quelle che volete, e sul display comparirà la scritta Shimano Steps.
Il mio problema è che con il mio iphone XS e nemmeno con l'XR di mia moglie, non riusciamo a trovare la bici tra i dispositivi disponibili,
mentre con diversi smarthphone Android del negoziante e di un mio amico, siamo riusciti.
Infatti i settaggi con l'app E-tube li ho dovuti fare tramite loro, ma non sanno spiegarsi il perchè con Apple non riesco.
Qualcuno può aiutarmi?
 

LoTaR

Ebiker ex novello
31 Marzo 2019
24
1
3
Macerata
Visita Sito
Bici
Nessuna
Allora, ieri sono andato dal mio venditore per far riparare la mia bici Front, ma come sono arrivato mi ha proposto di fare a cambio con una full.
La mia è una Focus Jarifa2 acquistata ad aprile 2019 e con 1000km percorsi

https://www.focus-bikes.com/it_it/95706-jarifa-6-8

Per passare a questa Thron 2020
https://www.focus-bikes.com/it_it/186056-thron-6-8

Considerate che la mia l'ho pagata €2600 e adesso mi ridà €2300, sulla nuova però non mi fa sconto, quindi dovrei aggiungere 2300 per prendere la nuova, o forse qualcosa meno.

Che dite come c'è come bici? E come prezzo?
 

LoTaR

Ebiker ex novello
31 Marzo 2019
24
1
3
Macerata
Visita Sito
Bici
Nessuna
Vedendo i componenti con cui è montata, penso che il prezzo della Thron sia troppo alto, a questo punto per poco penso che convenga la Jam2.

Che dite? Altrimenti c’é qualcuno che ha già acquistato le thron?
 

sicilydott

Ebiker ex novello
11 Luglio 2019
34
5
8
Gela
Visita Sito
Bici
Haibike fullseven
Ritirata la Jam 6.7 nine....
purtroppo in fase d'ordine la 6.8 (con ammo e forcella fox) nine o plus non era disponibile e ho preso la versione 6.7

Ora, da perfetto ignorante e neofita, ho paura che la forcella (recon 150mm con steli da 32mm) sia un pò "al limite" per un cinghiale di 100kg come me... sigh !

Che dite?
 

andrea80

Ebiker normalus
13 Novembre 2016
69
21
8
43
verona
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra 2 2021
Ritirata la Jam 6.7 nine....
purtroppo in fase d'ordine la 6.8 (con ammo e forcella fox) nine o plus non era disponibile e ho preso la versione 6.7

Ora, da perfetto ignorante e neofita, ho paura che la forcella (recon 150mm con steli da 32mm) sia un pò "al limite" per un cinghiale di 100kg come me... sigh !

Che dite?
A me sembra sottodimensionata pure la fox della 6.8, vedi un po' tu ‍♂️
 
  • Haha
Reactions: sicilydott