Club Focus

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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valium64

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Mondraker Crafty R Carbon 2021
Ci sarebbe anche una buona offerta sulla sam 6.9 sarebbe 5300 con batteria aggiuntiva..

In pratica 25% piu batteria omaggio..

Io avrei voluto la 6.8 ma son finite..

La 6.9 come la vedete?
La 6.8 è introvabile perché è stata la più venduta, anche perché rapporto montaggio-prezzo era la soluzione ottimale, io agosto scorso ero indeciso tra la 6.8 e la 6.9 e il mio venditore è stato il primo a consigliarmi la 6.8 dicendo appunto che la differenza di prezzo rispetto alla 6.9 era troppa per giustificare le differenze di montaggio.
Tornando al dunque e alle disponibili, il tutto dipende dalla tua disponibilità, però se già in caso di 6.7 pensi già ad upgrade se non ho capito male, se intendi già cambiare la forcella perché la Yari la ritieni un po' scarsina, idem per i freni Magura MT5 (il lo farei rivendendo da nuovo il tutto prima ancora di utilizzare entrambi) e magari ti sconfiffera poco anche il Deluxe R allora a meno che tu non abbia già pezzi sostitutivi in casa andresti a spendere almeno un 1500 a metter su roba decente, quindi data la differenza, il buono sconto e la seconda batteria aggiuntiva che come già ben sai poco non costa comprata dopo, punterei secco sulla 6.9, che oltre alla Lyric RC2, ai Code SRC e al Super Deluc RC3 ti da anche una trasmissione GX, corona Hollow, il Reverb Stealth, le Turbine anzi che le AR30, e se fai due conti ai 7000 di partenza era comunque un po' caruccia, ma a 5300 nuova è un bel prendere.

 
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vedo meglio la crafty R allo stesso prezzo col nuovo bosch...
Dipende se gli va di passare a Bosch ma soprattutto se gli piace guidare bici così più estremizzate come le Mondraker con la Forward Geometry che richiedono di spostare la propria posizione di guida molto in avanti.
Io ho avuto la Foxy R, una gran bici per essere una AM spinta o una endurina, quando sei carico e bello agguerrito la Mondraker è uno spettacolo da guidare e di una efficacia e precisione impressionante, però non far neanche finta di diventare per un istante passivo o arretrare e fermati prima ancora di esser stanco, perché ti porta dritto dove gli pare a lei prima ancora che hai finito di smettere di caricarla cattivo e diventa un cavallo imbizzarrito che scalcia, in più il suo carro è fenomenale in salita col sistema Zero, ma in discesa nel guidato va lasciato perdere guidando appunto tutto estremamente sul davanti fregandosene delle bizze che fa dietro, e chi ha guidato sia la MTB che la eMTB mi ha confermato che l'indole è rimasta esattamente invariata tra le due categorie.
Focus dal canto suo è sicuramente meno precisa e cattiva seppur efficace sull'anteriore, però è un bello schiaccia sassi che ti sa anche perdonare dei momenti un po' meno incarogniti e anche quando sei poco in forma si lascia portare.
Sono due filosofie diametralmente all'opposto secondo me, Mondry la cattiva sempre e comunque ma iper mega efficace e racing, Focus un po' meno racing e precisa ma da divertirsi sempre a prescindere.
 
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Perché non aveva tanta aderenza?
No, non direi non evere tanta aderenza a priori, però su fango e terreno bagnato non scaricava benissimo e alla lunga un po' si impastava, e sulle pietre e radici bagnate alle volte tendeva a svirgolare un po' troppo di colpo per i miei gusti, sono sempre stato abbituato a montare Tomahawk in inverno, lo scorso viste le sezioni della eMTB rispetto alle MTB che avevo prima ho provato HR ma mi ha deluso e questo credo che o monterò un TH seppur da 2.4, o mi tengo il polivalente DHR, magari leggermente più stretto rispetto al 2.6 estivo dato che davanti da novembre a marzo sempre e solo Shorty che arriva a 2.5.
 
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La 6.8 è introvabile perché è stata la più venduta, anche perché rapporto montaggio-prezzo era la soluzione ottimale, io agosto scorso ero indeciso tra la 6.8 e la 6.9 e il mio venditore è stato il primo a consigliarmi la 6.8 dicendo appunto che la differenza di prezzo rispetto alla 6.9 era troppa per giustificare le differenze di montaggio.
Tornando al dunque e alle disponibili, il tutto dipende dalla tua disponibilità, però se già in caso di 6.7 pensi già ad upgrade se non ho capito male, se intendi già cambiare la forcella perché la Yari la ritieni un po' scarsina, idem per i freni Magura MT5 (il lo farei rivendendo da nuovo il tutto prima ancora di utilizzare entrambi) e magari ti sconfiffera poco anche il Deluxe R allora a meno che tu non abbia già pezzi sostitutivi in casa andresti a spendere almeno un 1500 a metter su roba decente, quindi data la differenza, il buono sconto e la seconda batteria aggiuntiva che come già ben sai poco non costa comprata dopo, punterei secco sulla 6.9, che oltre alla Lyric RC2, ai Code SRC e al Super Deluc RC3 ti da anche una trasmissione GX, corona Hollow, il Reverb Stealth, le Turbine anzi che le AR30, e se fai due conti ai 7000 di partenza era comunque un po' caruccia, ma a 5300 nuova è un bel prendere.

Mah, il discorso è se come sospensioni quelle della 6.9 sono effettivamente superiori a quelle della 6.8..

E poi ci sta la batteria con quell'ammo?

Mah..
 

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Mah, il discorso è se come sospensioni quelle della 6.9 sono effettivamente superiori a quelle della 6.8..

E poi ci sta la batteria con quell'ammo?

Mah..
Guarda, il mio compagno principale di uscite elettrificate e park ha preso la 6.8, dopo 2 uscite via la Yari perché prima di prenderla aveva provato la mia 6.8 e la trovava inguidabile la 6.7 a confronto, messo una Formula davanti e dietro proprio il Super Deluxe RC3 e la bici si è trasformata in meglio alla grande.
Per il discorso seconda batteria con il Super Deluxe RC3 montato al contrario col piggy in basso come da bici stock problemi di ingombro zero
 
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Guarda, il mio compagno di uscite elettrificate principale ha preso la 6.8, dopo 2 uscite via la Yari perché prima di prenderla aveva provato la mia 6.8 e la trovava inguidabile la 6.7 a confronto, messo una Formula davanti e dietro proprio il Super Deluxe RC3 e la bici si è trasformata in meglio alla grande.
Per il discorso seconda batteria con il Super Deluxe RC3 montato al contrario col piggy in basso come da bici stock problemi di ingombro zero
Quindi secondo te è una gra bike la 6.9?
 

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Quindi secondo te è una gra bike la 6.9?
Io ho la 6.8 e ne sono stra contento, anche se un ammo col piggy sicuramente male non ci starebbe al posto del Fox Float DPS, motivo per cui ho fatto da tester per la modifica del molla, ed effettivamente negli atteraggi di salti e drop ma anche nello scassato scassato dove realmente dietro pompa la differenza si sente eccome e si nota quanto sia accentuata la mancanza di un ammo almeno col piggy, ho compensato con un sag leggermente inferiore e pressione di poco maggiore, ma non è la stessa cosa.
Quindi si, tra la 6.7 e le 6.9 secondo me di mezzo c'è un abisso, addirittura la differenza è tanta già tra 6.7 e 6.8 a favore della seconda che invece secondo me pigghy a parte è molto vicina alla 6.9.
 
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Io ho la 6.8 e ne sono stra contento, anche se un ammo col piggy sicuramente male non ci starebbe al posto del Fox Float DPS, motivo per cui ho fatto da tester per la modifica del molla, ed effettivamente negli atteraggi di salti e drop ma anche nello scassato scassato dove realmente dietro pompa la differenza si sente eccome e si nota quanto sia accentuata la mancanza di un ammo almeno col piggy, ho compensato con un sag leggermente inferiore e pressione di poco maggiore, ma non è la stessa cosa.
Quindi si, tra la 6.7 e le 6.9 secondo me di mezzo c'è un abisso, addirittura la differenza è tanta già tra 6.7 e 6.8 a favore della seconda che invece secondo me pigghy a parte è molto vicina alla 6.9.
Quindi 5300 con batteria in omaggio è un buon affare?
 

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Quindi 5300 con batteria in omaggio è un buon affare?
Io la prenderei, da 6999 al 5300 lo sconto è buono, calcolando poi anche la seconda batteria secondo me molto buono, anche la 6.7 a 3800 non è male secondo me, anzi, ti dico la verità conosco due diverse persone che vogliono una Sam² ma non riescono a andare oltre i 4000 e secondo me la prenderebbero al volo, però solo perché ai 5300 non ci potrebbero arrivare e si dovrebbero accontentare.

P.S.
Se opti per la 6.9 se non ti rompe fammi sapere anche in PVT dove è la 6.7 che giro l'informazione a chi interessato.
 
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Se poi del T.E.C. non te ne frega lo rivendi da nuovo e almeno 400 ce li ri fai al volo in un giorno, ma io al tuo posto non lo farei!
 

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Io la prenderei, da 6999 al 5300 lo sconto è buono, calcolando poi anche la seconda batteria secondo me molto buono, anche la 6.7 a 3800 non è male secondo me, anzi, ti dico la verità conosco due diverse persone che vogliono una Sam² ma non riescono a andare oltre i 4000 e secondo me la prenderebbero al volo, però solo perché ai 5300 non ci potrebbero arrivare e si dovrebbero accontentare.

P.S.
Se opti per la 6.9 se non ti rompe fammi sapere anche in PVT dove è la 6.7 che giro l'informazione a chi interessato.

Non c'entra il negozio, è proprio focus che sta facendo ottimi sconti ai rivenditori ne hanno a volonta di 6.7 in magazzino, se vuoi farti un idea guarda le disponibilita su focus italia..
 
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Cmq la 6.9 è montata bene, non mi capacitavo del prezzo ma effettivamente monta top di gamma RS, top di gamma Code sui freni, e a quanto pare delle ruote molto valide..

E poi esteticamente me gusta!