Club Atala Whistle

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Da solo mai, so esperto di analisi di bilancio et similari. La realtà dove vivo stanno scoprendo da meno di un anno le emtb, non esiste nessuno esperto di motori elettrici e batterie, insomma un deserto. Qui c'è qualcuno che è in grado di costruirle?
Qui non tanti e se ci sono ti contattano in privato.
Su Jobike sono molti.
Fra parentesi anche io sono più esperto in bilanci che in batterie ma per una batteria su misura mi basta andare nel negozio dove ho preso la bici con Shimano.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Da solo mai, so esperto di analisi di bilancio et similari. La realtà dove vivo stanno scoprendo da meno di un anno le emtb, non esiste nessuno esperto di motori elettrici e batterie, insomma un deserto. Qui c'è qualcuno che è in grado di costruirle?
C'è un ragazzo che sta in Brianza o da quelle parti e costruisce/spedisce batterie custom. Non ricordo purtroppo il nick: aveva postato forse sulla discussione Shimano o Thonseng prova a cercarlo
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
466
152
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Ciao a tutti. Sono in procinto di prendere una ebike, fra le varie opzioni sto valutando seriamente una B-rush Plus SL 2019 scontata a 2999€. Le alternative (poco comparabili a dire il vero) sono Fantic Integra 160 (3400€ per gli ultimi pezzi 2019) e.Trek Powerfly FS 7 LT (3999€). Il negozio che mi venderebbe Trek ha anche Whistle/Atala, chiedendo se avessero la B-rush mi hanno risposto “attenzione una Whistle te la devi tenere poi, farai difficoltà a rivenderla”. Che ne pensate?
Che scelta hai fatto ?
Facci sapere!
 

GuapoZ81

Ebiker ex novello
11 Agosto 2019
19
2
3
Ancona
Visita Sito
Bici
Cube Race One
Che scelta hai fatto ?
Facci sapere!
Scartata Fantic, l’ho provata e non mi ci trovo molto, forse per la mia statura (1,68). Per il prezzo sono tentato a prendere Whistle, visto che il mio utilizzo sarà limitato visti gli impegni. Per il brand ed il valore residuo mi attira Trek, ma ci ballano 1000€ di differenza, quindi come detto da qualcuno di voi paghi di più per poi farci qualcosa in più ad una ipotetica vendita. Il rivenditore Trek è un negozio famoso e molto grande della provincia di Ancona, anche per questo sono maggiormente tentato (assistenza di un certo livello, meccanici validi, ecc). Ma la Whistle mi piace molto!
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
466
152
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Ovviamente la scelta e` soggettiva e assolutamente personale!
Parlando dal puro punto di vista tecnico, credo che la B-rush che ti hanno proposto sia meglio montata delle altre due e che ti possa comunque regalare maggiori soddisfazioni... Si e` vero, forse dovendola rivendere prenderesti qualcosa in meno... ma... sei sicuro che una volta provata tu la debba rivendere dopo poco? ;);)
Ancora buona scelta e scusa la mia "faziosita`" ma sono stracontento della mia B-rush (in proporzione alla spesa ovviamente..):D:D
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Ovviamente la scelta e` soggettiva e assolutamente personale!
Parlando dal puro punto di vista tecnico, credo che la B-rush che ti hanno proposto sia meglio montata delle altre due e che ti possa comunque regalare maggiori soddisfazioni... Si e` vero, forse dovendola rivendere prenderesti qualcosa in meno... ma... sei sicuro che una volta provata tu la debba rivendere dopo poco? ;);)
Ancora buona scelta e scusa la mia "faziosita`" ma sono stracontento della mia B-rush (in proporzione alla spesa ovviamente..):D:D
Non posso che concordare per la mia b link che a mio parere è una delle migliori enduro (per rapporto qualità prezzo)
 

Allegati

  • CDFFD373-32A3-4DA4-9E4B-D3B195D9CCBC.jpeg
    CDFFD373-32A3-4DA4-9E4B-D3B195D9CCBC.jpeg
    609,9 KB · Visite: 51

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
466
152
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Ormai un anno fa
Ma perché cercavo un mezzo un po’ più aggressive e ho trovato nella b link un ottimo compromesso per le mie esigenze ed un gran prezzo rispetto al montaggio
La tua bici e` il mio sogno:heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes: , mi piaceva fin da quando ho preso la B-Rush ...solo che in offerta non la avevano...Deve essere veramente spaziale!!! Almeno rispetto alla mia...:blush:
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
466
152
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Ciao a tutti,
ho bisogno di un po` di consigli per la corretta manutenzione della mia B-Rush SL del 2018
In particolare , ho notato che ultimamente se mando in compressione il mono e il carro , si sente un leggero cigolio che sembra provenire dai cuscinetti alla base del carro.
Ho provato a smontare il perno passante e a lubrificare con silicone spray il perno stesso e i cuscinetti (che peraltro sono sigillati) ma non ho avuto grossi miglioramenti..
Ho verificato anche i cuscinetti stessi facendoli girare a mano e sembrano girare non fluidissimi, nel senso che mi aspettavo fossero come i cuscinetti "aperti " che al minimo tocco girano quasi senza attrito..
Che siano da lubrificare?
So che sono sigillati e non si dovrebbero lubrificare ma ho letto di diversi forumer che lo hanno fatto ..Sapete dirmi se nei nostri cuscinetti si puo smontare il parapolvere senza rovinarlo?
Eventualmente se fossero da cambiare qualcuno di voi lo ha gia fatto?
Premetto che :
1)la bici ha circa 1200Km fatti prevalentemente su strade bianche e qualche facile pista nei boschi,
2)l'ho sempre lavata con attenzione e nei rari casi di utilizzo di idropulitrice sempre da non meno di 1mt di distanza,
3)non ho mai fatto guadi o bike park

Spero nei vostri preziosi consigli!
P.S. ho letto ora che e` diffcile se non impossibile trovare il pignone delle B-Rush.. e` vero??
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ciao a tutti,
ho bisogno di un po` di consigli per la corretta manutenzione della mia B-Rush SL del 2018
In particolare , ho notato che ultimamente se mando in compressione il mono e il carro , si sente un leggero cigolio che sembra provenire dai cuscinetti alla base del carro.
Ho provato a smontare il perno passante e a lubrificare con silicone spray il perno stesso e i cuscinetti (che peraltro sono sigillati) ma non ho avuto grossi miglioramenti..
Ho verificato anche i cuscinetti stessi facendoli girare a mano e sembrano girare non fluidissimi, nel senso che mi aspettavo fossero come i cuscinetti "aperti " che al minimo tocco girano quasi senza attrito..
Che siano da lubrificare?
So che sono sigillati e non si dovrebbero lubrificare ma ho letto di diversi forumer che lo hanno fatto ..Sapete dirmi se nei nostri cuscinetti si puo smontare il parapolvere senza rovinarlo?
Eventualmente se fossero da cambiare qualcuno di voi lo ha gia fatto?
Premetto che :
1)la bici ha circa 1200Km fatti prevalentemente su strade bianche e qualche facile pista nei boschi,
2)l'ho sempre lavata con attenzione e nei rari casi di utilizzo di idropulitrice sempre da non meno di 1mt di distanza,
3)non ho mai fatto guadi o bike park

Spero nei vostri preziosi consigli!
P.S. ho letto ora che e` diffcile se non impossibile trovare il pignone delle B-Rush.. e` vero??

I cuscinetti che sono montati nel carro fanno tutti cagare...e basta solo che la lavi e entra acqua nelle sfere che si arrugginiscono. La prima volta che li ho puliti erano bloccati...poi piano piano sono riuscito a sbloccarli con un pennellino e gasolio ....smontando la protezione....poi metti grasso per cuscinetti e richiudi. Da allora ogni tanto smonto e controllo, li pulisco e ingrasso, ma non si sono più bloccate le sfere come la prima volta.
 
  • Like
Reactions: Rick and GIUIO10