Club Atala Whistle

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Solo una precisazione: WINORA GROUP, con i suoi marchi Winora, Haibike, Sinus, Xlc e Wiener Bike Parts, è un gruppo industriale autonomo che fa capo al Gruppo Finanziario ACCELL, a cui appartengono anche altre Aziende del settore altrettanto autonome come Atala, Ghost, Raleigh, Lapierre ecc.

Le differenze di posizionamento e/o di gradimento dei vari marchi richiamati nei post precedenti, derivano quindi esclusivamente dalle scelte produttive e di marketing adottate nel tempo dalle singole Aziende.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Solo una precisazione: WINORA GROUP, con i suoi marchi Winora, Haibike, Sinus, Xlc e Wiener Bike Parts, è un gruppo industriale autonomo che fa capo al Gruppo Finanziario ACCELL, a cui appartengono anche altre Aziende del settore altrettanto autonome come Atala, Ghost, Raleigh, Lapierre ecc.

Le differenze di posizionamento e/o di gradimento dei vari marchi richiamati nei post precedenti, derivano quindi esclusivamente dalle scelte produttive e di marketing adottate nel tempo dalle singole Aziende.
Giusta precisazione...ma la frase che ho messo in neretto la incornicerei...in una riga e mezza hai riassunto quello che io ho cercato di dire con un romanzo.....:joy:
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
476
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Tutto chiaro! Grazie per le spiegazioni esaustive!
Ora pongo un quesito un po` piu` tecnico:
le batterie delle nostre e-bike rendono al 100% fin dalla prima carica oppure, come per I telefonini (che usano stessa tecnologia per le batterie..) rendono al meglio dopo un paio di cariche?

spero di non essere o.t...
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Tutto chiaro! Grazie per le spiegazioni esaustive!
Ora pongo un quesito un po` piu` tecnico:
le batterie delle nostre e-bike rendono al 100% fin dalla prima carica oppure, come per I telefonini (che usano stessa tecnologia per le batterie..) rendono al meglio dopo un paio di cariche?

spero di non essere o.t...

Ho l'impressione che leggerai pareri diversi: per me, da subito......:innocent:
 
  • Like
Reactions: Gatto02

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
476
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Ho l'impressione che leggerai pareri diversi: per me, da subito......:innocent:
Ho fatto questa domanda perche` ho notato una cosa curiosa sulla indicazione di autonomia della mia B-Rush ...
mi spiego meglio : dopo aver caricato la batteria al 100% ho provveduto a resettare l 'indicazione dei km residui (display nyon mutuato dalla "vecchia " atala) e ho ricevuto un valore stimato di 100km con batteria powertube da 500w/h. se effettuavo la stessa operazione sulla atala sempre con lo stesso nyon ottenevo valori stimati di piu` di 150 km a parita` di capacita` di batteria (atala ha batteria esterna da 500w/h...
Sapete indicarmi il perche?
So bene che il dato stimato si aggiorna costantemente con la tipologia di percorso che si fa , ma qui a parita` di condizioni di batteria la stima a"freddo' e` parecchio diversa...
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
La stima a "freddo" prende cmq i parametri dell'ultimo tratto percorso.
Così se era in turbo ti darà un'autonomia inferiore che se era in eco ..almeno a me questo succede.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
476
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Quello che dici e` vero se non effettui il reset ma reinserisci la batteria carica al 100% nella e-bike.
Io ho effettuato il reset dell' indicazione dall' apposito menu del nyon e in teoria dovrebbe partire da un valore di default impostato da bosch...o almeno credo..
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Anche se resetto i km la valutazione è in base all'ultimo tratto percorso. Dico questo perché alla ripartenza avevo notato diverse autonomie.. qnd non le guardo più

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ho fatto questa domanda perche` ho notato una cosa curiosa sulla indicazione di autonomia della mia B-Rush ...
mi spiego meglio : dopo aver caricato la batteria al 100% ho provveduto a resettare l 'indicazione dei km residui (display nyon mutuato dalla "vecchia " atala) e ho ricevuto un valore stimato di 100km con batteria powertube da 500w/h. se effettuavo la stessa operazione sulla atala sempre con lo stesso nyon ottenevo valori stimati di piu` di 150 km a parita` di capacita` di batteria (atala ha batteria esterna da 500w/h...
Sapete indicarmi il perche?
So bene che il dato stimato si aggiorna costantemente con la tipologia di percorso che si fa , ma qui a parita` di condizioni di batteria la stima a"freddo' e` parecchio diversa...

La cosa è un pò strana ma, scontato che tu faccia riferimento all'autonomia residua di entrambe le bici ovviamente sullo stesso livello di autonomia, una possibile interpretazione potrebbe essere che la tua precedente AtalaB-Cross (che è un modello trekking), avesse nelle impostazioni dei valori diversi dall'attuale.
L'autonomia di PowerTube e PowerTube da 500Wh come vedi è uguale e l'autonomia residua è calcolata in base agli ultimi 4 Km percorsi e aggiornata ogni 50 m.
Il reset di questo valore dovrebbe effettivamente riportarla ai valori di fabbrica.

45243991711_de989f7637_z.jpg
44333408445_5897ff699f_z.jpg
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
476
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Grazie Nicotrev, questa sera provo a riportare la batteria al 100% e rieffettuo la procedura di reset del nyon.
Pensi sia il caso che effettui anche il reset della batteria tenendo premuto per 10 sec il pulsante di accensione?