Ciclocomputer KIOX domanda

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
774
582
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
sempre in tema di kiox...
ieri ero solo a pedalare, quindi ciciaravo meno...e avevo più tempo da passare.... :joy:
mi son messo a guardare le varie schermate..volevo capire se a parità di velocità, cadenza e rapporto, sullo stesso tratto di salita, cambiando assistenza da eco a tour, cosa cambiasse come consumi.. cioè se era meglio in eco e faticare qualcosa in più di mio spingendo di più sui pedali, oppure salire in tour con meno mia spinta ma andando su sempre alla stessa andatura...(spero di essermi spiegato...)
confrontavo la lettura dei Watt....ma quelli che indica il kiox standard...sono quelli espressi dal motore...dalla mia spinta...
insomma che cavolo sono?:joy:
cmq a pari di tutto notavo che salendo in tour scendevano i watt...rispetto eco... che significa? ma consumavo meno?...
prometto che riprendo a pedalare in compagnia, così chiacchero e non penso a ste cose...........:blush:
 

RED007

Ebiker normalus
10 Novembre 2016
75
14
8
72
Milano
Visita Sito
Che si sappia c'è in programma che venga implementata nell'app bosch la funzione di modifica livelli di assistenza?
Essendo già possibile con Nion, che però ti obbliga ad avere il tv sulla bici, volevo capire se in futuro estenderanno le stesse funzioni all'app + kiox oppure se daranno ai rivenditori la possibilità di fare la stessa cosa via software..
Chiedo soprattutto a @Nicotrev che mi sembra molto addentro il mondo bosch..
Francamente non ne sento la necessità. La ‘eco’ è decisamente migliorata e supplisce giusto al peso della bici, mentre la funzione MTB è fantastica. Non noto neppure più quelli ‘strappi’ che prima si avvertivano quando l’assistenza si interrompeva e riprendeva subito dopo la pedalata. Tutto molto fluido insomma. Ora non sento neppure più il ‘muro’ appena si superano i 26.8 km/h che è il limite dell’assistenza. Per me ok quindi. Dal primo bosch performance della KTM, al cx dell’ haibike, a quest’ultimo, un continuo miglioramento
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Che si sappia c'è in programma che venga implementata nell'app bosch la funzione di modifica livelli di assistenza?
Essendo già possibile con Nion, che però ti obbliga ad avere il tv sulla bici, volevo capire se in futuro estenderanno le stesse funzioni all'app + kiox oppure se daranno ai rivenditori la possibilità di fare la stessa cosa via software..
Chiedo soprattutto a @Nicotrev che mi sembra molto addentro il mondo bosch..

Per il momento non c'è nessuna novità al riguardo; vedremo ai corsi di fine anno se si muoverà qualcosa......
 
  • Like
Reactions: Magic

Pino1961

Ebiker novello
12 Febbraio 2018
13
1
3
62
Ostia Lido - Roma
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 1
Domando perché non so, con questo Nyon si possono personalizzare i 4 livelli di assistenza, oppure ci sono altri modi di potere cucirsi secondo i propri gusti i livelli di aiuto?
Come avrai letto in altri post, non si parla, al momento, di poter personalizzare le assistenze sul Kiox. Devo dire che poi non ho perso molto tempo a studiarlo, quindi non sono in grado di dare consigli.
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
774
582
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
che sappia io è collegabile via bluetooth a fasce cardio Polar

Allenamento
Collega Kiox a un cardiofrequenzimetro, ad esempio Polar H7, tramite BLE (Bluetooth Low Energy). In questo modo puoi controllare la tua frequenza cardiaca e organizzare in modo ottimale il tuo allenamento.


prova a sbirciare li... ;)
 
  • Like
Reactions: paolinovb

vasco100

Ebiker normalus
30 Settembre 2017
70
20
8
65
lecco
Visita Sito
Bici
trek lt9 2018
sempre in tema di kiox...
ieri ero solo a pedalare, quindi ciciaravo meno...e avevo più tempo da passare.... :joy:
mi son messo a guardare le varie schermate..volevo capire se a parità di velocità, cadenza e rapporto, sullo stesso tratto di salita, cambiando assistenza da eco a tour, cosa cambiasse come consumi.. cioè se era meglio in eco e faticare qualcosa in più di mio spingendo di più sui pedali, oppure salire in tour con meno mia spinta ma andando su sempre alla stessa andatura...(spero di essermi spiegato...)
confrontavo la lettura dei Watt....ma quelli che indica il kiox standard...sono quelli espressi dal motore...dalla mia spinta...
insomma che cavolo sono?:joy:
cmq a pari di tutto notavo che salendo in tour scendevano i watt...rispetto eco... che significa? ma consumavo meno?...
prometto che riprendo a pedalare in compagnia, così chiacchero e non penso a ste cose...........:blush:
secondo la logica...se vai su in moto quanti watt sviluppi?
 
  • Sad
Reactions: hawkeye

vasco100

Ebiker normalus
30 Settembre 2017
70
20
8
65
lecco
Visita Sito
Bici
trek lt9 2018
scusa ma ammetto tutta la mia ignoranza...non capisco il confronto... forse mi son spiegato male...
non capisco se i watt che leggo son quelli espressi dal motore in funzione alla mia spinta o altro..... :worried:
i watt sono quelli che sviluppi tu se vai con assistennza minima potrai esprimerne di piu' o viceversa di meno con assistenza elevata.
 
  • Like
Reactions: hawkeye

Il_bezzo

Ebiker normalus
7 Ottobre 2019
74
38
18
piombino
Visita Sito
Bici
cannondale habit neo 3
Io invece ho avuto un problemino diverso col kiox, sulla mia cannondale habit neo 3 con motore bosch 4 gen, dopo circa 700 km percorsi e vari lavaggi eseguiti alla bici sono rimasto senza assistenza, ovvero deve essere penetrata un po' d'acqua nella pulsantiera a sx e per due giorni non mi faceva più cambiare le varie assistenze e nessun errore a display...il mio sivende mi ha detto che molto probabile sia stata acqua che poi è evaporata facendo tornare tutto funzionante...
Certo che ora, semmai dovessi incappare in un mezzo diluvio, tornerò a casa di volata...
Un salutone
 
  • Like
Reactions: e-runza70 and Magic

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
774
582
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Io invece ho avuto un problemino diverso col kiox, sulla mia cannondale habit neo 3 con motore bosch 4 gen, dopo circa 700 km percorsi e vari lavaggi eseguiti alla bici sono rimasto senza assistenza, ovvero deve essere penetrata un po' d'acqua nella pulsantiera a sx e per due giorni non mi faceva più cambiare le varie assistenze e nessun errore a display...il mio sivende mi ha detto che molto probabile sia stata acqua che poi è evaporata facendo tornare tutto funzionante...
Certo che ora, semmai dovessi incappare in un mezzo diluvio, tornerò a casa di volata...
Un salutone

io per non sapere leggere e scrivere....mi porto appresso sempre nello zaino due sacchettini con elastico, piovesse forte o dovesi fare rientro in auto sotto l'acqua (e la bici ce l'ho esterna) ..così da coprire kiox e pulsantiera...non mi costa nulla e se è anche eccessivo... fa niente lo stesso.. si sa mai.........;)
 

pm73it

Ebiker normalus
10 Luglio 2019
91
60
18
50
CN
Visita Sito
Bici
Moterra 1 2020
Ciao,
Sono un nuovo iscritto e saluto Comi mio "compaesano" con la stessa bici!!

Volevo chiedere se anche a qualcuno di voi che utilizza il Kiox con l'app eBike Connect è succeso di ritrovarsi soltanto parte del percorso caricato sulla mappa.
Inserisco immagine di un percorso dove al Km 15,00 circa smette di registrare e dati Gps. tutti gli altri dati ovviamente vengono comunque riportati perchè registrati dal Kiox
Ha me è già successo in più di un occasione e credo che il problema dipenda dalla mancanza di campo sul telefono, cioè sono finito in zone dove il telefono non prendeva.
In teoria il telefono dovrebbe continuare a registrare i dati grazie al Gps ma così non sembra.

Qualcuno ha riscontrato il problema e magari è riuscito a risolvere?
Vedi l'allegato 20478
Ultimamente sta cosa sta succedendo anche a me... ma del tutto a caso, in posti dove fino a ieri mi registrava tutta la traccia, oggi me l'ha registrata solo in parte senza nessun motivo apparente.
Ovviamente mi riferisco SOLO alla traccia GPS, in quanto tutti gli altri dati vengono memorizzati.

Ho aggiornato Kiox alla versione 2.0.0.0 e l'app su iPhone è aggiornata.

Questo sistema secondo me è da mettere a posto, e sono tentato di prendere un Garmin 530 o un wahoo elemnt, ma resta il fatto che essendo gia obbligato a tenere il Kiox su manubrio no volevo aggiungere altro
 

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
Ragazzi, venerdì ho preso la Cube STEREO HYBRID 140 HPC RACE 625, quindi con Kiox.
Sono molto soddisfatto della bici, ma al momento un pò meno del kiox/'app bosch ebike connect...
mi ha completamente drenato la batteria del cellulare, in circa 4 ore di uscita... Qualcuno ha lo stesso problema?
Inoltre, la webapp mi riporta salita=0, mentre il grafico è correttamente valorizzato... E' un bug? SApete se si possono segnalare?
1571048024307.png