Che scarpe usate?

robi_lc

Ebiker ex novello
10 Settembre 2017
29
2
1
45
Lecco
Visita Sito
Bici
Haibike Allmtn 5.0
Ciao io sulla mtb avendo i pedali spd utilizza scarpe idonee ma sulla ebike con i pedali spd non mi sento ancora tranquillo e uso i pedali flat di conseguenza sto usando delle scarpe da trail running della nike

Voi che pedali utilizzate e di conseguenza che scarpe?

Grazie
 
  • Like
Reactions: balda

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
esistono delle five ten che proteggono il malleolo? e se si qualcuno qui le usa? grazie


si,ho le 5.10 impact high proprio per quel motivo.
Sono abbastanza pesanti,rigide e calde,
ma sono impagabili per protezione e grip.
Col fango ed i flat,non hanno fatto una piega e non si sono bagnate/raffreddate.
Per l'estate,non so,ho iniziato qualche mese fa.
Vedrò come me le sento
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Io uso scarpe Five Ten impact XVI per pedali flat, col freddo calze in merinos e in caso di acqua/fango o pericolo pioggia aggiungo i copriscarpe Endura MT500 Plus specifici per scarpe per pedali Flat, perché le FiveTen otre un certo limite fanno entrare molta acqua trattenendola all’interno, soprattutto dalla linguetta sotto i lacci [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Bike

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
anche io five ten impact XVi su pedali dabomb ultrasittili ed ultrachiodati
praticamente quando appoggi il piede sopra rimane attaccato :grinning:
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Verissimo, a me succede lo stesso coi pedali Nukeproof Horizon Pro che hanno dei pin da “porto d’armi” [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.306
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ma se dentro ad un paio di scarpe flat ci metto queste, riesco ad andare più forte con la mia e-mtb?
icon_lol.gif


 

catenaccio

Ebiker pedalantibus
1 Settembre 2017
146
31
28
Piacenza
Visita Sito
Bici
Giant Full-e +1 SX Pro '18
Oggi mi sono pigliato queste......
Comodissime e molto ben fatte......e costano anche decisamente meno di altre (siamo sui 70€).....
http://www.oneal.eu/it/products/mountainbike/scarpe/323-207_session-spd-shoe/

Vedi l'allegato 8731
Sembrano ben fatte, 70€ poi é un ottimo prezzo.

Io ho appena acquistato le five ten freerider a 80€, non le ho ancora testate ma indossandole sono più comode di quanto si pena guardandole. Vedremo

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
88
28
VI
Visita Sito
Sembrano ben fatte, 70€ poi é un ottimo prezzo.

Io ho appena acquistato le five ten freerider a 80€, non le ho ancora testate ma indossandole sono più comode di quanto si pena guardandole. Vedremo

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
ciao, domani le consegnano anche a me...effettivamente guardandole sembra siano un pò rigide ma se tu confermi la comodità...ben venga...ciao