Casco con mentoniera asportabile

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin

Anche io ero intenzionato ad acquistare un casco con mentoniera removibile.
Tempo fa avevo scritto se facevate una prova comparativa tra questi tipo di casco.
Cmq ogni volta che vado in un sivende ne provo uno e fino ad ora a sensazione, anche a me questo MET è sembrato il migliore. Purtroppo il prezzo no. Vediamo se si abbassano un po' i prezzi x la prossima primavera. Per ora rimango con lo scomodo di due caschi. Anche se poi uso sempre quello aperto!

Che aperto utilizzi ??
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Questo credo sia un ottima offerta sicuramente le doti non si discutono ma avere anche le orecchie coperte nella stagione primavera estate credo lo renda poco versatile, si fanno delle belle sudate mi sa.

Secondo me il limite è proprio quello.


Questo come lo vedete? Qualcuno lo ha ? Non è mips da come ho capito, giusto ??

Non credo abbia la certificazione ASTM da vero integrale.

Non so se è già stato menzionato ma ci provo, casco URGE con mentoniere amovibile cosa ne pensate?

Provato in negozio, esteticamente non mi è piaciuto, ed anche questo non ha la certificazione ASTM.
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Secondo me il limite è proprio quello.



Non credo abbia la certificazione ASTM da vero integrale.



Provato in negozio, esteticamente non mi è piaciuto, ed anche questo non ha la certificazione ASTM.

La certificazione ASTM serve per un uso amatoriale tranquillo come il mio ?? Non tengo velocità alte sopratutto nel tecnico è difficile.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
La certificazione ASTM serve per un uso amatoriale tranquillo come il mio ?? Non tengo velocità alte sopratutto nel tecnico è difficile.

La certificazione ASTM è particolarmente importante, perché è la stessa che devono passare gli integrali "strutturali". Senza questa certificazione non possiamo definire un casco modulare, integrale, ma un aperto con mentoniera aggiunta.
Per ottenere la certificazione ASTM F1952-15 il casco deve passare test severi ad impatti e deformazioni, ed anche un test sui cinghietti. Ricevere questa certificazione è indice di maggiore sicurezza.
Chiaramente se un casco non la possiede non vuol dire che non sia sicuro o di scarsa qualità.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Questo credo sia un ottima offerta sicuramente le doti non si discutono ma avere anche le orecchie coperte nella stagione primavera estate credo lo renda poco versatile, si fanno delle belle sudate mi sa.

è stato in promozione a 150 su probike 6 mesi fa poi lo hanno terminato
a quel prezzo è un acquisto eccellente anche perchè come dicevo a livello di materiali è top
lo considererei più un casco autunnale invernale
 

ilgano

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2019
114
30
28
58
Toscana
Visita Sito
Bici
Bici preistorica
davvero non c'è qualcuno che possa dare consigli sui caschi URGE
ne ho visto e calzato uno questa estate e mi è sembrato fatto bene e comodo da indossare oltre che ad avere un ottimo prezzo
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
La mia domanda era rivolta a chi lo avesse già acquistato
Ce l'ho da qualche mese e ne sono soddisfatto ma non posso fare paragoni con altri a mentoniera staccabile perchè non ne ho avuti, leggendo altre recensioni mi sono fatto l'idea che se acquistato a meno di 100€ valga tutti i soldi spesi, a 150 è un po' caro.