Test Cannondale SuperSix Evo Neo 2

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Cannondale presenta oggi la sua nuova e-Road, la SuperSix Evo Neo. Abbiamo deciso di trattare questa tipologia di bici elettriche qui su Ebike-Mag, visto che questo sito è pensato per i mezzi a pedalata assistita delle categorie mountain bike e bici da corsa. Non per niente qualche settimana fa il nome è stato cambiato da Emtb a Ebike Mag.

L’azienda statunitense ha già a catalogo una e-Road, la Synapse Neo, una bici basata sulla propria Endurance. Con la SuperSix (S6) Evo Neo completano la propria gamma proponendo una bici più “race” per impostazione e geometrie.

La S6 Neo è costruita praticamente...

Leggi Tutto...


 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
@marco nell'articolo non ho trovato la comparazione di peso con la versione a "pedali"

visto che viene citata la somiglianza quasi perfetta del telaio sarebbe stato utile anche citare il peso della versione senza motore / batteria / elettronica varia
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
si ma c'è il peso della top di gamma e basta.... sonasegaioperfareunparagoneconlabicicheaveteprovato..... come se fosse antani

conta che io non ho provato la versione classica, quindi non saprei farti un paragone. Però nel test di quella elettrica mi pare ci siano tutti gli elementi per capirne le differenze
 

lumerennù

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
110
52
28
san severino marche
Visita Sito
Non mi piace molto questa nuova versione di Ebike Mag, le bdc c'entrano con le mtb come i cavoli a merenda, anche se entrambe con motore.
Sarebbe molto più omogeneo mettere le e-mtb nel classico Mtb-Mag in una sezione apposita, tanto sono tutte mtb, a prescindere dalla forza motrice umana o elettrica.
Tuttavia capisco che questo scatenerebbe tutti i "talebali muscolari" in inutili e fastidiose guerre ideologiche contro il motore....
Pazienza, se è per il quieto vivere va bene anche così.
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Suppongo che la differenziazione abbia motivi più meramente pratici e commerciali che ideologici.
Con un portale dedicato si possono convogliare con maggior precisione e quantità sia articoli tecnici, test e news che banner pubblicitari dedicati all'elettrico, raggiungendo quindi la platea corretta e accontentando quindi gli sponsor paganti e gli utenti destinatari degli stessi banner, a vantaggio di entrambi.
E mettere pubblicità del mondo elettrico in mezzo ai muscolari... questo sì che scatenerebbe una guerra santa sul forum marrone!! :-D
 
  • Like
Reactions: kilowatt

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.791
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Va anche detto che sia sul forum marrone che a volte anche qui, ancora non è chiaro un concetto. Le ebike sono un mezzo diverso dalle biciclette, anche se simile. Quando sarà passato meglio questo concetto, tutte queste diatribe scemeranno. Fare siti e forum staccati a mio avviso oggi è naturale.
 
  • Like
Reactions: Dr. Ergal

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Il concetto è chiarissimo, ma il problema è che tutto il resto equipaggiamento, componenti, accessori, percorsi, ecc. sono uguali e quindi sia nel forum marrone che in questo, ci sono gli stessi thread con gli stessi argomenti, tipo pedale flat o spd, casco integrale o no, ecc.