cambio le RUOTE della mia ENDUROrx 26"

right_revenge

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
61
11
8
55
Cuneo
Visita Sito
Bici
almeno 4
mi son guardato il test del Mag :

.......Insomma, alcune gomme non vanno bene con i cerchi larghi. Chiedendo a Syntace quali gomme consigliassero, ci hanno detto che è difficile da dire, visto che dipende dalla sezione del cerchio e della gomma stessa. Il problema, come spiegato dall’immagine qui sopra, si pone quando si pizzica e i lati del cerchio vanno a toccare la parte di battistrada senza tasselli. In quel caso, oltre a tagliare il copertone, si rischia di bozzare il cerchio, come successo a noi in un caso, sempre sul Tamaro.

voi che dite di comprare di gomme ?
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
mi son guardato il test del Mag :

.......Insomma, alcune gomme non vanno bene con i cerchi larghi. Chiedendo a Syntace quali gomme consigliassero, ci hanno detto che è difficile da dire, visto che dipende dalla sezione del cerchio e della gomma stessa. Il problema, come spiegato dall’immagine qui sopra, si pone quando si pizzica e i lati del cerchio vanno a toccare la parte di battistrada senza tasselli. In quel caso, oltre a tagliare il copertone, si rischia di bozzare il cerchio, come successo a noi in un caso, sempre sul Tamaro.

voi che dite di comprare di gomme ?
Le gomme che indichi sono indicate per cerchi a partire da 35mm di canale, ottimizzate per i 50mm. Ora Surly, che possiamo dire è una delle madri delle fat da neve, probabilmente propone questo connubio (50+26+) per l'uso prima descritto. Se compri i cerchi da 50mm, secondo me sei molto limitato dalla loro esagerata larghezza. Col cerchio da 40, che ben ti ha indicato @Fulltux, potrai utilizzare anche gomme da Dh con sezioni generose.
È sicuro che le Surly che indichi, a 27Tpi, devono essere un bel macigno, con così pochi fili.
Verifica comunque che entrino nel telaio...
 
  • Like
Reactions: Fulltux

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Sulle ruote non saprei che dirti ma manca la larghezza del canale che se è minore di 35 mm ti serve a poco in ottica plus, sui mozzi non posso far altro che dire che sono semplicemente eccezionali , i miei li maltratto da 8 anni e non fanno una piega, oltre al fatto che con gli adattatori li monti su qualunque telaio.
Io stavo valutando solo l'anteriore perchè al post. terrei al max un 2,35....