Cambio e-bike diverse candidate Help!

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
la 2018 postata prima non la considerare nemmeno, è un bel po indietro rispetto ai modelli 2019/2020 che poi sono quasi uguali tra di loro.
Per me la SX1 era la Trance più indovinata sul mercato, offerta ad un prezzo eccellente, non avrai nessun problema di pedalabilità, certo hai un leggerissimo angolo di sterzo piu aperto per la 160, risulterai leggerissimamente meno agile, ma al contempo più stabile, la molla dietro fa tanto.
Poi cmq sull'usato più ch la scelta del modello la scelta si fa sull'occasione specifica, quindi prendi quella che ti sembra messa meglio e offerta in proporzione al miglior prezzo.
A parità di condizioni la SX1 da nuova costava 500 in più, quindi sull'usato direi che dovrebbe costare un 200/300 in più...idealmente

sid
Tra trance e+2 e sx1 si notano differenze di arrampicata ? Nel senso ha l’escursione da 160 come la mia MERIDA ma il comportamento è più all mountain meno ‘estremo’ della mia ?
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ragazzi alla fine al 99% mi sono convinto per la trance e+2 2020 il rivenditore di fiducia Mi ha fatto un ottimo prezzo, la bici è bella montata bene per quello che voglio fare io arrampicarmi bene e scendere in sicurezza penso sia più che idonea.
ho più autonomia dello Shimano,nuovo motore con 6 sensori e funzione auto.
Unica cosa io sono 187 sono a cavallo tra L è XL vado per la L meglio ? O poi magari mi rimane meno stabile in discesa è più nervosa in salita?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ragazzi alla fine al 99% mi sono convinto per la trance e+2 2020 il rivenditore di fiducia Mi ha fatto un ottimo prezzo, la bici è bella montata bene per quello che voglio fare io arrampicarmi bene e scendere in sicurezza penso sia più che idonea.
ho più autonomia dello Shimano,nuovo motore con 6 sensori e funzione auto.
Unica cosa io sono 187 sono a cavallo tra L è XL vado per la L meglio ? O poi magari mi rimane meno stabile in discesa è più nervosa in salita?
Sei quello delle indecisioni....
Comunque ottima scelta
Riguardo alla taglia monta su qualunque L che immagino il tuo conce abbia in negozio (dubito abbia una XL) fattela mettere a misura e controlla come ci stai, sicuramente il biciclettaio dovrebbe avere l’esperienza per dirti in quale telaio entri meglio (oltretutto è uno di quei pochi casi in cui non gliene viene niente), sicuramente meglio che su un forum dove bene o male di te sappiamo solo 2 misure...

Sid
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Controlla le misure sulle tabelle del sito giant...

le ho controllate ma sono tutte diverse non ci capisco molto con stack ecc... se riuscite ad aiutarmi.

ragazzi mi sono misurato scalzo sono 185 cm e cavallo 87,5
Secondo la formula vista su internet 87,5x0226x2,54= 50,22 cm che dovrebbe essere la lunghezza tubo piantone
Secondo Giant x la mia altezza va bene la L ma il tubo piantone è 48,2 che faccio??
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
le ho controllate ma sono tutte diverse non ci capisco molto con stack ecc... se riuscite ad aiutarmi.

ragazzi mi sono misurato scalzo sono 185 cm e cavallo 87,5
Secondo la formula vista su internet 87,5x0226x2,54= 50,22 cm che dovrebbe essere la lunghezza tubo piantone
Secondo Giant x la mia altezza va bene la L ma il tubo piantone è 48,2 che faccio??

Ma non eri 187????
Hai tagliato i capelli???
Non per far polemica ma non sapevi la tua altezza???
Comunque 185 tutta la vita una L senza nemmeno pensarci
 
  • Haha
Reactions: Luigi74