News Brose presenta tre nuovi display

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Mirko, dovresti farti un giro da Flyer per capire di che numeri si parli e di quale sia il target dei produttori. Come si poteva sentire nel video che ho girato durante la visita, ci sono migliaia di persone che ogni anno vanno alla loro sede, dove hanno prenotato 1 ora di consulenza. Rimangono lì anche tutto il weekend (camping gratuito) e provano diverse bici sulle ciclabili attorno. Sono praticamente tutti tedeschi e/o svizzero/tedeschi, piuttosto attempati, che vogliono la bici per farsi le varie ciclabili del Danubio e del Reno durante le vacanze o il giretto durante il weekend, possibilmente su strade asfaltate. I numeri parlano da sé: oltre 50.000 bici vendute ogni anno, di cui meno di 1/4 mtb.

Conosco questa realtà e questi numeri, ma allora se per alcuni grandi produttori di sistemi motore il focus sono le bici da trekking, benvenuta Rocky Mountain, Specialized, Giant, Haibike, ecc. che si sono sviluppati internamente software e/o hardware per accontentare accontentare i loro clienti e-MTB, che richiedono prodotti specifici e consoni a questo scopo.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.515
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Conosco questa realtà e questi numeri, ma allora se per alcuni grandi produttori di sistemi motore il focus sono le bici da trekking, benvenuta Rocky Mountain, Specialized, Giant, Haibike, ecc. che si sono sviluppati internamente software e/o hardware per accontentare accontentare i loro clienti e-MTB, che richiedono prodotti specifici e consoni a questo scopo.

intendevo dire che Brose ha 3 display in gamma, di cui uno minimalista e pensato per le emtb. Gli altri sono per bici più tranquille, ma non credo che nessun marchio mtb li userà. Però è ovvio che devono avere il megadisplay per la city bike.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Andrò controcorrente ma io i televisori su una e.bike soprattutto se da Emduro/Am non ce li voglio
costano, consumano e si possono rompere e comunque davanti sul rise voglio vedere solo il mio Edge
Da questo punto di vista apprezzo la filosofia Shimano con un display assolutamente minimalista e ancor più syncdrive (Yamaha) 2019 con solo i led sul comando e le info su assistenze modificabili o batteria precisa sulla app

E ancor meglio ha fatto Specy che ti permette di vedere sullo schermo del tuo amato Edge tutti i dati provenienti dalla bici, tra i quali: cadenza, potenza impressa sui pedali, velocità, ecc, senza avere sul manubrio nessun display grafico, ma solo un remoto minimale per selezionare le assistenze e una centralina essenziale incastonata e ben protetta sul tubo orizzontale.
Per me attualmente la strada da seguire per tutti i produttori, senza contare la personalizzazione dell'erogazione tramite app.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
intendevo dire che Brose ha 3 display in gamma, di cui uno minimalista e pensato per le emtb. Gli altri sono per bici più tranquille, ma non credo che nessun marchio mtb li userà. Però è ovvio che devono avere il megadisplay per la city bike.

Capisco, ma nessuno dei tre assolve in pieno le esigenze specifiche della e-MTB.
Comunque nulla di nuovo, Bosch attualmente ha in gamma ben 4 display di forma e dimensione diversa abbinabili al CX, e nessuno studiato mettendo in primo piano l'uso sportivo in fuoristrada.

Come ho già scritto solo Specy in questo momento ha approntato un sistema ad hoc per l'uso in fuoristrada, ma secondo me è ancora ottimizzabile.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Aspettiamo con fiducia di vedere il display delle Haibike Flyon e, soprattutto, quello che proporranno col nuovo sistema Bosch
 

Fablito

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2017
16
4
3
43
Palermo
Visita Sito
Bici
MTB
tutta roba che va a discapito della batteria seppur minima ma consumano anche i display, preferisco la scelta di giant senza display e con un comando molto minimal!
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Bosch ha presentato da poco il Kiox ...... :rolleyes:
Forse, specie in questo Forum, siamo troppo esigenti e/o minimalisti, mentre per i produttori il display sembra essere un modo molto "smart" per caratterizzare funzionalità care a molti utilizzatori dell'ultima ora: vuoi mettere quando magari ci sarà anche la barra colorata con i picchi di adrenalina accompagnata dalla musica coordinata con i salti e gli allunghi sui flow......:cool::innocent:

Ti dirò Nico a me piace grande e colorato , altrimenti mi devo mettere gli occhiali ...lo devo vedere bene anche quando faccio andare la bici a 5/7 km/h

p.s. Anche mia nonna consuma batteria quando respira ...ma su dai ma che cazzo scrivete [emoji2371]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
E ancor meglio ha fatto Specy che ti permette di vedere sullo schermo del tuo amato Edge tutti i dati provenienti dalla bici, tra i quali: cadenza, potenza impressa sui pedali, velocità, ecc, senza avere sul manubrio nessun display grafico, ma solo un remoto minimale per selezionare le assistenze e una centralina essenziale incastonata e ben protetta sul tubo orizzontale.
Per me attualmente la strada da seguire per tutti i produttori, senza contare la personalizzazione dell'erogazione tramite app.

Certo, ma ci ha messo ben 3 anni e 3 modelli per raggiungere la situazione attuale, partendo da un modello senza comandi assistenze sul manubrio e senza display, al modello con comandi assistenze sul manubrio e senza display, al modello attuale con comando assistenze sul manubrio e display minimale deòòe assistenze e livello batteria.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Certo, ma ci ha messo ben 3 anni e 3 modelli per raggiungere la situazione attuale, partendo da un modello senza comandi assistenze sul manubrio e senza display, al modello con comandi assistenze sul manubrio e senza display, al modello attuale con comando assistenze sul manubrio e display minimale deòòe assistenze e livello batteria.
Certo, si sono dovuti piegare alle richieste del pubblico: adesso anche @Gatto02 é pronto per comprarla... :joy: :joy: :joy:

P.s. Da sempre sono visibili l’assistenza e il livello di carica, sulla batteria. Dal 2018 c’è di serie il remoto al manubrio.
 
  • Like
Reactions: Gatto02

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Certo, si sono dovuti piegare alle richieste del pubblico: adesso anche @Gatto02 é pronto per comprarla... :joy: :joy: :joy:

P.s. Da sempre sono visibili l’assistenza e il livello di carica, sulla batteria. Dal 2018 c’è di serie il remoto al manubrio.

Lo sai che sono rimasto come un “mona” [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 
  • Haha
Reactions: GIUIO10

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Certo, ma ci ha messo ben 3 anni e 3 modelli per raggiungere la situazione attuale, partendo da un modello senza comandi assistenze sul manubrio e senza display, al modello con comandi assistenze sul manubrio e senza display, al modello attuale con comando assistenze sul manubrio e display minimale deòòe assistenze e livello batteria.

Si, negli anni hanno affinato il concetto senza venir meno alla loro filosofia di base, cioè non avere nulla sul manubrio che possa rompersi in caso di caduta che possa creare un malfunzionamento alla bici. Il comando remoto a manubrio di Specialized non è una centralina, il sistema può funzionare anche senza. La vera centralina si chiama TCU ed è posizionata sul tubo orizzontale in un punto ben visibile e agevole da raggiungere, che colloquia tramite protocollo BT con lo smartphone e l'applicazione Mission Control per gestire l'erogazione del motore ed altre funzionalità, utilizza anche il protocollo ANT+ per trasferire al Garmin o al loro display tutti i dati provenienti dai sensori presenti sulla bici, in più è dotata di 2 pulsanti, uno per accensione e spegnimento e l'altro per variare le assistenze, ha anche 10 led per indicare la carica della batteria ed eventuali manfunzionamenti dell'impianto. Quello che mi piace di questo sistema è la versatilità di utilizzo, posso avere sul manubrio un display grafico senza fili solo se lo desidero, oppure vedere i dati di riding direttamente sul Garmin e poi ritrovarmeli sulle analisi a fine giro, con la sicurezza di non avere fili esterni che possano rompersi e lasciarmi a piedi, perché i collegamenti tra centralina e motore passano interni al telaio.
Tutti gli altri sistemi dipendono dai display e dai comandi al manubrio, senza i quali non possono funzionare in autonomia.
Ultima osservazione del tutto personale, ogni volta che mi arriva una bici da provare devo organizzare i vari comandi per renderli il più comodi possibile da azionare, e non sempre riesco a posizionarli dove vorrei, non ho avuto questo problema con la Levo e con poche altre.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Si, negli anni hanno affinato il concetto senza venir meno alla loro filosofia di base, cioè non avere nulla sul manubrio che possa rompersi in caso di caduta che possa creare un malfunzionamento alla bici. Il comando remoto a manubrio di Specialized non è una centralina, il sistema può funzionare anche senza. La vera centralina si chiama TCU ed è posizionata sul tubo orizzontale in un punto ben visibile e agevole da raggiungere, che colloquia tramite protocollo BT con lo smartphone e l'applicazione Mission Control per gestire l'erogazione del motore ed altre funzionalità, utilizza anche il protocollo ANT+ per trasferire al Garmin o al loro display tutti i dati provenienti dai sensori presenti sulla bici, in più è dotata di 2 pulsanti, uno per accensione e spegnimento e l'altro per variare le assistenze, ha anche 10 led per indicare la carica della batteria ed eventuali manfunzionamenti dell'impianto. Quello che mi piace di questo sistema è la versatilità di utilizzo, posso avere sul manubrio un display grafico senza fili solo se lo desidero, oppure vedere i dati di riding direttamente sul Garmin e poi ritrovarmeli sulle analisi a fine giro, con la sicurezza di non avere fili esterni che possano rompersi e lasciarmi a piedi, perché i collegamenti tra centralina e motore passano interni al telaio.
Tutti gli altri sistemi dipendono dai display e dai comandi al manubrio, senza i quali non possono funzionare in autonomia.
Ultima osservazione del tutto personale, ogni volta che mi arriva una bici da provare devo organizzare i vari comandi per renderli il più comodi possibile da azionare, e non sempre riesco a posizionarli dove vorrei, non ho avuto questo problema con la Levo e con poche altre.
Fanboy!!! :p