News Bosch presenta il nuovo Performance Line CX

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
o magari quello che hai provato era un esemplare rumoroso
Si, è la prima cosa che ho pensato. Mi è sembrato impossibile anche a me che potesse fare così tanro rumore un motore in produzione. Domani infatti vado a Rimini per provare altre bici Focus, Scott e farmi un idea più precisa.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Se è la nuova Allant 2020 monta il Cx 4th gen

Se è l’allant non ha ammo posteriore e questo in qualche modo sul tiro catena ha effetto.
Poi non sono sicuro, basandosi solo sulla scheda tecnica online, che sia il nuovo.
Per le Rail è specificato NUOVO BOSCH, per le allant no.
Cmqe più e meglio di una prova personale non penso ce ne sia
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
La
Se è l’allant non ha ammo posteriore e questo in qualche modo sul tiro catena ha effetto.
Poi non sono sicuro, basandosi solo sulla scheda tecnica online, che sia il nuovo.
Per le Rail è specificato NUOVO BOSCH, per le allant no.
Cmqe più e meglio di una prova personale non penso ce ne sia
La Allant ha il nuovo bosch cx..c' e' nella scheda tecnica e si vede anche dall' alloggio telaio , pero' han fatto anche il performance line speed 45kmh che e' uguale come dimensioni.
 
  • Like
Reactions: Lucchio.54

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Sapessi come sono andato in crisi appena ho saputo di questa storia; pensa te che ora mi tocca aspettare la seconda serie del CX Gen.4: naturalmente quella silenziosa, che Bosch sta già modificando......... :cool: :p :joy:


Non dirlo con me....DELUSIONE TOTALE.... (da fanboy di Bosch)...E neanche tanto per il rumore....per tutto il resto. Mi aspettavo qualcosa di veramente innovativo...hanno fatto quello che altri stanno facendo da anni...anzi nemmeno...perché gli altri personalizzano le mappature ...Bosch no.
 
Ultima modifica:

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Non dirlo con me....DELUSIONE TOTALE.... (da fanboy di Bosch)...E neanche tanto per il rumore....per tutto il resto. Mi aspettavo qualcosa di veramente innovativo...hanno fatto quello che altri stanno facendo da anni...anzi nemmeno...perché gli altri personalizzano ...Bosch no.
Ma perchè? una cosa, per essere valida, deve essere per forza rivoluzionaria ? Posto che le batterie non hanno subito particolari evoluzioni (e questo è già un bel limite) e le leggi della fisica nanche, non vedo cosa ci fosse di così terrificante nei vecchi motori della concorrenza per richiedere innovazioni radicali. Per quel che mi riguarda Shimano andava benissimo (a parte la batteria da 500), il vecchio Bosch no: Shimano ha introdotto la batteria da 630 e Bosch si è chiaramente ispirata ai giapponesi nelle soluzioni tecniche di massima, ma ha migliorato molti punti ottenendo un motore che non manda in pensione Shimano, ma che funziona un po' meglio sotto molti aspetti. Non dimentichiamo che il punto di forza dei Tedeschi è l'affidabilità unita ad un eccellente servizio di assistenza: difficile mantenerla con prodotti troppo innovativi.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ma perchè? una cosa, per essere valida, deve essere per forza rivoluzionaria ? Posto che le batterie non hanno subito particolari evoluzioni (e questo è già un bel limite) e le leggi della fisica nanche, non vedo cosa ci fosse di così terrificante nei vecchi motori della concorrenza per richiedere innovazioni radicali. Per quel che mi riguarda Shimano andava benissimo (a parte la batteria da 500), il vecchio Bosch no: Shimano ha introdotto la batteria da 630 e Bosch si è chiaramente ispirata ai giapponesi nelle soluzioni tecniche di massima, ma ha migliorato molti punti ottenendo un motore che non manda in pensione Shimano, ma che funziona un po' meglio sotto molti aspetti. Non dimentichiamo che il punto di forza dei Tedeschi è l'affidabilità unita ad un eccellente servizio di assistenza: difficile mantenerla con prodotti troppo innovativi.

I primi Bosch avevano la corona...poi hanno fatto i Performance con il pignone ....per me ci hanno messo una pezza all'errore del pignone. Ne hanno approfittato per farlo più piccolo... anche se per me più è piccolo più è fragile...a tutto ce un limite e questi giocattolini devono lavorare con sforzi notevoli . Comunque rimangono indietro nella gestione personalizzata delle mappature.
 
  • Like
Reactions: Gorilla127

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ma perchè? una cosa, per essere valida, deve essere per forza rivoluzionaria ? Posto che le batterie non hanno subito particolari evoluzioni (e questo è già un bel limite) e le leggi della fisica nanche, non vedo cosa ci fosse di così terrificante nei vecchi motori della concorrenza per richiedere innovazioni radicali. Per quel che mi riguarda Shimano andava benissimo (a parte la batteria da 500), il vecchio Bosch no: Shimano ha introdotto la batteria da 630 e Bosch si è chiaramente ispirata ai giapponesi nelle soluzioni tecniche di massima, ma ha migliorato molti punti ottenendo un motore che non manda in pensione Shimano, ma che funziona un po' meglio sotto molti aspetti. Non dimentichiamo che il punto di forza dei Tedeschi è l'affidabilità unita ad un eccellente servizio di assistenza: difficile mantenerla con prodotti troppo innovativi.
A me fa un po' sorridere la levata di scudi contro il Bosch rumoroso ( che non e' una bella cosa se vera sia chiaro..) , ma vi siete accorti che quest' anno l' 80% dei marchi monta Bosch e il resto ( Specy a parte .tra i grossi..) e' relegato a piccoli marchi perlopiu' online..?

:innocent: :blush:
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ma perchè? una cosa, per essere valida, deve essere per forza rivoluzionaria ? Posto che le batterie non hanno subito particolari evoluzioni (e questo è già un bel limite) e le leggi della fisica nanche, non vedo cosa ci fosse di così terrificante nei vecchi motori della concorrenza per richiedere innovazioni radicali. Per quel che mi riguarda Shimano andava benissimo (a parte la batteria da 500), il vecchio Bosch no: Shimano ha introdotto la batteria da 630 e Bosch si è chiaramente ispirata ai giapponesi nelle soluzioni tecniche di massima, ma ha migliorato molti punti ottenendo un motore che non manda in pensione Shimano, ma che funziona un po' meglio sotto molti aspetti. Non dimentichiamo che il punto di forza dei Tedeschi è l'affidabilità unita ad un eccellente servizio di assistenza: difficile mantenerla con prodotti troppo innovativi.
Allora perché cambiare motore??essendo così eccezionale la affidabilità......tenevamo il vecchio.
 
  • Like
Reactions: vicma56

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
A me fa un po' sorridere la levata di scudi contro il Bosch rumoroso ( che non e' una bella cosa se vera sia chiaro..) , ma vi siete accorti che quest' anno l' 80% dei marchi monta Bosch e il resto ( Specy a parte .tra i grossi..) e' relegato a piccoli marchi perlopiu' online..?

:innocent: :blush:

Non so se Mirko è d'accordo con te......... :cool:

 
Ultima modifica: