News Bosch presenta il nuovo Performance Line CX

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.259
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Eh ma se non si può neanche sdrammatizzare, nulla da dire contro Ducati.
Si ma che tristezza mica riferito a te, che tristezza chi si studia di simulare artificiosamente dei rumori meccanici caratteristici che appartengono ad altri mezzi, in questo caso del passato, l'esperienza non può che essere farlocca e posticcia.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
864
654
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Si ma che tristezza mica riferito a te, che tristezza chi si studia di simulare artificiosamente dei rumori meccanici caratteristici che appartengono ad altri mezzi, in questo caso del passato, l'esperienza non può che essere farlocca e posticcia.
tipo lo scatto dell'otturatore della reflex sui cellulari.... sempre odiato !!
 

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
La prova comparativa di 25 e-mtb su E-MOUNTAINBIKE Magazine chiarisce due cose interessanti sul motore Bosch (articoli a pag. 11 e 54):
1. TUTTI i motori fanno rumore in discesa sconnessa, a causa del tiro della catena e di evidenti giochi interni: il problema può essere più o meno evidente secondo lo schema di sospensioni;
2. il rumore prodotto dal motore in "tiro" viene amplificato in modo diverso dai vari telai: alcuni sono molto silenziosi, altri molto rumorosi
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Se è corretto, la maggiore o minore silenziosità di biciclette diverse con motore Bosch potrebbe essere un criterio (non l'unico) per valutare la qualità generale del progetto. Di solito i prodotti di alto livello si riconoscono dai dettagli.
 
  • Like
Reactions: ilgano

ilgano

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2019
114
30
28
58
Toscana
Visita Sito
Bici
Bici preistorica
Infatti....
Se è corretto, la maggiore o minore silenziosità di biciclette diverse con motore Bosch potrebbe essere un criterio (non l'unico) per valutare la qualità generale del progetto. Di solito i prodotti di alto livello si riconoscono dai dettagli.
infatti....sono i dettagli, anche i più piccoli che fanno la differenza, e sono le piccole cose che portano alle grandi scoperte
Nel bene e nel male
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.798
6.111
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Quindi Cube ha fatto un ottimo lavoro... Visto che, almeno sulla mia, rumori zero.
Non solo. Se si va a leggere i thread di Cube le lamentele per difetti vari sono molto ridotte rispetto ad altre marche. E non è che ne vendano poche. Cube non fa figo: ma il rapporto qualità prezzo è da riferimento. Ora mi daranno del fanboy: ma è fattuale :cool: :D
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
La prova comparativa di 25 e-mtb su E-MOUNTAINBIKE Magazine chiarisce due cose interessanti sul motore Bosch (articoli a pag. 11 e 54):
1. TUTTI i motori fanno rumore in discesa sconnessa, a causa del tiro della catena e di evidenti giochi interni: il problema può essere più o meno evidente secondo lo schema di sospensioni;
2. il rumore prodotto dal motore in "tiro" viene amplificato in modo diverso dai vari telai: alcuni sono molto silenziosi, altri molto rumorosi

Mi pare plausibile e allineato con le varie segnalazioni lette sul forum e le poche emtb che ho provato con il gen4.
 
  • Like
Reactions: sbellisario

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
La prova comparativa di 25 e-mtb su E-MOUNTAINBIKE Magazine chiarisce due cose interessanti sul motore Bosch (articoli a pag. 11 e 54):
1. TUTTI i motori fanno rumore in discesa sconnessa, a causa del tiro della catena e di evidenti giochi interni: il problema può essere più o meno evidente secondo lo schema di sospensioni;
2. il rumore prodotto dal motore in "tiro" viene amplificato in modo diverso dai vari telai: alcuni sono molto silenziosi, altri molto rumorosi
Cazzarola.
Io che pensavo che fosse un rumoraccio di soli pochi esemplari...
A questo punto mi stupisco che molti utenti non lo lamentino.
Forse é soggettivo.