News Bosch presenta il nuovo Performance Line CX

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
- In che senso accelera?
- Rispetto al tour della versione precedente spinge di più?
- volendo è ancora possibile sostituire emtb con sport?
Nel vecchio Bosch la funzione tour spinge al 120% nel nuovo Gen4 l'assistenza tour è al 140%. Sport e Emtb si possono variare a proprio gusto ma sempre in negozio.
 
  • Like
Reactions: Tizi74

ilgano

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2019
114
30
28
58
Toscana
Visita Sito
Bici
Bici preistorica
A me non pare per niente caro.. :blush:
Il punto non sono mica i 36.000 dollari per un pezzettino di plastica che in realtà varrà si è no 1 centesimo, ma chi ha previsto di piazzare un display da qualche centinaio di euro tanto in alto sullo sterzo di una bici quindi esposto a rotture anche con una semplice caduta o mentre la metti in macchina o l'impossibilità di mettere una bici sottosopra, forse quando lo hanno previsto li pensavano ad un parafulmine :)
 
  • Like
Reactions: Tizi74

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Mi sa che intendeva che puoi mettere emtb oppure sport non che si possa decidere la percentuale di assistenza dei livelli.
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Si possono variare le assistenze .... io pensavo di no
Allora, forse mi son spiegato male anche perché è un argomento di cui si è già parlato. NON si possono variare le assistenze ma il TIPO di assistenza, o Tour o Emtb con le differenze in base alle caratteristiche delle due funzioni
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Comunque quel passaggio che ha messo il Duca mi sembra bello cattivo!!

Diciamo che la foto è stata scattata da una buona prospettiva che inganna un pochino, non è così estremo come potrebbe sembrare.

- In che senso accelera?
- Rispetto al tour della versione precedente spinge di più?
- volendo è ancora possibile sostituire emtb con sport?

- che spinge con molto vigore specialmente nelle ripartenze e nelle accelerazioni dopo le cambiate.
- secondo me spinge di più.
- ma perché mai privarsi della modalità EMTB?
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Allora, forse mi son spiegato male anche perché è un argomento di cui si è già parlato. NON si possono variare le assistenze ma il TIPO di assistenza, o Tour o Emtb con le differenze in base alle caratteristiche delle due funzioni
Credo che il tc plasma (nyon) sia sempre compatibile e con quello puoi creare altre 4 livelli personalizati....

Basta solo non cadere
 
  • Like
Reactions: vicma56

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
scusate ... vorrei chiedervi un dubbio mio... dopo aver letto e seguito buona parte di questo lungo e piacevole trattato...
guardando i filmati di prova di differenti modelli di mtb con lo stesso motore, si evidenziano diversi risultati ottenuti... alcune più rumorose altre no..

domanda: ma dipende da come viene montato il motore dalle varie case produttrici di bici, ovvero il progetto del telaio e quant'altro..(che so...che possa fare da cassa di risonanza ....)
oppure si tratta di motori che in alcuni casi rumoreggiano di più perchè vi sono problemi sul motore stesso?

cioè..tutte le ktm son più rumorose delle focus (esempio eh..) oppure alcune ktm e altre no..

concludo che, in ogni caso, non sono un fan del 'motore silenzioso' a tutti i costi... chiaro che meno rumoreggia meglio è...ma per me i miglioramenti dovrebbero appunto focalizzarsi sulla autonomia e bontà di utilizzo nonchè affidabilità nel tempo...

scusate ma è un dubbio che così, mi è uscito ... poi come altri han detto, chi è miglior giudice di noi stessi per giudicare se un prodotto ci può star bene o meno... a parte l'affidabilità che è uno standard uguale, (più o meno..), per tutti che solo il tempo ce lo dirà...
 

Claudio M1

Ebiker ex novello
22 Agosto 2019
34
17
8
Bologna
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO ENDURO 7.0 2018
scusate ... vorrei chiedervi un dubbio mio... dopo aver letto e seguito buona parte di questo lungo e piacevole trattato...
guardando i filmati di prova di differenti modelli di mtb con lo stesso motore, si evidenziano diversi risultati ottenuti... alcune più rumorose altre no..

domanda: ma dipende da come viene montato il motore dalle varie case produttrici di bici, ovvero il progetto del telaio e quant'altro..(che so...che possa fare da cassa di risonanza ....)
oppure si tratta di motori che in alcuni casi rumoreggiano di più perchè vi sono problemi sul motore stesso?

cioè..tutte le ktm son più rumorose delle focus (esempio eh..) oppure alcune ktm e altre no..

concludo che, in ogni caso, non sono un fan del 'motore silenzioso' a tutti i costi... chiaro che meno rumoreggia meglio è...ma per me i miglioramenti dovrebbero appunto focalizzarsi sulla autonomia e bontà di utilizzo nonchè affidabilità nel tempo...

scusate ma è un dubbio che così, mi è uscito ... poi come altri han detto, chi è miglior giudice di noi stessi per giudicare se un prodotto ci può star bene o meno... a parte l'affidabilità che è uno standard uguale, (più o meno..), per tutti che solo il tempo ce lo dirà...

Penso che fossero esemplari di motori con dei difetti, ieri sono tornato dove avevo provato la Moterra che faceva un ronzio indubbiamente fastidioso al limite del sopportabile e mi hanno confermato che era un eccezione prontamente inviato alla Bosch per ulteriori accertamenti e personalmente non sono alla ricerca del silenzio assoluto tant'è che utilizzo una eMTB con Yamaha e una con CX vecchio diversamente sarei passato al Brose che con la cinghia non emette quasi rumori ma prediligo erogazione, fluidità, autonomia nella scelta del motore.
Va anche considerato che i marchi maggiori di MTB a parte Specialized montano il Bosch (KTM, TREK, CANNONDALE, HAIBIKE, SCOTT) non penso possano permettersi errori come l'esemplare provato da me.
 
  • Like
Reactions: Gelindo