In realtà dai test effettuati, oltre ad essere più rumoroso, dovrebbe essere anche più progressivo vi saprò dire.
E poi c'è anche a chi piacePenso che alla fine chi compra e-mtb con motore bosch....non farà caso al rumore.
Lo compra per i tanti altri pregi che avrà...
Pian piano ci si abitua.....al rumore
Mah!, non so se è stata una scelta... oculata.... Risultato, ho disdetto l'ordine ed ho comprato una Turbo Levo.
La scelta che sto facendo io (indeciso tra Haibike e KTM motore Bosch)......Brose Fantic. CiaoMah!, non so se è stata una scelta... oculata.
Adesso ti tocca spippolare tutto il giorno.
Per me, meglio sordo che cieco!
Ciao Alex ti rispondo da acerbo di bici ma azzardo a dire che se il problema è la risonanza già gommando gli attacchi motore si attenua la trasmissione delle onde, se poi si aggiunge il materiale phonoassorbente il problema sparisce, e il tutto con poca spesa da parte delle aziende costruttrici è senza aggiungere peso alle già pesanti ebikeIo non ho ancora provato il Gen 4, ma vi posso dire che passando da una Scott in alluminio (Genius 710 del 2017) ad una Trek in carbonio (9.9) e confrontandola anche con una Trek 9 in alluminio, il mio motore risulta più rumoroso, e sono sicuro che la cosa è dovuta a come il motore è inglobato nel telaio in carbonio.
La Cannondale provata ha telaio in carbonio, per cui suppongo che faccia più da cassa di risonanza rispetto ad un analogo telaio in alluminio, ma del resto sono anche relativamente convinto che questo Gen 4 sia più rumoroso del vecchio, tutto sta nel "sentire" quanto!!
Sono anche convinto che Bosch, se gli utenti si lamenteranno di questo aspetto, cercherà di porvi rimedio. Vedremo.
Hmm, il materiale fonoassorbente fa a pugni con il raffreddamento, questo lo scarterei. E non credo che il problema siano gli attacchi, ma proprio il materiale (carbonio) che fa da cassa di risonanza amplificandone il rumore.Ciao Alex ti rispondo da acerbo di bici ma azzardo a dire che se il problema è la risonanza già gommando gli attacchi motore si attenua la trasmissione delle onde, se poi si aggiunge il materiale phonoassorbente il problema sparisce, e il tutto con poca spesa da parte delle aziende costruttrici è senza aggiungere peso alle già pesanti ebike
Bisognerebbe sentire come suona sulle nuove Cube in carbonio che hanno il tubone più largo. Magari fa l'effetto "subwoofer" che è più piacevoleHmm, il materiale fonoassorbente fa a pugni con il raffreddamento, questo lo scarterei. E non credo che il problema siano gli attacchi, ma proprio il materiale (carbonio) che fa da cassa di risonanza amplificandone il rumore.
secondo me non cambia nulla , calcola che il tubo è pieno di batteria , ed il resto del telaio ha sezioni piccole non in grado di generare risonanze importanti.Hmm, il materiale fonoassorbente fa a pugni con il raffreddamento, questo lo scarterei. E non credo che il problema siano gli attacchi, ma proprio il materiale (carbonio) che fa da cassa di risonanza amplificandone il rumore.
Però la mia Trek la trovo più rumorosa delle altre di cui sopra, e tenendo anche conto che ho pure cambiato un motore, ma stesso risultato.secondo me non cambia nulla , calcola che il tubo è pieno di batteria , ed il resto del telaio ha sezioni piccole non in grado di generare risonanze importanti.