News Bosch presenta il nuovo Performance Line CX

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.515
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Eccovi finalmente il nuovo motore Bosch Performance Line CX. Se ne é fatto un gran parlare, e alla fine i leaks che si trovavano sul forum avevano azzeccato in pieno le specifiche del nuovo prodotto.



Grazie alla scatola in magnesio e alle sue dimensioni, ridotte quasi alla metà, l’unità pesa solo 2.9 kg, circa un 25% in meno rispetto al modello precedente.



03_Bosch-eBike_PerformanceLine_1-1-1024x683.jpg




Le nostre prime sensazioni, in attesa di una prova esauriente. Considerate che durante la presentazione abbiamo appena avuto modo di provarlo:



potenza più esplosiva e allo stesso tempo sotto controllo di ogni altro motore da noi provato in precedenza.Miglior accelerazione rispetto al vecchio Bosch, simile se non meglio al motore Yamaha.Appena meno rumoroso di uno Shimano...

Leggi Tutto...
 
Ultima modifica:

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.172
4.306
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Meno Nm del vecchio cx ma a sensazione più potenza esplosiva (controllabile) e miglior accelerazione ... curioso anche io di provare le curve del nuovo cx.
Per la questione corona, Bosch così vaga che non fa girare nemmeno una foto del lato dx del motore?
icon_19.gif
 
  • Like
Reactions: Bartbike

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
FINALMENTE!!!!! :grinning:
Allora, alcune cose importanti sono emerse, mi dispiace un po' che i livelli di assistenza siano rimasti invariati, ma in realtà non più di tanto, io già cosi mi trovo molto bene.
Ottimo il fatto che a motore spento non ci sia nessuna resistenza, e naturalmente il fatto che abbia la corona, meno problemi col fangazzo!!!
Altra cosa, il Kyox, su quello potevano lavorare di più e meglio, inserendo ad esempio un navigatore gps.
Cosa che trovo MOOOLTO interessante, è il fatto che ci sia il sistema di sospensione a regolazione elettronica, secondo me aiuterà moltissimo noi biker meno sensibili ad avere sempre le sospensioni che lavorano bene.
Non ho capito il discorso batteria, ci son due powertube??? una da 625 e una da 400??? che senso avrebbe la 400?! differenza di peso fra le due?
per il rumore fondamentalmente a me non interessa granchè, ci si abitua al ronzio!
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.515
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
FINALMENTE!!!!! :grinning:
Allora, alcune cose importanti sono emerse, mi dispiace un po' che i livelli di assistenza siano rimasti invariati, ma in realtà non più di tanto, io già cosi mi trovo molto bene.
Ottimo il fatto che a motore spento non ci sia nessuna resistenza, e naturalmente il fatto che abbia la corona, meno problemi col fangazzo!!!
Altra cosa, il Kyox, su quello potevano lavorare di più e meglio, inserendo ad esempio un navigatore gps.
Cosa che trovo MOOOLTO interessante, è il fatto che ci sia il sistema di sospensione a regolazione elettronica, secondo me aiuterà moltissimo noi biker meno sensibili ad avere sempre le sospensioni che lavorano bene.
Non ho capito il discorso batteria, ci son due powertube??? una da 625 e una da 400??? che senso avrebbe la 400?! differenza di peso fra le due?
per il rumore fondamentalmente a me non interessa granchè, ci si abitua al ronzio!

la 400 è per le citybike e bici da trekking
Occhio che il live valve esiste già da 1 anno, qui l'hanno semplicemente abbinato al motore bosch. È un sistema sviluppato da fox, l'avevo provato a lungo qui: https://www.mtb-mag.com/test-sospensioni-elettroniche-fox-live-valve/
E, forse la cosa più importante, non è compreso nel prezzo del motore ;-)
Nel senso che una bici con live valve costerà almeno 2000 cucuzze in più di una senza.