Bosch cx 4 già mandato in garanzia!

ilgano

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2019
114
30
28
58
Toscana
Visita Sito
Bici
Bici preistorica
L'assistenza te la farà, ma non sarà gratuita, perché non è colui che ti ha venduto il bene, e non ha nessun obbligo legato ad una prestazione di garanzia legale nei tuoi confronti.
In questo caso dovrebbero confrontarsi con la casa madre, e ripartirsi le varie spese.... se compro fiat e mi trovo in Germania per lavoro, fiat mi da assistenza, nel caso di guasto in garanzia si interfacciano tra loro per gli eventuali costi .... nel caso il guasto sia dovuto a mia cattiva manutenzione le spese saranno a carico mio
 

ilgano

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2019
114
30
28
58
Toscana
Visita Sito
Bici
Bici preistorica
L importante è che la assistenza venga garantita.
Poi se si deve pagare amen
Perché si debba pagare un qualcosa in garanzia non lo concepisco.... certo se riscontro un problema vado da chi mi ha venduto la bici, ma nel caso mi trasferisco di casa mi trovo pure a diver spedire la bici quindi spendere, oppure recarmi da altro negozio e pagare ????
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Perché si debba pagare un qualcosa in garanzia non lo concepisco.... certo se riscontro un problema vado da chi mi ha venduto la bici, ma nel caso mi trasferisco di casa mi trovo pure a diver spedire la bici quindi spendere, oppure recarmi da altro negozio e pagare ????
Paghi solo la mano d opera.
A me,con cannondale bosch....hanno detto così.
Poi fanno loro se devono spedire il motore ecc.
Per la spesa ti accorderai.
Se no occorre andare dove comprata....
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Perché si debba pagare un qualcosa in garanzia non lo concepisco.... certo se riscontro un problema vado da chi mi ha venduto la bici, ma nel caso mi trasferisco di casa mi trovo pure a diver spedire la bici quindi spendere, oppure recarmi da altro negozio e pagare ????

se non l'hai ancora capito dopo tutte le volte che è stato spiegato e ripetuto......... :cool:
 

ilgano

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2019
114
30
28
58
Toscana
Visita Sito
Bici
Bici preistorica
Paghi solo la mano d opera.
A me,con cannondale bosch....hanno detto così.
Poi fanno loro se devono spedire il motore ecc.
Per la spesa ti accorderai.
Se no occorre andare dove comprata....
È pacifico e da me accettato che ci sia una legge e normativa a riguardo, ciò non toglie che io la penso e continui a pensarla differente .... tu marchio TIPO decidi di concedere le tue bici ad un certo COMMERCIANTE, io li vedo la bici, compro la bici, la pago, poi emigro come le rondini da nord est a nord ovest, li si rompe la bici e tu mi chiedi i soldi per una cosa in garanzia ?!?! Mi ci scappa da ridere ... e rispetto la normativa è questa e mi adeguo ma la penso e la penserò sempre come ritengo giusto ... intanto vista la normativa non compro nulla
 
  • Like
Reactions: Bike

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Certo, perché la garanzia legale è obbligato a offrirtela solo chi ti ha venduto il bene.

Qualcuno, me compreso, pensava erroneamente, che essendoci dei centri assistenza ufficiali sul territorio, potessero fornire un'assistenza diretta e gratuita per l'utente, sostituendosi al venditore originario, un po' come accade per le concessionarie di automobili, di fatto non è così.
Si. Viene naturale associare la garanzia auto ad altro. In realtà appunto ogni settore può averne con declinazioni diverse: auto, elettronica di consumo e appunto ebike... Ferme restando le leggi. Quella delle ebike l'ho scoperta anche io tempo addietro leggendo questo forum
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
È pacifico e da me accettato che ci sia una legge e normativa a riguardo, ciò non toglie che io la penso e continui a pensarla differente .... tu marchio TIPO decidi di concedere le tue bici ad un certo COMMERCIANTE, io li vedo la bici, compro la bici, la pago, poi emigro come le rondini da nord est a nord ovest, li si rompe la bici e tu mi chiedi i soldi per una cosa in garanzia ?!?! Mi ci scappa da ridere ... e rispetto la normativa è questa e mi adeguo ma la penso e la penserò sempre come ritengo giusto ... intanto vista la normativa non compro nulla
Altro esempio. Compri un televisore in un supermercato sotto casa. Entro i termini puoi esercitare lì il diritto di recesso: ok. Il tv si rompe dopo 6 mesi. Vai al supermercato e ti dicono che per garanzia e assistenza devi rivolgerti al centro assistenza del produttore del tv. Il centro dista 50 km. Paghi tu la benzina ar per 100 km per andarci. Ti sembra giusto? Però è cosi... Per dire che pur rispettando la legge, le modalità di garanzia possono essere diverse
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
È pacifico e da me accettato che ci sia una legge e normativa a riguardo, ciò non toglie che io la penso e continui a pensarla differente .... tu marchio TIPO decidi di concedere le tue bici ad un certo COMMERCIANTE, io li vedo la bici, compro la bici, la pago, poi emigro come le rondini da nord est a nord ovest, li si rompe la bici e tu mi chiedi i soldi per una cosa in garanzia ?!?! Mi ci scappa da ridere ... e rispetto la normativa è questa e mi adeguo ma la penso e la penserò sempre come ritengo giusto ... intanto vista la normativa non compro nulla
È un mondo [email protected] rovinarti il fegato,non comviene
 

epregys

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
45
6
8
Roma
Visita Sito
Bici
Haibike sduro Allmtn 2016 rx
dai privati no, nè bici con batteria nè la sola batteria, c'era una discussione in merito se la ritrovo te la indico

a meno che non sia un corriere mandato dal produttore a ritirare la bici per gestire la garanzia
...a me non hanno fatto storie (nel modulo di spedizione SDA c'era scritto che era una batteria ) quamdo ho restituito la batteria
 

ilgano

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2019
114
30
28
58
Toscana
Visita Sito
Bici
Bici preistorica
Altro esempio. Compri un televisore in un supermercato sotto casa. Entro i termini puoi esercitare lì il diritto di recesso: ok. Il tv si rompe dopo 6 mesi. Vai al supermercato e ti dicono che per garanzia e assistenza devi rivolgerti al centro assistenza del produttore del tv. Il centro dista 50 km. Paghi tu la benzina ar per 100 km per andarci. Ti sembra giusto? Però è cosi... Per dire che pur rispettando la legge, le modalità di garanzia possono essere diverse
Ancora con ste televisioni ???? Ahahah ... qua si parla di bici, tu casa madre che al tuo meglio hai messo assieme il tutto, tu casa madre decidi di mettere sul mercato l'assieme ... poi c'è un problema e mi devo rivolgere a chi mi ha venduto, che magari nel frattempo non esiste più..... no guarda io mi adeguo ma non cambio pensiero ... ahah la TV ok torno da te (sempre che tu esista ancora) ma la bici con un assieme di cose vengo da te casa madre che hai assemblato ... poi che legge e normativa non siano d'accordo con me ne prendo atto, ma non lo digerisco
 
  • Haha
Reactions: kilowatt

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Perché si debba pagare un qualcosa in garanzia non lo concepisco.... certo se riscontro un problema vado da chi mi ha venduto la bici, ma nel caso mi trasferisco di casa mi trovo pure a diver spedire la bici quindi spendere, oppure recarmi da altro negozio e pagare ????
C'era un tale che diceva: "non capisco ma mi adeguo", temo che il percorso passi di lì.
 
  • Like
Reactions: Bike