Non mi risulta stiano cosi' le cose a detta di vari ed onesti rivenditori Bosch.
Non capisco se ci sia una velata polemica ed allora, a scanso di equivoci chiariamo la situazione:
Premesso che, come è stato più volte precisato, la Garanzia Legale è di competenza di chi vende il bene e che nessun Rivenditore è quindi
obbligato a fornire la Garanzia Legale su problemi di ebike non vendute dallo stesso:
- Bosch supporta i Rivenditori qualificati come Centri Autorizzati, con la sostituzione dei prodotti difettosi e riconoscendo agli stessi un rimborso forfettario della manodopera eventualmente prestata, per interventi prestati entro i due anni della Garanzia;
- qualsiasi Rivenditore/Centro Autorizzato Bosch,
può quindi prestare assistenza anche a "non propri Clienti" (pur senza averne obbligo) e di essere libero di fornire agli stessi assistenza sia a titolo gratuito che a pagamento, a prescindere che riscuota o meno l'importo del suddetto rimborso forfettario.
Pertanto ribadisco la mia semplice valutazione che, ai tempi attuali, nei quali è spesso difficile ottenere il rispetto dei propri diritti, pretenderne di non dovuti sia quantomeno eccessivo; allo stesso tempo però considero ovviamente encomiabile e/o lungimirante, il comportamento di quel Rivenditore che decida di prestare la manodopera gratuitamente.