Bosch cx 4 già mandato in garanzia!

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


race70

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2019
210
38
28
varese
Visita Sito
Bici
Ghost
Azzz,si parte bene! Una domanda...ma manutenzione a riguardo? Sui motori che si fa,c'è la si fa da soli o bisogna x forza di cose portare la bike in negozio?
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Oggi bosch a richiesto il rientro del mio nuovo motore
Avevo notato che in modalità tour la bici ogni tanto accelerava di colpo da sola. Hanno fatto diagnostica e hanno voluto il motore, me ne daranno uno nuovo

Sulla serietà di Bosch non si discute....sul problema che hai avuto ci può stare ...l'importante è che venga risolto.
 
  • Like
Reactions: andreapepp

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Non esistono macchine che non si rompono mai........Ma esistono assistenze
Serie e altre no....Mi sembra che Bosch rientri nella prima categoria....

Beh sì è vero che nulla è eterno e tutto in natura ha un degrado.
Pensare xo’ che un motore elettrico possa guastarsi dopo pochi, pochissimi km percorsi, mi pare un pelo fuori posto.
Poi ottimo che l’assistenza il problema te lo risolva presto e bene, ma ciò non toglie che il problema lo hai avuto.
L’ho già scritto in altri post ma mai più in vita mia acquisterò una ebike nei primi mesi di messa in vendita.
Lascerò passare almeno un anno.........
 
Ultima modifica:

Rollik

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2019
42
17
8
Sarnico
Visita Sito
Bici
Mondrake level
La bici va bene il difetto lo ha fatto poche volte avrei potuto tenerlo così era una cosa veramente di poco conto però il negoziante mi ha detto che come bosch si collegata al morirò a richiesto il ritiro , probabilmente essendo i primi vorranno capire bene cosa ha!
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Beh sì è vero che nulla è etreno e tutto in natura ha un degrado.
Pensare xo’ che un motore elettrico possa guastarsi dopo pochi, pochissimi km percorsi, mi pare un pelo fuori posto.
Poi ottimo che l’assistenza il problema te lo risolva presto e bene, ma ciò non toglie che il problema lo hai avuto.
L’ho già scritto in altri post ma mai più in vita mia acquisterò una ebike nei primi mesi di messa in vendita.
Lascerò passare almeno un anno.........
Mamma mia. Sti discorsi mi ricordano sempre quelli degli anziani davanti alle recinzioni dei cantieri edili... Dai @etbike72 che sei giovane! Sono finiti quei tempi lì, i tempi corrono! :D
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Mamma mia. Sti discorsi mi ricordano sempre quelli degli anziani davanti alle recinzioni dei cantieri edili... Dai @etbike72 che sei giovane! Sono finiti quei tempi lì, i tempi corrono! :D

Sarà la saggezza popolare che ti devo dire, fatto sta che i tempi sì corrono..........sono i motori, o meglio la loro affidabilità che non corre di pari passo.....purtroppo si guastano con troppa facilità!
Considerando che i produttori sono i medesimi che operano in ambito automotive i conti non tornano .........
Poi possiamo far finta di nulla e dire che va tt bene, ma non è così ed è fin troppo evidente.
Non parlo del solo bosch ovviamente ma di tutto l’insieme.
Poi io Spero proprio di essere smentito, ma a me queste notizie sul bosch cx4 sembrano la fotocopia del brose lo scorso anno.
Caro @kilowatt io mi comporterò come ho scritto, tu e tt gli altri siete come sempre liberi di fare come più vi piace e vi aggrada.
Fortunatamente stiamo parlando di biciclette mica di fusione fredda!
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sarà la saggezza popolare che ti devo dire, fatto sta che i tempi sì corrono..........sono i motori, o meglio la loro affidabilità che non corre di pari passo.....purtroppo si guastano con troppa facilità!
Considerando che i produttori sono i medesimi che operano in ambito automotive i conti non tornano .........
Poi possiamo far finta di nulla e dire che va tt bene, ma non è così ed è fin troppo evidente.
Non parlo del solo bosch ovviamente ma di tutto l’insieme.
Poi io Spero proprio di essere smentito, ma a me queste notizie sul bosch cx4 sembrano la fotocopia del brose lo scorso anno.
Caro @kilowatt io mi comporterò come ho scritto, tu e tt gli altri siete come sempre liberi di fare come più vi piace e vi aggrada.
Fortunatamente stiamo parlando di biciclette mica di fusione fredda!
Scherzavo eh! Per dire che ormai i prodotti sono testati specie quelli mass production. E le tolleranze di costruzione, gli standard e i processi, fanno sì che questi prodotti non abbiano più i problemi di gioventù che c'erano anni fa. Anche nelle auto, moto ecc. Certo una percentuale di difettosità esiste sempre. Qualche volta è anche sopra la media. Ma non comprare un prodotto nuovo e aspettare un po' non è più il caso: non cambia nulla (salvo appunto pochi casi eccezionali).