Test BMC Speedfox AMP two

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
[Test] BMC Speedfox AMP two

20180710_144355-1024x576.jpg


BMC, acronimo di Bicycle Manufacturing Company è un'azienda svizzera che produce biciclette dal 1994. In questi anni ha ottenuto svariati successi nel mondo delle corse sia su strada che MTB grazie a campioni del calibro di Cadel...
Continua la lettura...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 8Grunf and GIUIO10

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
per il montaggio è decisamente cara
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
bici veramente molto interessante. geometrie perfette per l'uso che ne farei io, trail/am/enduro non agonistico.
anche esteticamente e come montaggio e prezzo (considerando magari un pò di sconto) è valida, unica cosa che penalizza il tutto è la forcella.. veramente un gran peccato. Evidentemente queste revelation rc in fase di collaudo sono state molto sopravvalutate sia da bmc che da special.. secondo me non si può montare una forcella del genere su bici da 5500 (la 3) e da 7500 (la 2), addirittura su quella da 9500 euro monta la pike.. assurdo, alcune case la montano su entry level..
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.460
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
o
Ma qui hai anche un triangolo principale in carbonio:)
ottimo,
che con una pietrata magari si cretta...

Guarda, per me la MTB in carbonio è la front muscolare da 9 kg.... anche sulle AM o enduro muscolari sempre preferito alluminio...
su una assistita poi...non ne parliamo devo capire i REALI vantaggi che mi darebbe il carbonio nell'ambito di un giro che possa giustificare un surplus di 4.000 Euro...

chiaramente IMHO assolutamente
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
o

ottimo,
che con una pietrata magari si cretta...

Guarda, per me la MTB in carbonio è la front muscolare da 9 kg.... anche sulle AM o enduro muscolari sempre preferito alluminio...
su una assistita poi...non ne parliamo devo capire i REALI vantaggi che mi darebbe il carbonio nell'ambito di un giro che possa giustificare un surplus di 4.000 Euro...

chiaramente IMHO assolutamente

Era solo per dire che il prezzo di questa bici non è fatto solo dalla Revelation, ma che ci sono altri contenuti da tenere in considerazione.
Secondo me, in BMC sono riusciti a integrare e a mascherare l'enorme batteria Shimano come nessun altro.
 
  • Like
Reactions: Deleted member 781

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
o

ottimo,
che con una pietrata magari si cretta...

Guarda, per me la MTB in carbonio è la front muscolare da 9 kg.... anche sulle AM o enduro muscolari sempre preferito alluminio...
su una assistita poi...non ne parliamo devo capire i REALI vantaggi che mi darebbe il carbonio nell'ambito di un giro che possa giustificare un surplus di 4.000 Euro...

chiaramente IMHO assolutamente
Il surplus di un telaio in carbonio non supera gli 800 euro a parità di montaggio...basta vedere Trek, Lapierre, Moustache etc...
Sui vantaggi : precisione di guida , confort generale , assorbimento vibrazioni, e in certi casi esclusività di forme...di certo chi non ne ha mai provata una anche muscolare in discesa ( o in salita , dove vi è maggiore reattività al colpo di pedale...nel caso delle ovviamente ebike più marginale ) non può capirne le differenze..che ci sono e non poche se si guida la bici in una certa maniera, nell'uso non spinto son d'accordo che il carbonio non sia strettamente necessario...;)
 
  • Like
Reactions: Lucchio.54

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.460
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Il surplus di un telaio in carbonio non supera gli 800 euro a parità di montaggio...basta vedere Trek, Lapierre, Moustache etc...
Sui vantaggi : precisione di guida , confort generale , assorbimento vibrazioni, e in certi casi esclusività di forme...di certo chi non ne ha mai provata una anche muscolare in discesa ( o in salita , dove vi è maggiore reattività al colpo di pedale...nel caso delle ovviamente ebike più marginale ) non può capirne le differenze..che ci sono e non poche se si guida la bici in una certa maniera, nell'uso non spinto son d'accordo che il carbonio non sia strettamente necessario...;)

posso anche concordare,
ma io rispondevo ad un appunto che quel prezzo "sembrava" essere fatto da un telaio in carbonio...se così non fosse... devo capire come possono darmi una Relevation spendendo 7k per una e.bike, quando molta concorrenza per la metà consegna Fox da 36 e Lyric o Pike
Progetto??? benissimo mi piacerebbe provarne gli effettivi vantaggi su un single tack...sempre che esistano o siano veramente percepibili
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.460
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Era solo per dire che il prezzo di questa bici non è fatto solo dalla Revelation, ma che ci sono altri contenuti da tenere in considerazione.
Secondo me, in BMC sono riusciti a integrare e a mascherare l'enorme batteria Shimano come nessun altro.

Mah....????
Io ci sono pure salito sulla AMP (giretto nel piazzalino, era con me quando provavo la Thok) ....e sinceramente questo mascherare...??? Per me il lavoro fatto dalla Thok pur essendo esterna è nettamente superiore, poi che la AMP sia sicuramente stilisticamente meglio di una Cujo non ho dubbi, ma ad esempio una Overvolt per me è anni luce più bella di una BMC...poi chiaro i gusti non gusti....
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
posso anche concordare,
ma io rispondevo ad un appunto che quel prezzo "sembrava" essere fatto da un telaio in carbonio...se così non fosse... devo capire come possono darmi una Relevation spendendo 7k per una e.bike, quando molta concorrenza per la metà consegna Fox da 36 e Lyric o Pike
Progetto??? benissimo mi piacerebbe provarne gli effettivi vantaggi su un single tack...sempre che esistano o siano veramente percepibili
Per rispondere a questa domanda bisogna conoscere anche la storia del marchio BMC .
Marchio svizzero, di nicchia, costoso, famoso soprattutto per bici da strada e Xc , ma anche nell'enduro...il discorso prezzi va di conseguenza come con tutti i marchi di nicchia per tutte le tipologie di prodotto...questo non vuol dire che sia migliore o peggiore di una Cube dall'altissimo rapporto montaggio/prezzo ad esempio...ma di sicuro che chi cerca un marchio più esclusivo per varie ragioni e può spendere non comprerà una Cube ( sempre ad esempio..) ma una BMC, una Rocky Mountain o altro ...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.460
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Per rispondere a questa domanda bisogna conoscere anche la storia del marchio BMC .
Marchio svizzero, di nicchia, costoso, famoso soprattutto per bici da strada e Xc , ma anche nell'enduro...il discorso prezzi va di conseguenza come con tutti i marchi di nicchia per tutte le tipologie di prodotto...questo non vuol dire che sia migliore o peggiore di una Cube dall'altissimo rapporto montaggio/prezzo ad esempio...ma di sicuro che chi cerca un marchio più esclusivo per varie ragioni e può spendere non comprerà una Cube ( sempre ad esempio..) ma una BMC, una Rocky Mountain o altro ...

guarda tutto quello che vuoi...
ma se mi presenti una Relevation ( a me che pur essendo neofita della e.bike, ho 15 anni alle spalle di muscolare di cui 10 gravity) ... a 7k...permetti che un sobbalzo lo faccio...:p
e chiaramente cerco di capire perchè...

sid
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
guarda tutto quello che vuoi...
ma se mi presenti una Relevation ( a me che pur essendo neofita della e.bike, ho 15 anni alle spalle di muscolare di cui 10 gravity) ... a 7k...permetti che un sobbalzo lo faccio...:p
e chiaramente cerco di capire perchè...

sid

Tieni presente che è una trailbike con 130mm di escursione. Comunque concordo con te, meritava almeno una Pike.