Francis1
Ebiker grandiosus
Novità all'orizzonte non c'erano....ma si sapeva già dal Sea Otter.......
Novità all'orizzonte non c'erano....ma si sapeva già dal Sea Otter.......
Per il mio utilizzo è sulla carta un ottimo mezzo vicino a quello che già possiedo ..molto leggera, angolo sella di 75,2 e 76,1 a seconda delle versioni, angolo di sterzo giusto, carro corto ma non eccessivamente , belle ruote e-bike Dt swiss, pedivelle corte 155 o 160 , carbonio , batteria estraibile , molla di serie ( che ho già sulla mia e credetemi su una ebike fa la differenza più che su una muscolare..) ..mi inquieta solo la plus dietro, ma una 2.6 con il cerchio di serie da 35 mm ci sta bene e forse anche una 2.5 wt..Si, la Ghost piace molto anche a me, va verso un utilizzo che credo interessi alla maggior parte dei bikers evoluti, quelli che si vanno a fare giri cattivi sia in salita che in discesa, senza dover rinunciare ad ottime prestazioni in tutti i frangenti. Mi dispiace un po' che monti Shimano e Rock Shox, ma è un mio parere personale (preferisco Bosch e Fox). Se mai riusciranno a sistemare questo benedetto Shimano allora sarebbe eccellente!! OT: leggevo su FB che l'ultimo aggiornamento inchioda tutto il SW, ma come cavolo è possibile che non riescano a saltarci fuori?!
Per il mio utilizzo è sulla carta un ottimo mezzo vicino a quello che già possiedo ..molto leggera, angolo sella di 75,2 e 76,1 a seconda delle versioni, angolo di sterzo giusto, carro corto ma non eccessivamente , belle ruote e-bike Dt swiss, pedivelle corte 155 o 160 , carbonio , batteria estraibile , molla di serie ( che ho già sulla mia e credetemi su una ebike fa la differenza più che su una muscolare..) ..mi inquieta solo la plus dietro, ma una 2.6 con il cerchio di serie da 35 mm ci sta bene e forse anche una 2.5 wt..
I prezzi mi sembrano anche piuttosto economici per un mezzo carbon...6490 la top di gamma X, ottimi i 5700 della versione sotto con il canecreek inline da 700 euro, ma i 4700 della versione con forcella da 140 ben upgradabile son un bel prezzo..
Secondo me si avvicina abbastanza al concetto della Canyon ma con qualche plus in più tipo, carbonio e molla di serie..e geometrie un pò più discesistiche..
Secondo me, le bici più interessanti erano tutte allo stand YT: tutti i costruttori dovrebbero imparare a ingegnerizzare come fanno loro, tutti e tre i modelli (Capra ancor di più) sono lo stato dell'arte della mtb.
Se mai faranno una e-mtb e adotteranno la "cimice asiatica" (leggi Step E8000, non è spregiativo, trattasi di dimensioni e diffusione), forse si vedrà una bici con questo motore che non sia (ecluse le svizzere e la spagnola) un clone una dell'altra.
Da possessore di Capra my'15 non vedo l'ora che entrino anche loro in questo mercato!
Anzi non capisco perché non lo abbiano ancora fatto...