bianchi nuove emtb t tronic performer - rebel

Bisius

Ebiker ex novello
18 Novembre 2019
17
0
1
56
Modena
Visita Sito
Bici
Bianchi T-tronik rebel
Ciao a tutti,
ho acquistato a settembre un T tronik rebel della quale sono molto soddisfatto, provo a condividere qualche impressione:
Freni SRAM troppo spugnosi e con la corsa lunga
Forcella Rockshox, tornassi indietro investirei 600 eurini in più e prenderei le Fox
Motore meraviglioso
Telaio meraviglioso sia in salita sia in discesa, comodo e non si muove, forse anche merito delle gomme molto larghe (qualche problema con l'argilla perché si bloccano le ruote)

il vero aspetto negativo é che mi si stacca la vernice nera nella zona movimento centrale, dove arrivano le sassate della ruota posteriore, ritengo normale una scalfitura a fronte di una sassata, ma non delle bolle grosse come un unghia
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Ciao, io riesco ad andarci poco, peró ho notato che con il trasferimento e un po di montagna riesco a fare tranquillamente 100km
io peso 110kg quindi quando si tratta di montagna intendo sterrato in mezzo al bosco, dove in autonomia non riuscirei a salire.
ovviamente questi valori si riferiscono ad un utilizzo del motore come aiuto e non come scooter
100 km??... Ottimo...Con che dislivello?
 

bigiobike

Ebiker normalus
2 Novembre 2019
60
34
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant REIGN E+1
Ciao a tutti,
ho acquistato a settembre un T tronik rebel della quale sono molto soddisfatto, provo a condividere qualche impressione:
Freni SRAM troppo spugnosi e con la corsa lunga
Forcella Rockshox, tornassi indietro investirei 600 eurini in più e prenderei le Fox
Motore meraviglioso
Telaio meraviglioso sia in salita sia in discesa, comodo e non si muove, forse anche merito delle gomme molto larghe (qualche problema con l'argilla perché si bloccano le ruote)

il vero aspetto negativo é che mi si stacca la vernice nera nella zona movimento centrale, dove arrivano le sassate della ruota posteriore, ritengo normale una scalfitura a fronte di una sassata, ma non delle bolle grosse come un unghia

Si, succede anche a me di trovare grossi pezzi di vernice saltata via in quella zona ma daltronde senza una qualche copertura di riparo, con i sassi non c'e vernice che tenga, infatti gli stessi danni li ho visti anche su un altro modello "blasonato" senza contare che addirittura su altri modelli in quella zona del telaio mi è capitato di vedere i cavetti elettrici passare tranquillamente scoperti ! immagina che meraviglia quando un bel sasso da una bella botta sopra uno di quei cavetti
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.627
6.515
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti,
ho acquistato a settembre un T tronik rebel della quale sono molto soddisfatto, provo a condividere qualche impressione:
Freni SRAM troppo spugnosi e con la corsa lunga
Forcella Rockshox, tornassi indietro investirei 600 eurini in più e prenderei le Fox
Motore meraviglioso
Telaio meraviglioso sia in salita sia in discesa, comodo e non si muove, forse anche merito delle gomme molto larghe (qualche problema con l'argilla perché si bloccano le ruote)

il vero aspetto negativo é che mi si stacca la vernice nera nella zona movimento centrale, dove arrivano le sassate della ruota posteriore, ritengo normale una scalfitura a fronte di una sassata, ma non delle bolle grosse come un unghia

Guarda che Rs e Fox non sono modelli di forcelle, ma marche...entrambe hanno un’ampia gamma di forcelle che vanno dalle basiche a quelle top di gamma, una Fox la prendi anche con 200 euri o con 1.200
Uguale per Sram, altra marca (che poi è la stessa si Rs) non modello...
 
  • Like
Reactions: ivo

Bisius

Ebiker ex novello
18 Novembre 2019
17
0
1
56
Modena
Visita Sito
Bici
Bianchi T-tronik rebel
Si, succede anche a me di trovare grossi pezzi di vernice saltata via in quella zona ma daltronde senza una qualche copertura di riparo, con i sassi non c'e vernice che tenga, infatti gli stessi danni li ho visti anche su un altro modello "blasonato" senza contare che addirittura su altri modelli in quella zona del telaio mi è capitato di vedere i cavetti elettrici passare tranquillamente scoperti ! immagina che meraviglia quando un bel sasso da una bella botta sopra uno di quei cavetti
quindi mi sti dicendo che devo rassegnarmi?
con la vecchia Merida muscolare non succedeva
 

Bisius

Ebiker ex novello
18 Novembre 2019
17
0
1
56
Modena
Visita Sito
Bici
Bianchi T-tronik rebel
Guarda che Rs e Fox non sono modelli di forcelle, ma marche...entrambe hanno un’ampia gamma di forcelle che vanno dalle basiche a quelle top di gamma, una Fox la prendi anche con 200 euri o con 1.200
Uguale per Sram, altra marca (che poi è la stessa si Rs) non modello...
grazie per il chiarimento, era soltanto per semplificare la comunicazione in quanto questa bici é offerta con le due diverse marche
 

bigiobike

Ebiker normalus
2 Novembre 2019
60
34
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant REIGN E+1
quindi mi sti dicendo che devo rassegnarmi?
con la vecchia Merida muscolare non succedeva

Anche a mè non succedeva prima, ma la muscolare che usavo aveva una gomma da 2.25 le nostre da 2.60 hanno una larghezza ed impronta a terra ben superiore, e quindi tirano su ben altra quantità di materiale e sassi specialmente con una tassellatura aggressiva come le kenda helkat montate di serie.
Io voglio provare a coprire un pò quella parte con della pellicola di grosso spessore, non farà miracoli ma qualcosa si.
 

AlberCat

Ebiker pedalantibus
14 Ottobre 2016
138
90
28
63
Santa Maria Hoè - LC
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp M5 black - 2020
Anche a mè non succedeva prima, ma la muscolare che usavo aveva una gomma da 2.25 le nostre da 2.60 hanno una larghezza ed impronta a terra ben superiore, e quindi tirano su ben altra quantità di materiale e sassi specialmente con una tassellatura aggressiva come le kenda helkat montate di serie.
Io voglio provare a coprire un pò quella parte con della pellicola di grosso spessore, non farà miracoli ma qualcosa si.

Tutte le e-bike hanno gomme con misure simili, e tutte sollevano e lanciano terra, pietre e pietruzze.
Si tratta di capire se è un "problema" di verniciatura delicata o altro.