Batteria Fantic 630wh o 417wh

mic71

Ebiker novello
20 Ottobre 2016
11
0
1
53
Parma
Visita Sito
Sto valutando l'acquisto da un privato della Fantic Fat Sport con batteria da 630wh, sapete come posso riconoscere la nuova batteria BMZ da 630wh rispetto a quella da 417wh ? non conoscendo la bici magari è banalmente indicato sulla batteria ...
Grazie Michele
 

mic71

Ebiker novello
20 Ottobre 2016
11
0
1
53
Parma
Visita Sito
ho trovato l'informazione direttamente dalla Fantic (potrebbe essere d'aiuto per qualche utente):

"La batteria da 630 Wh, rispetto a quella da 417 Wh, è più alta sulla “gobba”,
come si può vedere dalle immagini riportate in allegato, inoltre la “gobba” stessa,
per la batteria da 630, è più dolce, meno spigolosa.
Inoltre, guardando più approfonditamente, il valore è riportato sull’etichetta che si
trova sotto la batteria nella zona dove ci sono i “piedini” che si agganciano alla base."
 

Allegati

  • confronto batterie.pdf
    287,6 KB · Visite: 89

mic71

Ebiker novello
20 Ottobre 2016
11
0
1
53
Parma
Visita Sito
il valore della capacità è indicato sotto la batteria (togliendola dalla bici si dovrebbe vedere) e la "gobba" è differente nelle due versioni e credo sia già riconoscibile ad occhio
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.978
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Il mio amico ha la versione full Performance con la batteria da 630. Questa, nonostante sia un pò più grossa si inserisce meglio esteticamente proprio perchè la gobba segue la forma del telaio.
Inoltre la batteria è fantastica! Dura davvero tantissimo. Hai voglia di consumarla in un giorno...è più facile che ti consumi tu.
 
  • Like
Reactions: mic71

mic71

Ebiker novello
20 Ottobre 2016
11
0
1
53
Parma
Visita Sito
grazie Alberto del feeback! infatti voglio essere sicuro di comprare la bici con la batteria da 630, secondo me un vero plus per giri "lunghi", rispetto alla concorrenza ...
PS: anche la Fantic XF1 Casa (con gomme plus) e batteria da 630 è un'altra opzione che sto valutando
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.978
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Il mio amico ha la XF1 Performance, quella con 29" davanti e 27,5" dietro. Insieme abbiamo fatto di tutto, dalle fangaie invernali ai percorsi rocciosi di Finale Ligure.
Sembra che vada davvero bene. In pratica, come avevo già detto in un precedente post, quando io ho finito la mia batteria Bosch da 400 (che però ha due anni di usura)
lui è solo a metà della sua batteria.
 
  • Like
Reactions: mic71