batteria di riserva nello zaino

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
227
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
Certo, ma la mia domanda è se la seconda batteria aumenta il rischio, oppure se lo zaino è in grado di neutralizzarne la presenza. Detta in altre parole: quando si gira con due batterie, la seconda si può tranquillamente mettere nello zaino, oppure è meglio studiare un modo per agganciarla alla bicicletta ?
visto il volume della batteria non si hanno altre opzioni dove mettere la batteria purtroppo se non sulla schiena o almeno parlo per me che avendo una turbo levo ho una batteria lunga 50 cm
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Certo, ma la mia domanda è se la seconda batteria aumenta il rischio, oppure se lo zaino è in grado di neutralizzarne la presenza. Detta in altre parole: quando si gira con due batterie, la seconda si può tranquillamente mettere nello zaino, oppure è meglio studiare un modo per agganciarla alla bicicletta ?

Se riesci a agganciarla al telaio non hai peso sulla schiena, ma primo devi avere lo spazio per metterla, cosa che io non ho e secondo fissarla bene ....perché se su un tratto in discesa si sgancia la rompi. Ormai sono quattro anni che giro con la batteria nello zaino...tranne nei Bpark che la tengo in macchina e faccio il cambio quando si esaurisce.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.459
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Se riesci a agganciarla al telaio non hai peso sulla schiena, ma primo devi avere lo spazio per metterla, cosa che io non ho e secondo fissarla bene ....perché se su un tratto in discesa si sgancia la rompi. Ormai sono quattro anni che giro con la batteria nello zaino...tranne nei Bpark che la tengo in macchina e faccio il cambio quando si esaurisce.
Direi impossibile ammesso che non sia un extender, ma agganciare una batteria originale di qualunque bici è impossibile... se poi pensiamo anche di farci Mtb...ancora più impossibile
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.791
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Certo, ma la mia domanda è se la seconda batteria aumenta il rischio, oppure se lo zaino è in grado di neutralizzarne la presenza. Detta in altre parole: quando si gira con due batterie, la seconda si può tranquillamente mettere nello zaino, oppure è meglio studiare un modo per agganciarla alla bicicletta ?
Qualsiasi oggetto rigido metti nello zaino aumenta il rischio in generale se cadi e urti di schiena. Se metti la batteria secondo me per minimizzare devi avere un paraschiena omologato, lungo quanto la batteria. E la batteria deve stare sul paraschiena, non di fianco
 

francesco boccaleoni

Ebiker novello
18 Ottobre 2019
4
0
1
bologna
Visita Sito
Bici
haibike sduro 3.0
Consiglio prima di tutto un sacchetto trasparente da freezer chiuso con un laccetto nel quale inserire direttamente la batteria: in caso di pioggia o in cadute durante eventuali guadi ( e può capitare, a me è successo per i sassi estremamente scivolosi) salvi la batteria. Poi altri sacchetti di nylon ( 2 o 3) tra i quali puoi inserire della gommapiuma in fogli sottili, come quella che si trova in questo periodo nelle cassettine dell'uva. Con queste precauzioni non ho mai avuto danni in alcuni anni di trasporto!:)
grazie per il consiglio