batteria di riserva nello zaino

Mister D

Ebiker normalus
15 Febbraio 2019
86
79
18
Trento
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Fullnine RX
Consiglio prima di tutto un sacchetto trasparente da freezer chiuso con un laccetto nel quale inserire direttamente la batteria: in caso di pioggia o in cadute durante eventuali guadi ( e può capitare, a me è successo per i sassi estremamente scivolosi) salvi la batteria. Poi altri sacchetti di nylon ( 2 o 3) tra i quali puoi inserire della gommapiuma in fogli sottili, come quella che si trova in questo periodo nelle cassettine dell'uva. Con queste precauzioni non ho mai avuto danni in alcuni anni di trasporto!:)
 

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
227
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
io uso di solito in estate il paraschiena e in inverno la pettorina quindi uno zaino normale senza paraschiena sarebbe meglio, magari con una tasca o dei laccetti interni

già l'evoc lo escluderei perchè avendo la levo ho letto che non ci sta
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
ciao a tutti,chiedevo un consiglio su come fissare bene la batteria di riserva Yamaha all'interno dello zaino camelbak mule.

Per prima cosa farei una protezione della batteria ...tipo cosi Screenshot_20191020-111511_Gallery.jpg Screenshot_20191020-111515_Gallery.jpg

Poi la inserisci nello zaino con paraschiena e se la puoi bloccare internamente meglio....seno tira le cinghie esterne dello zaino in modo da bloccarla il più possibile.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Infatti mi riferivo alla colonna vertebrale, non alla batteria.

Se lo zaino ha una bella imbottitura a norma se cadi all'indietro attutisce il colpo...poi come tutte le cose cadere non è sempre uguale...a volte si cade in un modo e in un altro e quindi la sfiga ce sempre.
Anche con un ottimo casco integrale se picchi duro su un sasso o contro una pianta ti fai male...la botta la prendi sempre.
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Certo, ma la mia domanda è se la seconda batteria aumenta il rischio, oppure se lo zaino è in grado di neutralizzarne la presenza. Detta in altre parole: quando si gira con due batterie, la seconda si può tranquillamente mettere nello zaino, oppure è meglio studiare un modo per agganciarla alla bicicletta ?