Batteria Bosch sempre accesa!

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
GRAZIE, RISOLTO! Ieri avevo spruzzato dell'antiossidante sopra la finestrella dei led e stamattina sembra abbia avuto affetto, la batteria si spegne e accende normalmente. Credevo di non aver preso acqua, ma poi mio fratello mi ha riferito di aver lavato la bici con la batteria in sede...
...Mai fidarsi dei fratelli....:joy::joy:
 
  • Like
Reactions: cikkus

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.852
5.082
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
GRAZIE, RISOLTO! Ieri avevo spruzzato dell'antiossidante sopra la finestrella dei led e stamattina sembra abbia avuto affetto, la batteria si spegne e accende normalmente. Credevo di non aver preso acqua, ma poi mio fratello mi ha riferito di aver lavato la bici con la batteria in sede...
grazie del feedback, è la conferma che è sempre meglio togliere la batteria prima del lavaggio bici
 
  • Like
Reactions: vicma56 and cikkus

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
GRAZIE, RISOLTO! Ieri avevo spruzzato dell'antiossidante sopra la finestrella dei led e stamattina sembra abbia avuto affetto, la batteria si spegne e accende normalmente. Credevo di non aver preso acqua, ma poi mio fratello mi ha riferito di aver lavato la bici con la batteria in sede...

..okkio al cuscinetto....diglielo a tuo fratello che ti lava la bici....se parte quello...son ca**i:innocent:
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
916
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
A me era successo che la bagtteria non si spegneva più ma neache veniva riconosciuta, dopo uno scambio di batteria con la moglie. Un rivenditore qui in città asseriva che era un problema di software! Non avendo acquistato la bici da lui, mi ha detto semplicemente di andare da Bosch, cosa che ho fatto in 4 giorni avevo la nuova batteria.

Il problema con l'Intuvia e l'acqua l'ho avuto invece dopo un paio di temporali presi. Dal comando non riuscivo piu a cambiare le informazioni sul display e neanche i livelli di supporto. Il mio rivenditore molto gentile, mi ha quindi inviato per posta un nuovo comando.
Secondo un sito tedesco sembra che l'acqua entri nel comando non da sopra, ma lateralmente dal tasto walk, che ho ora nastrato, per evitare che si ripeta il problema.
 
  • Like
Reactions: vicma56

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.852
5.082
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
...

Il problema con l'Intuvia e l'acqua l'ho avuto invece dopo un paio di temporali presi. Dal comando non riuscivo piu a cambiare le informazioni sul display e neanche i livelli di supporto. Il mio rivenditore molto gentile, mi ha quindi inviato per posta un nuovo comando.
Secondo un sito tedesco sembra che l'acqua entri nel comando non da sopra, ma lateralmente dal tasto walk, che ho ora nastrato, per evitare che si ripeta il problema.
questa cosa dopo un temporale è successa anche a me, qualche giorno dopo hanno ripreso a funzionare i tasti + e - ed il tasto walk, ma il tasto i per cambiare le informazioni visualizzate non funziona più (da comando remoto);
per ora, non essendo urgente, non l'ho ancora fatto presente al mio rivenditore
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
916
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
io non riuscivo più a cambiare niente neanche dall'unità centrale dell'Intuvia, fortuna che almeno era rimasto bloccato su Sport e non su Eco
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.852
5.082
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
io non riuscivo più a cambiare niente neanche dall'unità centrale dell'Intuvia, fortuna che almeno era rimasto bloccato su Sport e non su Eco
dall'unità centrale non è possibile cambiare l'assistenza, e a me era rimasto in eco
p.s. se nel gruppo c'è un altro con intuvia puoi mettere il tuo sull'altra bici, settarlo e poi rimetterlo sulla tua
 
  • Like
Reactions: Enri

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
916
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
dall'unità centrale non è possibile cambiare l'assistenza, e a me era rimasto in eco
p.s. se nel gruppo c'è un altro con intuvia puoi mettere il tuo sull'altra bici, settarlo e poi rimetterlo sulla tua

buono non ci avevo pensato, ma staccare l'intuvia quanto ci vuole (c'è solo da staccare il cavo che collega al motore ?)
poi magari bisogna però staccare anche il comando remoto dall'unità centrale perchè è quello che blocca tutto