Atala AM80

NicPe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
195
146
43
Lugano
Visita Sito
Bici
BBS 02
Da quanto ho capito finora l'upgrade della batteria non occorre aspettarlo.. ti fai fare un'altra batteria e sei a posto.
Ma siete sicuri che lo schermo riconosca anche una batteria "estranea"? Che il motore possa viaggiare con una comune 36V ok, ma che lo schermo e le sue indicazioni rimangano precise mi sembra strano. Non credo proprio che abbiano integrato un Cycle Analist (che è in grado di fare questo e altro) visto l'allestimento base della bici. Sarebbe interessante poi sapere da che celle è composta la batteria.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Che si possano montare altre batterie lo dice Pixbuster su Jobike con riguardo al motore Olieds pur chiarendo che si possono perdere alcune funzioni.
Se è così posso anche pensare di comperare una bici con questo motore, in caso contrario no.
 

MarcoM

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
59
121
33
54
Cesena
Visita Sito
Buongiorno a tutti,

per fare chiarezza sulla questione batterie ho piacere di informarvi che il motore OLIeds accetta tutti i tipi di batterie a 36V se si usano batterie con tipologia di BMS SMART e con protocollo UART è possibile avere sul display una sorta di diagnostica che ci permette di visualizzare le tensioni dei singoli paralleli il numero dei cicli, il lasso di tempo più lungo tra una carica e l'altra e la percentuale ESATTA della carica ovvero il "famoso" SOC..
senza BMS SMART la bici funziona altrettanto bene non si hanno i dati esposti sopra, l'indicatore della batteria riporta un valore in Volt, ed anche senza SMART il conteggio dei Wh funziona benissimo (funzione questa voluta FORTEMENTE da mè...) nel 2017 non ci può più stare di indicare "a tacche" il consumo.....;-(

una cosa molto IMPORTANTE è che noi di OLIeds produciamo (interamente a Cesena, per cui 100% made in Italy) SOLO il motore e relative periferiche, NON vendiamo batterie e NON vendiamo biciclette, per cui il livello di allestimento delle bici NON è a carico nostro, ma del produttore che ci acquista il kit.

un caro saluto e come dico ormai da dieci anni.....PIU' BICI ELETTRICHE PER TUTTI!!!!!
 

NicPe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
195
146
43
Lugano
Visita Sito
Bici
BBS 02
Buongiorno a tutti,

per fare chiarezza sulla questione batterie ho piacere di informarvi che il motore OLIeds accetta tutti i tipi di batterie a 36V se si usano batterie con tipologia di BMS SMART e con protocollo UART è possibile avere sul display una sorta di diagnostica che ci permette di visualizzare le tensioni dei singoli paralleli il numero dei cicli, il lasso di tempo più lungo tra una carica e l'altra e la percentuale ESATTA della carica ovvero il "famoso" SOC..
senza BMS SMART la bici funziona altrettanto bene non si hanno i dati esposti sopra, l'indicatore della batteria riporta un valore in Volt, ed anche senza SMART il conteggio dei Wh funziona benissimo (funzione questa voluta FORTEMENTE da mè...) nel 2017 non ci può più stare di indicare "a tacche" il consumo.....;-(

una cosa molto IMPORTANTE è che noi di OLIeds produciamo (interamente a Cesena, per cui 100% made in Italy) SOLO il motore e relative periferiche, NON vendiamo batterie e NON vendiamo biciclette, per cui il livello di allestimento delle bici NON è a carico nostro, ma del produttore che ci acquista il kit.

un caro saluto e come dico ormai da dieci anni.....PIU' BICI ELETTRICHE PER TUTTI!!!!!

Grazie mille per le precisazioni, Marco. Quindi con le batterie comuni abbiamo comunque il conteggio in Wh! Cavoli, non è un dettaglio da poco!!! E poi volendo si può sostituire il BMS normale con uno SMART e si può avere una diagnostica tipo C.A. Notevole! Complimenti!
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Visto che ci sono più marche che montano questo motore Olieds sarebbe opportuno riportare il tutto in una unica discussione. A me sembra che un motore che accetta batterie standard sia un plus nell'attuale mercato: mi pare invece impossibile chiedere una personalizzazione dei livelli in un motore con torsiometro.Ci sono cinque modalità di assistenza e mi sembrano sufficienti.
 
  • Like
Reactions: beppe56

Albyfire

Ebiker novello
30 Agosto 2017
13
6
3
50
Biella
Visita Sito
Bici
Aspirante
Ciao a tutti, sono nuovo del mondo ebike. Da un po' di tempo mi sto documentando riguardo motori, batterie ecc. Sono molto interessato a questo motore olieds/am80, dai dati di targa pare spingere come un bosh performance cx quindi gran motore, si sa qualcosa riguardo ai consumi rispetto al bosch citato? Riguardo alla batteria in casa Atala con questo motore si hanno notizie delle celle utilizzate? Tra l'altro attendo con ansia il catalogo 2018 di Atala perchè al momento è montato solo su 4 modelli tre dei quali entri level con batteria da 400. Vorrei convincere la mia ragione a preferire un progetto tutto italiano e mosso dalla passione alla razionalità del progetto della multinazionale super attrezzata con numeri da spavento.......:p
 
  • Like
Reactions: Jack e-bike

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Ciao a tutti, sono nuovo del mondo ebike. Da un po' di tempo mi sto documentando riguardo motori, batterie ecc. Sono molto interessato a questo motore olieds/am80, dai dati di targa pare spingere come un bosh performance cx quindi gran motore, si sa qualcosa riguardo ai consumi rispetto al bosch citato? Riguardo alla batteria in casa Atala con questo motore si hanno notizie delle celle utilizzate? Tra l'altro attendo con ansia il catalogo 2018 di Atala perchè al momento è montato solo su 4 modelli tre dei quali entri level con batteria da 400. Vorrei convincere la mia ragione a preferire un progetto tutto italiano e mosso dalla passione alla razionalità del progetto della multinazionale super attrezzata con numeri da spavento.......:p
Non ho visto in fiera altre bici oltre ai quattro modelli già citati. Ho chiesto perchè e loro mi hanno detto che devono farlo conoscere passando per un prezzo basso e poi alzeranno il livello dei montaggi più avanti. Lo stesso dicasi per Olympia che comunque ha una full plus con escursioni maggiori e prezzo accessibile
 

beppe56

Ebiker novello
14 Settembre 2017
3
1
3
Carpi Mo
Visita Sito
Bici
BCross AM,80
Buongiorno sono nuovo del forum ho comprato da poco una B CROSS AM 80 percorsi ad oggi ciraca 800 km per stade bianche e percorsi a fianco di canali e fiumi chiedevo se qualcuno del forum sapesse se la bici da me comprata montasse un motore Brushless il motore in questione comunque funziona molto bene solitamente usato in assistenza 2 quellq per intenderci 100 io 100 lui il motore. Saluti e grazie