Assicurazione per tutte le ebike nel 2020

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.229
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Stai linkando l'articolo di un "giornale" improbabile che ha ripreso la notizia di un'altra testata improbabile. Entrambe riportano (senza citare fonti e con vari errori) una notizia del marzo 2018. Una proposta di direttiva della Commissione Europea sull'introduzione dell'assicurazione sulle Ebike. Proposta che fu oggetto di contestazione delle associazioni dei ciclisti eccetera. Ecco la risposta di Dombrovskis all'interrogazione di un parlamentare europeo http://www.europarl.europa.eu/doceo/document/E-8-2018-002911-ASW_IT.html
Per farla breve è una fake news. Nel senso che l'assicurazione sarebbe in teoria già prevista per le ebike. Ma la Ue non ha mai obbligato gli stati membri ad introdurla. E nemmeno risulta che qualche Stato l'abbia fatto. Qui un articolo che spiega bene il tutto. https://www.vaielettrico.it/obbligo-di-assicurazione-per-e-bike-falso/
Per la serie: al momento non c'è nulla. Se si evitasse poi di dare credito a testate improbabili che pubblicano notizie senza capo nè coda solo per farsi indicizzare da google e far soldi con l'adv, vivremmo meglio tutti.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.229
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Qui l'esempio di un'altra cazzata pubblicata nell'aprile scorso ahimé anche da qualche testata più seria. Il titolo dice "Bici elettriche: in arrivo casco, targa e assicurazione". Dentro si legge che non è vero nulla: è solo la proposta di legge di un parlamentare che, in quanto di opposizione, non è andata da nessuna parte. (Il parlamentare per altro non è nuovo a proposte di legge bizzarre).
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
visto che notizie simili girano da anni potremmo anche dire fake olds :laughing:

Old o new c'è sempre l'ignorante che ci casca...
Io comunque ho una assicurazione capo famiglia che copre anche questi casi, senza aspettare che qualcuno me lo imponga.
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
la capofamiglia dovrebbe essere obbligatoria.... costa 50 euro anno ed è una questione di civiltà anche non considerando ebike e anche bike.

se qualcuno sbaglia (senza dolo) è un diritto civile essere risarciti... senza mandare all'aria una persona o famiglia... o ancora peggio senza essere risarciti.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.229
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
la capofamiglia dovrebbe essere obbligatoria.... costa 50 euro anno ed è una questione di civiltà anche non considerando ebike e anche bike.

se qualcuno sbaglia (senza dolo) è un diritto civile essere risarciti... senza mandare all'aria una persona o famiglia... o ancora peggio senza essere risarciti.
La mia mi pare 100 e ho chiesto espressamente se mi copriva anche nel caso centrassi qualcuno con la bici (bici non motorino). Ovviamente mi sto toccando... :D
 

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
940
713
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
la capofamiglia dovrebbe essere obbligatoria.... costa 50 euro anno ed è una questione di civiltà anche non considerando ebike e anche bike.

se qualcuno sbaglia (senza dolo) è un diritto civile essere risarciti... senza mandare all'aria una persona o famiglia... o ancora peggio senza essere risarciti.

Se diventasse obbligatoria, col cavolo che te la fanno pagare 50€
Cmq anch'io ce l'ho.
 
  • Like
Reactions: mariano54