Assegai, qualcuno l'ho provata?

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
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Mondraker Crafty R Carbon 2021
Ragazzi qualcuno ha provato la Assegai al posteriore come si comporta? Magari la 3C MAXX GRIP DD.
Siccome la mia DHR II è avanti nel consumo ero indeciso se passare la DHF dietro e provare Assegai davanti o portare avanti il consumo della DHF davanti e mettere dietro Assegai.
Peso e rotolamento a salire non mi interessano, quello che mi interessa invece è capire come si guida in discesa, come si comporta sia su terra che su fondi scassati.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io ce l'ho dietro (prima davanti). La maxgripp da dh. Posso solo darti qualche impressione basica, avendo fatto solo boschi e saliscendi notmali: cioè non grosse discese, scassato ecc... Come tenuta va alla grande sia sul morbido che anche sul duro (persino la sabbietta). E infatti anche se ho fatto un 200 km un minimo di consumo si vede già. La carcassa è bella robusta: adesso con la 2.5x29 e 87 kg di peso, tubeless sono a 1.5 1.6 ma si può scendere ancora. Dal basso dei miei limiti prestazionali te la consiglio! ;)
 

E-Ride

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2019
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Giant Trance SX E+ 0 Pro 2019
Io ho provato quello da dh anche se pesante (al momento nn si trova altro), montato all'anteriore ti da subito l'idea di un copertone con tanto grip, forse fin troppo se non hai da fare sentieri troppo scassati. Adesso aspetto che arrivino da pbikestore la versione exo+ , più leggera e con mescola 3c maxxterra
 

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
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Mondraker Crafty R Carbon 2021
Arrivate oggi le DH 2 PLY 60+60 TPI MaxGripp, montate sia davanti che dietro con camera Kenda Heavy Duty da 1.2 mm come già sto facendo seppur con altri pneumatici sulla DH con buona soddisfazione, domani se riesco le testo subito.
L'idea vista la scollatura e lo spazio e di provare a utilizzarle sia davanti che dietro tutto l'anno.
Unico neo, pur avendole fatte montare dal meccanico a mano e con sapone si sono leggermente storte entrambe, cosa che purtroppo ultimamente accade spesso con le Maxxis, specie con quelle con le carcasse più dure, la speranza è che girando si raddrizzino o che comunque non si senta visto che il difetto rispetto ad altre volte è minimo.
 
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takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
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Settimana scorsa mi hanno sostotuito un assegai in "garanzia".
Girava storta da nn poterla proprio utilizzare.
Quella che ho su ora, visivamente gira un pelo meno storta ma non da problemi durante la percorrenza di curva.
Ce ne sono in giro tante così di assegai "fallate", nn so a cosa sia dovuto
 

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
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Merida eone-sixty 900e
Rispetto alla mia attuale Eddy current montata all anteriore ,che ha i tesselli laterali che si sbriciolano , l'ho trovata più precisa nelle curve ,grip wow
 

ustef_it

Ebiker normalus
15 Febbraio 2018
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Kenevo
Io ho provato la versione non da DH 27,5 2,5 wt e sinceramente non riesco a capire come si possa montare all'anteriore, o fatto diverse prove su cerchio canale 35 30 e 25, ma la gomma rimane sempre quadrata, sembra che non si apre bene, anche sul cerchio 25 lo fa..
nel test nonostante tutto ho avvertito grip ma sicuramente meno direzionalità' delle DHF, rimane cmq scorrevole rispetto le magic mary (la magic mary viola ha molto piu' grip sicuramente da nuova).
per il resto, rock garden e salti nessun problema, forse soffrirà' appena arriva il fango e l'umido.
ora l'ho spostata al posteriore dove secondo me lavora meglio.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io ho provato la versione non da DH 27,5 2,5 wt e sinceramente non riesco a capire come si possa montare all'anteriore, o fatto diverse prove su cerchio canale 35 30 e 25, ma la gomma rimane sempre quadrata, sembra che non si apre bene, anche sul cerchio 25 lo fa..
nel test nonostante tutto ho avvertito grip ma sicuramente meno direzionalità' delle DHF, rimane cmq scorrevole rispetto le magic mary (la magic mary viola ha molto piu' grip sicuramente da nuova).
per il resto, rock garden e salti nessun problema, forse soffrirà' appena arriva il fango e l'umido.
ora l'ho spostata al posteriore dove secondo me lavora meglio.
Non so. Se può esservi utile io l'ho montata 29x2.5 su cerchi originali Cube (Newmen) da 30mm. Ho smadonnato un po' perché fatica col cerchietto da Dh. Ma montata risulta dritta e non è squadrata. Come tenuta (no bagnato) essendo maxgrip è un altro pianeta rispetto alle smart sam che avevo prima. Ma io non vado forte
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
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Moterra/Overvolt GLP2
Arrivate oggi le DH 2 PLY 60+60 TPI MaxGripp, montate sia davanti che dietro con camera Kenda Heavy Duty da 1.2 mm come già sto facendo seppur con altri pneumatici sulla DH con buona soddisfazione, domani se riesco le testo subito.
L'idea vista la scollatura e lo spazio e di provare a utilizzarle sia davanti che dietro tutto l'anno.
Unico neo, pur avendole fatte montare dal meccanico a mano e con sapone si sono leggermente storte entrambe, cosa che purtroppo ultimamente accade spesso con le Maxxis, specie con quelle con le carcasse più dure, la speranza è che girando si raddrizzino o che comunque non si senta visto che il difetto rispetto ad altre volte è minimo.
non le comprerò più proprio per questo motivo....trovo assurdo che un pneumatico così costoso abbia questo difetto così grave!
Peccato perchè sono ottime come disegni...
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
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Moterra/Overvolt GLP2
Settimana scorsa mi hanno sostotuito un assegai in "garanzia".
Girava storta da nn poterla proprio utilizzare.
Quella che ho su ora, visivamente gira un pelo meno storta ma non da problemi durante la percorrenza di curva.
Ce ne sono in giro tante così di assegai "fallate", nn so a cosa sia dovuto
guarda io ne ho buttate di maxxis....purtroppo nello smontaggio e nel rimontaggio se forzi poco per farle entrare o uscire sopratutto se hai dentro gli inserti stai quasi sicuro che si deforma....
 

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
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Mondraker Crafty R Carbon 2021
Primo giro di test fatto anche se stamani fisicamente non ero in formissima causa nottata dormita molto male e poco.
Allora, prima di tutto la deformazione seppur leggera che avevo rilevato sulla anteriore è praticamente sparita mentre alla posteriore appena appena si nota nel vederla ruotare, però va detto che nella guida la cosa è completamente impercettibile a differenza di altre volte in passato dove la gomma nuova appena montata eravamo stati costretti a sostituirla e cestinarla.
Nella guida sicuramente è un rasoio, davanti è di una precisione e capacità di sostenere che mette in imbarazzo tutte le altre gomme fino ad ora provate, nonostante la sua forma molto squadrata con i tasselli laterali così pronunciati e spigolosi in piega tiene tanto tanto sia su terra che su roccia smossa o pietre e radici, questo su asciutto non secco, le altre condizioni non ho avuto modo di incontrarle, la posteriore scorre bene seppur quando si toccano i freni per modulare la velocità freni veramente tanto, forse nei rilanci durante le curve lunghe e spondate tende a spingere un pelo troppo sull'anteriore, che comunque anche in queste situazioni non batte ciglio su questi tipi di terreno.
Venendo a quello che invece mi ha un po' meno soddisfatto in questa prima uscita è la nervosità e trasmissione delle vibrazioni al manubrio della ruota anteriore, l'ho trovata un po' stancante, anche se vista la mia forma odierna non ottimale devo ammettere che guidavo un po' floscio e attaccato al manubrio, quindi non sono riuscito a capire se la cosa dipendesse più da me o dall'assenza della mousse che sulla Sam² montai prima ancora di ritirarla e fino ad oggi non avevo mai tolto, se è da imputare alla carcassa veramente così cattiva e rigida, o magari le pressioni dato che sono partito con un basico 1.4 davanti e 1.8 dietro, che calcolando il 2 Ply da 60+60 in DH Chasing e la camera HD da 1.2mm forse vale la pena di provare a scendere a 1.2 come tenevo quando dentro montavo le Anaconda.
Vedremo, domani se non sfurgono con la DH sperando di essere più fresco e riposato proverò a scendere a 1.2 bar e guidare morbido così da avere una comparativa effettiva alla precedente configurazione con DHF 2.6 Exo e Anaconda e poi vi aggiorno.
Promosse ma con riserva.
 
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