aquisto e-mtb

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
E io non capisco perché se uno dice che vuole batteria grossa o doppia, tu gli dica che va bene la 500: io cerco di rispondere alle domande che la gente fa. Se gli andava bene la 500 non apriva la discussione no? Comunque fai come credi. Mi taccio

Sinceramente dove tu lo abbia letto non lo so??? O è stato modificato il post oppure sono completamente rincoglionito (e ci sta), ma continuo a non trovare dove dica che cerca una batteria grossa tanto che tra le bici prese in esame vi è una TL da 500.
Anzi dal suo post si evince che vorrebbe capire se una da 500 potrebbe bastargli, secondo me si, ma la prova come suggerito la può avere solo provando
Sid
 

Babasho

Ebiker novello
20 Novembre 2019
6
2
3
Foggia
Visita Sito
Bici
Scott
Sinceramente dove tu lo abbia letto non lo so??? O è stato modificato il post oppure sono completamente rincoglionito (e ci sta), ma continuo a non trovare dove dica che cerca una batteria grossa tanto che tra le bici prese in esame vi è una TL da 500.
Anzi dal suo post si evince che vorrebbe capire se una da 500 potrebbe bastargli, secondo me si, ma la prova come suggerito la può avere solo provando
Sid
Quale sarebbe la TL 500?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
@Babasho . Stavo vedendo le bici che hai citato all'inizio. Se vuoi consigli sui modelli anche dai più esperti, ti suggerisco di elencarli per intero (cambiano tipologie e prezzi). Per la Levo ti riferisci alla Comp M5 immagino? Orbea quale? La M20? La Thron con queste vista la destinazione d'uso matcha meno. In sintesi: metti l'elenco delle bici per cui chiedi consiglio e qualche altro dato come suggeriva @Nicotrev ;)
 

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
227
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
ciao babasho stesso tuo problema, ginocchio andato, da un paio di mesi ho preso una TL (turbo levo) 2019 con batteria da 500, direi che ho risolto egregiamente il problema al ginocchio, su salite impegnative attacco il trail e mi porta su con poco sforzo per il resto uso la funzione eco a bassa percentuale e vado via bene, se poi sono stanco o il ginocchio di d'ha fastidio attacco il trail e mi porta a casa! diciamo che la TL è un'ottima bici e con la app di mission control decidi tu l'assistenza che vuoi sui pedali da 0 a 100% su paramentri diversi, l'unico inconveniente che ho notato, ma è comune a tutte le bici è che ovviamente più assistenza gli dai più ciuccia batteria, quindi indipendentemente dalla scelta della bici prendila da 700 che almeno hai un margine di sicurezza per arrivare a casa, soprattutto su quei km che hai citato!
io con la mia TL con batt da 500 impostando un'assistenza bassa con eco 15% e trail 40% non usando mai il turbo con dislivello dai 1000/1200 mt ci ho fatto massimo 75 /80 km quindi saresti al limite e se avresti bisogno di più assistenza di quella che ho messo io non arrivi a casa, ovviamente oltre alla batteria da 500 o 700 esistono anche delle batterie supplementari chiamate extender dove aumentano di altri 250 wh la capacità della batteria, però sono dispositivi aftermarket, quindi di possibilità c'è n'è sono parecchie
 

Babasho

Ebiker novello
20 Novembre 2019
6
2
3
Foggia
Visita Sito
Bici
Scott
@Babasho . Stavo vedendo le bici che hai citato all'inizio. Se vuoi consigli sui modelli anche dai più esperti, ti suggerisco di elencarli per intero (cambiano tipologie e prezzi). Per la Levo ti riferisci alla Comp M5 immagino? Orbea quale? La M20? La Thron con queste vista la destinazione d'uso matcha meno. In sintesi: metti l'elenco delle bici per cui chiedi consiglio e qualche altro dato come suggeriva @Nicotrev ;)
Turbo levo 2020 il top di gamma.Orbea Wild FS top di gamma ,Scott strike e ride 900 premium,Focus Jam 6.8 plus
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
774
582
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
scusate...ma leggendo questo 3d ed essendo in standby per una risposta medica/cardio che potrebbe dovermi mettere ad un bivio:
2° batteria o una bici con 'power unit' più performante in termini di autonomia batteria per concludere in miei giri standard, che sono tra i 30/40 km e 1200/1600 mt +, ho un bosch cx performance e batt 500Wh. Li finisco senza grandi difficoltà, son sempre percorsi piuttosto tecnici..
il problema è che probabilmente dovrò abituarmi ad usare il tour di base almeno (riferito a bosch ovviamente) e non più come oggi che uso 60% di eco e 40% di tour nelle mie uscite.
quindi ho paura che anche io con la 500 ci stia stretto, anche perchè io ho sempre il patema di aver problemi durante il giro e dover tenermi una piccola parte di batteria sempre di scorta...perciò io gli ultimi 25% o 1 tacca, cerco sempre di non considerarli..
detto ciò... il nuovo bosch pur con batteria da 625 però ha assistenze più alte di base..quindi non so quanto possa aver giovato all'autonomia..
so di bici con shimano e batterie da 600, se ora è settabile già a partire dall'eco, dovrei aver un vantaggio?
oppure l'unica via è la TL con batteria da 700, senza andare poi in modelli che ci vuole il primo premio della lotteria per acquistarle?
:blush:
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
scusate...ma leggendo questo 3d ed essendo in standby per una risposta medica/cardio che potrebbe dovermi mettere ad un bivio:
2° batteria o una bici con 'power unit' più performante in termini di autonomia batteria per concludere in miei giri standard, che sono tra i 30/40 km e 1200/1600 mt +, ho un bosch cx performance e batt 500Wh. Li finisco senza grandi difficoltà, son sempre percorsi piuttosto tecnici..
il problema è che probabilmente dovrò abituarmi ad usare il tour di base almeno (riferito a bosch ovviamente) e non più come oggi che uso 60% di eco e 40% di tour nelle mie uscite.
quindi ho paura che anche io con la 500 ci stia stretto, anche perchè io ho sempre il patema di aver problemi durante il giro e dover tenermi una piccola parte di batteria sempre di scorta...perciò io gli ultimi 25% o 1 tacca, cerco sempre di non considerarli..
detto ciò... il nuovo bosch pur con batteria da 625 però ha assistenze più alte di base..quindi non so quanto possa aver giovato all'autonomia..
so di bici con shimano e batterie da 600, se ora è settabile già a partire dall'eco, dovrei aver un vantaggio?
oppure l'unica via è la TL con batteria da 700, senza andare poi in modelli che ci vuole il primo premio della lotteria per acquistarle?
:blush:
Con il nuovo Bosch in funzione Tour si è in grado di fare 2000-2100 metri dsl e circa 40 - 45 km . ( peso biker 85 kg vestito ).Come ho già scritto in maniera dettagliata nella sezione Trek.
 
  • Like
Reactions: hawkeye

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
scusate...ma leggendo questo 3d ed essendo in standby per una risposta medica/cardio che potrebbe dovermi mettere ad un bivio:
...........

detto ciò... il nuovo bosch pur con batteria da 625 però ha assistenze più alte di base..quindi non so quanto possa aver giovato all'autonomia..
so di bici con shimano e batterie da 600, se ora è settabile già a partire dall'eco, dovrei aver un vantaggio?
............

:blush:

Tieni solo presente che il motore Shimano sviluppa il miglior rendimento ad un regime di cadenza tendenzialmente più alto, quindi non so se è l'ideale per le tue esigenze........ :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: sideman and hawkeye

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.364
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Turbo levo 2020 il top di gamma.Orbea Wild FS top di gamma ,Scott strike e ride 900 premium,Focus Jam 6.8 plus
Se posso confonderti un po' le idee...autonomia da gestire in base al percorso 625+500wh

Non ho capito però se il problema al ginocchio non ti permette più di poterti allenare a dovere per stare al passo con i tuoi compagni di uscita (tutti con la muscolare),ma comunque il medico ti ha detto che puoi continuare a pedalare senza creare ulteriori problemi,o se pensi che una ebike usata tutta con assistenze alte possa permetterti di non affaticare il ginocchio tenendo il passo che avevi prima senza nessuna conseguenza sull articolazione danneggiata.
 
  • Like
Reactions: Babasho

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
227
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
scusate...ma leggendo questo 3d ed essendo in standby per una risposta medica/cardio che potrebbe dovermi mettere ad un bivio:
2° batteria o una bici con 'power unit' più performante in termini di autonomia batteria per concludere in miei giri standard, che sono tra i 30/40 km e 1200/1600 mt +, ho un bosch cx performance e batt 500Wh. Li finisco senza grandi difficoltà, son sempre percorsi piuttosto tecnici..
il problema è che probabilmente dovrò abituarmi ad usare il tour di base almeno (riferito a bosch ovviamente) e non più come oggi che uso 60% di eco e 40% di tour nelle mie uscite.
quindi ho paura che anche io con la 500 ci stia stretto, anche perchè io ho sempre il patema di aver problemi durante il giro e dover tenermi una piccola parte di batteria sempre di scorta...perciò io gli ultimi 25% o 1 tacca, cerco sempre di non considerarli..
detto ciò... il nuovo bosch pur con batteria da 625 però ha assistenze più alte di base..quindi non so quanto possa aver giovato all'autonomia..
so di bici con shimano e batterie da 600, se ora è settabile già a partire dall'eco, dovrei aver un vantaggio?
oppure l'unica via è la TL con batteria da 700, senza andare poi in modelli che ci vuole il primo premio della lotteria per acquistarle?
:blush:
hai valutato l'opzione di montare un extender? in questo caso useresti la tua bici ma avresti una batteria aggiuntiva fino a 350 wh se non ricordo male, prima di cambiare bici lo valuterei
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
774
582
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
hai valutato l'opzione di montare un extender? in questo caso useresti la tua bici ma avresti una batteria aggiuntiva fino a 350 wh se non ricordo male, prima di cambiare bici lo valuterei


ecco bravo dillo a voce bassa così a casa i miei non lo sentono..sennò col cavolo che mi lascian cambiare ancora la bici... :joy: :joy: :joy:

scherzo... (forse...) diciamo che ci ho pensato subito e stò anche valutando la seconda batteria eventualmente... ora devo in primis capire bene questo disturbo della mia valvola quanto sia determinante mentre faccio sport, scoperto per caso in primavera ora faccio il ricontrollo, ma per togliermi dubbi vado da un cardiologo sportivo e faccio esami più specifici.. poi,se mi riconferma la situazione o peggio, sia peggiorata un pò, ovvio che dovrò valutare di farmi assistere di più dal motorello e sforzare molto meno di mio..(anche se le mie gambette per ora vanno ancora benino..)
dopodichè deciderò il da farsi, in modo di poter uscire in tranquillità e aver sempre una 'scorta' di batteria che mi permetta di fare i miei soliti giri di montagna, ma tenendo la frequenza nella soglia di sicurezza.
L'extender l'avevo subito addocchiato...ma il fatto di perdere le garanzie mi spiace...essendo una bici di meno di 10 mesi....così come spiace a perdere soldini in caso di vendita precoce...
Però se con la scusa della salute mi prendo una bici nuova ultimissimo model...mica mi spiacerebbe.....:innocent::innocent:
Scherzi a parte speriamo bene nel controllo...poi vediamo cosa fare...:worried:
 
  • Like
Reactions: Simo75